AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   AqaticMagic su eBay: com'è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113930)

steelmax 15-01-2008 23:14

AqaticMagic su eBay: com'è?

Nessuno di voi ha avuto esperienze in merito?

http://stores.ebay.it/AquaticMagic

o la sua versione EU

plusema 16-01-2008 00:12

ragazzi che prezzi se qualcuno riesce a comprare qualcosa lo dica subito...

steelmax 16-01-2008 01:33

Eh... x quello dicevo

plusema 16-01-2008 01:34

che avresti voluto comprare?

steelmax 16-01-2008 02:15

Mah, il diffusore Co2 piu qualche pianta forse #24
Nessuno che abbia mai comprato qui precedentemente? #17

plusema 16-01-2008 02:17

io provo a contattarli per avere ulteriori info

ilgio 16-01-2008 14:15

io ho comprato un muschio, è arrivato dopo 15gg.. quasi da buttare. al costo di 7 euro comprese spedizioni.

steelmax 16-01-2008 16:17

Ah..... #23
Magari potrebbero andare per gli oggetti
Del resto pagamento e contatti tutto ok?

ilgio 16-01-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviata da steelmax
Ah..... #23
Magari potrebbero andare per gli oggetti
Del resto pagamento e contatti tutto ok?

contatti no perchè hanno un sacco di cose in vendita non stanno dietro alle domande, però se paghi con paypal sei tranquillo malchevada chiedi il rimborso.

Lssah 16-01-2008 16:26

ho visto le foglie di ketapang che mi servirebbero.
non vorrei però che poi alla dogana ci fosse il controllo e mi piazzano una tassa mostruosa

ilgio 16-01-2008 16:29

esatto, state attenti, finche sono buste piccole spedite con posta raccomandata arrivano dopo 15gg e senza controlli, altrimenti fermo posta e dogana... e CAVOLI amari

plusema 16-01-2008 17:23

li ho contattati e mi hanno detto che hanno già trattato alcune volte con clienti italiani... speriamo bene io proverò a prendere qualcosa poi vi farò sapere
P.S. A quanto ammonterebbero le tasse doganali?

ilgio 16-01-2008 17:25

per quanto ne so dipende dal valore dichiarato e dall'articolo. ciao

plusema 16-01-2008 17:31

Vi invio il link con una spiegazione sulle tasse doganali TASSE DOGANALI

steelmax 16-01-2008 19:53

Fatti scrivere GIFT o REGALO sulla scatola e aggiri le spese doganali :-)) ;-)

lusontr 16-01-2008 20:08

io tutta sta convenienza non ce la vedo.. è vero che la roba costa meno però il gioco non vale la candela.. ok paypal e la garanzia che ti offre ma se già ci mettono 15 giorni a spedirti la roba metti che ti arriva rotta? la devi rispedire indietro fartela sostituire.. boh.. senza considerare smarrimenti e la mancata assistenza che il venditore ti fornisce avendo troppi clienti a cui star dietro..
poi certo fate voi io con ebay ho chuso da tempo ormai..

plusema 16-01-2008 22:13

c' è scritto che se arriva rotta la robba, bisogna fare una foto all oggetto e te lo rimandano senza che tu gli rimandi indietro quello rotto... mi sono spiegato #12 ...boh #13

Sir Leonard 16-01-2008 23:49

per aggirare le spese doganali, non tenete il consiglio come regola certa! se acquistate elettronica, i doganieri non sono scemi e controllano ugualmente, vessando l'articolo con il dazio, dopodiché c'é l'iva da pagare sul valore attribuito all'oggetto dalla dogana d'ufficio.

per cose di poco conto, non ci sono problemi (di solito)
ciao ciao

plusema 16-01-2008 23:53

penso alcuni oggetti dell'acquariofilia neanche li conoscano alla dogana quindi si va un po alla cieca, cmq su alcuni oggetti anche se il prezzo dovesse raddoppiare per il dazio, non si arriverebbe cmq ai prezzi alti visti nei negozi...

lusontr 17-01-2008 10:23

non so che prezzi tu abbia dove vivi ma ti ripeto il concetto.. il gioco non vale la candela..
comunque ho capito ti sei spiegato bene.. ma sei sicuro che questa garanzia te la danno? secondo ebay il procedimento è come quello che ti ho detto io.. se vuoi risparmiare senza rischi anche se un po' di meno vai su acquaingros o altri venditori online..

Camel 17-01-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviata da steelmax
Fatti scrivere GIFT o REGALO sulla scatola e aggiri le spese doganali :-)) ;-)

lascia perdere questo consiglio!

ormai anche il piu idiota di doganiere sa che la scritta gift è finta,e non c'è modo migliore di richiamare l'attenzione che scrivere GIFT sul pacco..

le possibilità che il pacco venga fermato aumentano esponenzialmente!

il consiglio migliore è quello di far scrivere una cifra inferiore a quella reale,.almeno si pagano meno tasse...ma il pacco così facendo mi è sempre arrivato e in tempi celeri..

Danzinger 17-01-2008 11:22

Camel, ha pienamente ragione.
Se vuoi che ti fermino un pacco facci scrivere GIFT.
Ormai è un trucco vecchio che non fa altro che attirare l'attenzione.
Quando mi arriva qualcosa dalla Tailandia la ditta da cui compro scrive "attrezzature per acquario" sul pacco,in questo modo ho ricevuto senza problemi(anche se con tempi lunghissimi)i miei controller elettronici,vari filtri interni etc. etc.

steelmax 17-01-2008 13:59

TuKo 17-01-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
io tutta sta convenienza non ce la vedo.. è vero che la roba costa meno però il gioco non vale la candela.. ok paypal e la garanzia che ti offre ma se già ci mettono 15 giorni a spedirti la roba metti che ti arriva rotta? la devi rispedire indietro fartela sostituire.. boh.. senza considerare smarrimenti e la mancata assistenza che il venditore ti fornisce avendo troppi clienti a cui star dietro..
poi certo fate voi io con ebay ho chiuso da tempo ormai..

Siamo in due :-)
In particolare con aqaumagic,non mi hanno saputo indicare un metodo di pagamento alternativo a paypal che per scelta(ancora attendo un loro rimborso) ho deciso di non usare più.Alla fine ho disdetto l'ordine.

Mr_OiZo 17-01-2008 23:22

ho visto che vendono anche crystal red... secondo voi ci sono possibilità che arrivino vive?

TuKo 18-01-2008 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Mr_OiZo
ho visto che vendono anche crystal red... secondo voi ci sono possibilità che arrivino vive?

Non le vendono direttamente loro ma si appoggiano su allevatori del sud-est asiatico,praticamente ti fanno da tramite.Quasi tutto il loro campionario è gestito in quest'ottica.

Mr_OiZo 18-01-2008 22:49

Sì ma è praticamente impossibile che arrivino vive giusto?

lusontr 18-01-2008 23:12

perchè rischiare? soprattutto d'inverno... ci metteranno due mesi ad arrivarti..
ci sono tanti rivenditori di caridinie anche sul mercatino...

SuperPippo's 19-01-2008 02:18

Quote:

Vogliamo fare una prova??? ti rinchiudo in un saccheto di plastica poi ti impacchetto con del polistirolo e ti spedisco in ALASCKA vediamo se arrivi vivo #36# #36#
Gia soffrono abbastanza i pesci importati da aziende specializate poi ci mettiamo a predere da un nano cinese che ci vuole fare solo su 2 euro che le vende su e-bay esicuramente non sa manco come spedirle x farle soffrire il meno possibile
mis cuso con gli altri utenti ma quando leggo qualcosa che puuo recare sofferebnze a un animale MI girano le OO a 3000 -04 -04

Mr_OiZo 19-01-2008 10:50

Quote:

Originariamente inviata da SuperPippo's
Quote:

Vogliamo fare una prova??? ti rinchiudo in un saccheto di plastica poi ti impacchetto con del polistirolo e ti spedisco in ALASCKA vediamo se arrivi vivo #36# #36#
Gia soffrono abbastanza i pesci importati da aziende specializate poi ci mettiamo a predere da un nano cinese che ci vuole fare solo su 2 euro che le vende su e-bay esicuramente non sa manco come spedirle x farle soffrire il meno possibile
mis cuso con gli altri utenti ma quando leggo qualcosa che puuo recare sofferebnze a un animale MI girano le OO a 3000 -04 -04

Quoto per quanto riguarda le sofferenze agli animali ma permettimi di dirti che in primo luogo stavo soltanto chiedendo e non c'è bisogno di tutta quest'enfasi, in secondo luogo sicuramente la spedizione sarà lunga ma non credo sia corretto da parte tua giudicare il modus operandi della ditta senza aver toccato con mano... sorvolo sull'espressione "nano cinese" ma la prossima volta prima di inviare un post ti conviene pensare fino a 10...

TuKo 19-01-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da SuperPippo's
Quote:

A me invece girano le palle,quando le persone scrivono senza sapere,tu in particolar modo!!!
Hai mai comprato da loro??hai mai visto una loro confenzione??
Al di la della spedizione fuori stagione per via delle temperature,unico e reale fattore limitante, ti sorprenderà sapere che i crostacei(almeno quelli che mi sono arrivati da singapore e dintorni) arrivano in buste di silicone,invece di quelle di nylon sai il perche???
All'occorrenza possono essere inseriti,ovviamente a pagamento, dei scaldotti(pensi che esistono solo da noi???) per mantenere la temperatura.
Altra precisazione quando si parla di crystal red e si va su determinate gradazioni il guadagno non è di solo 2 euro.
Sinceramente trovo sconcertante il tuo comportamento che vai praticando un pò in tutte le sezioni,parli per sentito dire il che ti espone a critiche e diatribe,a volte si fa meglio a leggere soltanto.

Per inciso chi scrive prova una forte antipatia per il sud-est asiatico,ma le caxxate mi danno ancora più fastidio.

luker 19-01-2008 14:01

Devo dire con tutta onestà che ho acquistato spesso da loro; sia oggettistica ed una volta in periodo estivo trovai un asta di alcuni gamberetti che non aveva fatto gola a nessuno e provai.
Sono molto seri e tranquilli; per quanto concerne le piante lo sconsiglio in quante una volta ho provato ed è arrivata nera marcita. Ma anche in questo caso è stato un "mio errore" in quanto avevo chiesto di inserire la pianta nella spedizione veloce dei gamberetti ed invece loro non lo avevano fatto per evitare problemi in dogana. Gli oggetti sono buoni, economici ed arrivano in poco + di 10giorni. Per i gamberetti, come dice tuko, alla fin fine tutto viene da lì e credo, tuko, che non siano americani che si appoggino in asia ma siano direttamente asiatici ma sfruttino ebay america che permette la vendita di animali vivi; li imballano bene ma anche qui sconsiglio in quanto è illegale ricevere in Italia ed in dogana se anche volete provarci rischiate che ci mettano tanto di quel tempo che vi arrivano i residui organici.

Solembum 19-01-2008 14:23

Io fino ad ora ho preso qualche piantina da aquatic magic tra quelle con spedizione gratuita, non sono arrivate rigogliosissime, ma dopo un po' di tempo in acquario stanno benissimo. Inviano i pacchi con ricevuta di ritorno, se non arriva nulla o la merce è morta rimborsano immediatamente! Li trovo davvero corretti!
Per quanto riguarda l'invio del vivo, sinceramente avrei timore nel prenderlo (non si sa mai, ci può essere sempre qualche ritardo!), però se non sbaglio, anche i negozianti (o cmq i grossisti che poi riforniscono i negozianti) prendono gli animali dalla Thailandia... o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.