![]() |
QUALI LE ROCCE MIGLIORI???
Chiedevo agli esperti quali sono le roccie migliori??? le fiji o le Indonesiane.... A voi il giudizio........
|
Possibile che nn ce sia nessuno che conosca la differenza???
|
le fiji sicuramente non le trovi, quindi le indonesiane vanno più che bene, cerca di non mettere eliophore, che anche se belle rendono poco.
|
Grazie mille VIC, ma perche' non le trovi il negozio presso cui ho chiesto dice di averle...????
|
Come si distinguono le fiji dalle indonesiane?
#18 |
Non risponde nessuno^^^???? #24
|
Io ti dico che le migliori sono le caraibiche, la distinzione tu non puoi farla ma puoi pretendere dal tuo negoziante il certificato di provenienza del quale è obbligato ad avere... consiglio: non fare mistoni di roccie di provenienza, alcuni dicono che è meglio per garantire la microfauna come presenza certa, io dico che la biodiversità in natura ha delle sue aree ben definite e in un vasca questo non è possibile e quindi rischi delle incompatibilità....
|
Ma quelle caraibiche nn le ho mai trovate!!!! #24
|
www.petingros.it
ci sono e sono ben spurgate e costano poco perchè on line fanno quasi il 50% di sconto |
Meglio vederle pero' .....cosi' le si possono scegliere al meglio........
|
si dipende da te, loro sono molto competenti e sanno fare bene il loro lavoro, io mi sono fidato e non mi hanno deluso
|
Te da chi ti sei rivolto da pet o altri^????
|
io ho comprato tutto da petingros, ho iniziato l'acquario marino con loro
|
Da quanto tempo hai iniziato???
|
ho iniziato il 27 di dicembre con questo marino, ho cmq anni di esperienza con vari tipi di acquari, mi sono sbizzarito nel tempo con tutto, ora sono tornato in grande stile e con molta disponibilità economica a quello marino #18
|
bhè questo post lo dovrei spostare in quanto mi pare sia parecchio pubblicitario vero Jared???????
|
ops, la prossima volta mando pm #23
|
Ritornando alle roccie una domanda che mi sono fatto..le roccie bisogna sostituirle di tanto in tanto perdono le loro capacita'???
|
che sappia io se l'acquario funziona bene non devi toccarle, anzi, sarebbe peggio
|
nn si possono proprio muovere....rischi di rompere legami ed equilibri ke hanno messo anni x rafforzarsi...come le metti il primo giorno cosi devono rimanere.... cmq la capacità aumenta,molto lentamente,ma aumenta....i batteri e gli organismi scavano in esse ampliando così la loro superficie....
|
Ma col tempo ne posso aggiungere di altre????
|
...
falco.. che sensazione vedere il mio cognome per nick ! auhahu
|
Spero che tu sia molto contanto JA............Aspetto risposte per roccie.......
|
Beh se ne aggiungi altre con il tempo, la tua vasca non maturerà mai, devi mettere tutte in una sola volta, che secondo me è la miglior cosa.
Consiglio, non eliophora. |
Ok VIC, ma ho visto proprio ultimamente una vasca di un moderatore...con un paio di roccie e poi tutta vuota, che poi andra' a riempire con i coralli e ovviamente con le roccie attaccate ad essi.........???? Che ne pensi???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |