![]() |
kh alto e CA basso
Stamattina ho eseguito i test dopo 3 settimane dal'ultima volta e o trovato questi cambiamenti
nitrati da 5 a 0 (test eseguito 2 volte) fosfati da 0,05 a 0,01(test eseguito con elos e sera) PH da 7,8 a 8,1(eseguito sempre a mezzogiorno) calcio da 350 a 300 kh da 10 a 12 La vasca e in funzzione da ottobre 2007, e volevo sapere cisto che il calcio si sta abbassando e il kh si e alzatoc osa devo fare? |
con cosa integri?
|
solo dei prodotti dell'aquafer che sono iodio, stronzio batteri ma nulla che abbia calcio, mi sai consigliare cosa usare per alzarlo
|
č ottomo il calcio in polvere della prolabmarine ;-)
|
ma comunque poi i valori di ca e kh dovrai mantenerli stabili con un A+B
|
Andresnow, hai effettuato cambi d'acqua?? #24
|
si lo effettuato 3 giorni fa con 40 litri d'acqua, ieri o preso combi-ca della elos su consiglio del negoziante, anche se mi ha detto che ci vuole un po prima che riesca a portarlo a livelli ottimali e poi di continuare sempre con il combi-ca per mantenerlo stabile
|
Andresnow, se hai effettuato cambi, potrebbe essere che hai usato 1 sale pių carico di carbonati che di calcio
|
Il COMBI CALCIO della Elos e' un calcio organico e viene utilizzato per il mantenimento. Se devi alzarlo, devi usare l'EXTRA CALCIUM della ELOS.
|
leggendo stamattina sul sito della Elos me ne sono accorto,purtroppo mi son fidato del negoziante che tra l'altro con quel che o pagato la bottiglietta da 500ml sullo shop Elos prendevo la tanica da 3 litri #07.....
|
Per alzarlo velocemente usa l' EXTRA CALCIUM, dopo per il mantenimento userai il COMBI: quindi non hai buttato via dei soldi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |