![]() |
AqaticMagic su eBay: com'è?
Nessuno di voi ha avuto esperienze in merito?
http://stores.ebay.it/AquaticMagic o la sua versione EU |
ragazzi che prezzi se qualcuno riesce a comprare qualcosa lo dica subito...
|
Eh... x quello dicevo
|
che avresti voluto comprare?
|
Mah, il diffusore Co2 piu qualche pianta forse #24
Nessuno che abbia mai comprato qui precedentemente? #17 |
io provo a contattarli per avere ulteriori info
|
io ho comprato un muschio, è arrivato dopo 15gg.. quasi da buttare. al costo di 7 euro comprese spedizioni.
|
Ah..... #23
Magari potrebbero andare per gli oggetti Del resto pagamento e contatti tutto ok? |
Quote:
|
ho visto le foglie di ketapang che mi servirebbero.
non vorrei però che poi alla dogana ci fosse il controllo e mi piazzano una tassa mostruosa |
esatto, state attenti, finche sono buste piccole spedite con posta raccomandata arrivano dopo 15gg e senza controlli, altrimenti fermo posta e dogana... e CAVOLI amari
|
li ho contattati e mi hanno detto che hanno già trattato alcune volte con clienti italiani... speriamo bene io proverò a prendere qualcosa poi vi farò sapere
P.S. A quanto ammonterebbero le tasse doganali? |
per quanto ne so dipende dal valore dichiarato e dall'articolo. ciao
|
Vi invio il link con una spiegazione sulle tasse doganali TASSE DOGANALI
|
Fatti scrivere GIFT o REGALO sulla scatola e aggiri le spese doganali :-)) ;-)
|
io tutta sta convenienza non ce la vedo.. è vero che la roba costa meno però il gioco non vale la candela.. ok paypal e la garanzia che ti offre ma se già ci mettono 15 giorni a spedirti la roba metti che ti arriva rotta? la devi rispedire indietro fartela sostituire.. boh.. senza considerare smarrimenti e la mancata assistenza che il venditore ti fornisce avendo troppi clienti a cui star dietro..
poi certo fate voi io con ebay ho chuso da tempo ormai.. |
c' è scritto che se arriva rotta la robba, bisogna fare una foto all oggetto e te lo rimandano senza che tu gli rimandi indietro quello rotto... mi sono spiegato #12 ...boh #13
|
per aggirare le spese doganali, non tenete il consiglio come regola certa! se acquistate elettronica, i doganieri non sono scemi e controllano ugualmente, vessando l'articolo con il dazio, dopodiché c'é l'iva da pagare sul valore attribuito all'oggetto dalla dogana d'ufficio.
per cose di poco conto, non ci sono problemi (di solito) ciao ciao |
penso alcuni oggetti dell'acquariofilia neanche li conoscano alla dogana quindi si va un po alla cieca, cmq su alcuni oggetti anche se il prezzo dovesse raddoppiare per il dazio, non si arriverebbe cmq ai prezzi alti visti nei negozi...
|
non so che prezzi tu abbia dove vivi ma ti ripeto il concetto.. il gioco non vale la candela..
comunque ho capito ti sei spiegato bene.. ma sei sicuro che questa garanzia te la danno? secondo ebay il procedimento è come quello che ti ho detto io.. se vuoi risparmiare senza rischi anche se un po' di meno vai su acquaingros o altri venditori online.. |
Quote:
ormai anche il piu idiota di doganiere sa che la scritta gift è finta,e non c'è modo migliore di richiamare l'attenzione che scrivere GIFT sul pacco.. le possibilità che il pacco venga fermato aumentano esponenzialmente! il consiglio migliore è quello di far scrivere una cifra inferiore a quella reale,.almeno si pagano meno tasse...ma il pacco così facendo mi è sempre arrivato e in tempi celeri.. |
Camel, ha pienamente ragione.
Se vuoi che ti fermino un pacco facci scrivere GIFT. Ormai è un trucco vecchio che non fa altro che attirare l'attenzione. Quando mi arriva qualcosa dalla Tailandia la ditta da cui compro scrive "attrezzature per acquario" sul pacco,in questo modo ho ricevuto senza problemi(anche se con tempi lunghissimi)i miei controller elettronici,vari filtri interni etc. etc. |
|
Quote:
Siamo in due :-) In particolare con aqaumagic,non mi hanno saputo indicare un metodo di pagamento alternativo a paypal che per scelta(ancora attendo un loro rimborso) ho deciso di non usare più.Alla fine ho disdetto l'ordine. |
ho visto che vendono anche crystal red... secondo voi ci sono possibilità che arrivino vive?
|
Quote:
|
Sì ma è praticamente impossibile che arrivino vive giusto?
|
perchè rischiare? soprattutto d'inverno... ci metteranno due mesi ad arrivarti..
ci sono tanti rivenditori di caridinie anche sul mercatino... |
Quote:
Gia soffrono abbastanza i pesci importati da aziende specializate poi ci mettiamo a predere da un nano cinese che ci vuole fare solo su 2 euro che le vende su e-bay esicuramente non sa manco come spedirle x farle soffrire il meno possibile mis cuso con gli altri utenti ma quando leggo qualcosa che puuo recare sofferebnze a un animale MI girano le OO a 3000 -04 -04 |
Quote:
|
Quote:
A me invece girano le palle,quando le persone scrivono senza sapere,tu in particolar modo!!! Hai mai comprato da loro??hai mai visto una loro confenzione?? Al di la della spedizione fuori stagione per via delle temperature,unico e reale fattore limitante, ti sorprenderà sapere che i crostacei(almeno quelli che mi sono arrivati da singapore e dintorni) arrivano in buste di silicone,invece di quelle di nylon sai il perche??? All'occorrenza possono essere inseriti,ovviamente a pagamento, dei scaldotti(pensi che esistono solo da noi???) per mantenere la temperatura. Altra precisazione quando si parla di crystal red e si va su determinate gradazioni il guadagno non è di solo 2 euro. Sinceramente trovo sconcertante il tuo comportamento che vai praticando un pò in tutte le sezioni,parli per sentito dire il che ti espone a critiche e diatribe,a volte si fa meglio a leggere soltanto. Per inciso chi scrive prova una forte antipatia per il sud-est asiatico,ma le caxxate mi danno ancora più fastidio. |
Devo dire con tutta onestà che ho acquistato spesso da loro; sia oggettistica ed una volta in periodo estivo trovai un asta di alcuni gamberetti che non aveva fatto gola a nessuno e provai.
Sono molto seri e tranquilli; per quanto concerne le piante lo sconsiglio in quante una volta ho provato ed è arrivata nera marcita. Ma anche in questo caso è stato un "mio errore" in quanto avevo chiesto di inserire la pianta nella spedizione veloce dei gamberetti ed invece loro non lo avevano fatto per evitare problemi in dogana. Gli oggetti sono buoni, economici ed arrivano in poco + di 10giorni. Per i gamberetti, come dice tuko, alla fin fine tutto viene da lì e credo, tuko, che non siano americani che si appoggino in asia ma siano direttamente asiatici ma sfruttino ebay america che permette la vendita di animali vivi; li imballano bene ma anche qui sconsiglio in quanto è illegale ricevere in Italia ed in dogana se anche volete provarci rischiate che ci mettano tanto di quel tempo che vi arrivano i residui organici. |
Io fino ad ora ho preso qualche piantina da aquatic magic tra quelle con spedizione gratuita, non sono arrivate rigogliosissime, ma dopo un po' di tempo in acquario stanno benissimo. Inviano i pacchi con ricevuta di ritorno, se non arriva nulla o la merce è morta rimborsano immediatamente! Li trovo davvero corretti!
Per quanto riguarda l'invio del vivo, sinceramente avrei timore nel prenderlo (non si sa mai, ci può essere sempre qualche ritardo!), però se non sbaglio, anche i negozianti (o cmq i grossisti che poi riforniscono i negozianti) prendono gli animali dalla Thailandia... o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |