![]() |
la vasca di fabri fibra...le foto sono mediocri.....
vasca 90x60x45
illuminazione 1x400w e40 lampada blv 10000k con un led blu per la notte skimmer h&s150-2001 risalità hidor 35l metodo zeovit di base 65kg di rocce vive e poi....bhò pesci: -coppia ocellaris -c.cyanea -c.iomelas -stenopus hispidus -paguro zampe blu(calcius) -riddio diadema(era da evitare lo so) ecco le foto |
|
|
Sinceramente non mi piace molto,vasca un po lunare...
occhio alle aiptasie... controlla i valori inquinanti,per me sei alto... Puoi migliorare molto. ;-) |
le aitapsie non ce ne è nemmeno una sono infestato di anthelia marrone.....i valori sono:
no20 no30 po40,04 ca410 mg1250 ci sono un pò di ciano divuti al movimento scarso e alla lampada messa da poco.... |
parecchio alto ;-)
tienila anche + pulita se riesci,pompe calamita e vetri. |
i valori sono misurati con il fotometo ...ci passo la calamita ma le alghe non vengono via come mai???
|
fabri fibra, usa un raschietto no! ;-)
|
ho anche quello.....scusa una cosa te che sei esperto nel campo delle euphillie ti ricordi quella che ti avevo parlato per msn???è viva era morta solo un pezzo in cime e l'ho tagliata...come masi di notte tira fuori i polipi e si gonfia(3cm) invece di giorno stà chiusa? è ancora in adattamento???
|
fabri fibra, fai una foto e mettila nella sezione giusta ;-) e vediamo comè messa
|
di solito fanno il contrario le euphilie..
|
fabri fibra, kh?
|
janco1979,se è quella cosa chiusa e bianca in foto può farlo,visto che già gli è arrivata malconcia, lui ha tagliato un animale difficile da taleare,e la ha piazzata in piena luce sotto una 400w.alla faccia del ambientamento
|
kh 9
abracadabra, he lo so però è sul fondo ho tagliato solo il pezzo morto a cui veniva via il tessuto....infatti ho tagliato solo alla sfaccettatura seccome in un pezzo l'euphillia era già stata taleata ho tagliato solo un pezzo di scheletro...(quello morto) |
l'euphilie non gradiscono affatto la luce forte...le mie gradivano molto di piu' la luce delle 150w..ora chev sono passato alle 250w le ho dovute mettere in penombra.
Comunque sta foto dove'? #24 |
fabri fibra, ma tù devi fare come vuoi eh ;-) io ti ho detto xchè secondo mè stà male,fossi in tè la sposterei in un punto + in ombra sulla parte destra, e terrei controllato dove hai tagliato che non si formi necrosi,poi valuta tù :-))
|
ormai è una settimana che ho fatto il taglio è si apre anche nell'angolo del punto tagliato....dove la posso mettere?la luce c'è da tutte le parti....
|
in basso,sul fondo nell'angolo della vasca..poca luce e pochissima corrente. ;-)
|
mettici qualche altro corallo bello colorato e 6 a posto ......purtroppo noi ragazzi non abbiamo molti soldi e ci dobbiamo accontentare anche di poco ...giusto fabri?
|
Tanto per la cronaca .. quelle che nelle foto hai chiamato Xenia non lo sono ma sono Anthelia.
PEr il resto è ancora presto per valutarla.. |
rompì2, non dire stro.... non centra nulla il fatto di accontentarsi o meno,è questione di come si tiene una vasca.
è a posto dove???? la vedi la differenza tra una vasca ben curata o a posto???? |
come dicePfft, è ancora presto per valutarla incuanto che prima che inizi a girare per bene ci vuole ancora 4 mesi(penso...)poi ogni vasca ha i sui tempi....
Quote:
Quote:
Quote:
|
l'euphillia la metterei sotto la pompa a sx o nell'angolo in fondo a dx.
occhio alla xenia, mi ha infestato alcune rocce e non riesco ad uccidela #18 #18 |
ormai la mia è finita anche in sump di xenia :-D :-D :-D
|
a me non piace per niente la rocciata,sembra un unico sasso messo li.....poi io impoazzisco per le mini grotte le gallerie etc,quindi.... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
nel senso che io di soldi ne rimedio tanti....
Quote:
|
Quote:
|
dai ragazzi...qualcuno mi consigli e mi faccia qualche critica visto che non piace a nessuno :-D :-D siate sinceri giù... :-D
|
ho è messa apposta per farci stare più coralli possibile.....non lo vedi che è tutta piana e poi scende piano piano a terrazze fino alla sabbia??
|
infatti quello che ho detto infatti sasrà molto bella quando sarà piena di coralli
|
ah..capito..
|
fabri fibra, occhio ai myrionema! Sono infestanti e quasi impossibile da eliminare. Attaccano su tutto, vetri e pompe comprese.Una volta ammassati, tendono a soffocare anche i coralli! x la vasca, c'e da lavorare un po'...con le pulizie! :-)
|
A parte il fatto che la rocciata possa piacere o meno, e quella è una cosa personale, secondo me fatta così c'è poca circolazione dell'acqua dietro.
|
Quote:
|
fabri fibra,
Quote:
|
lho eliminata
|
la rocciata è troppo ammassata, da quanto tempo usi zeovit????La vasca deve ancora maturare parecchio a quanto si vede..la sabbia nn ti aiuterà di certo..Aspetta qualche mese poi tirerai le somme..
|
Scusate se dico la mia ma la rocciata è fatta proprio male come passa la corrente? dove sono le grotte per far riparare i pesci? Scusa per la critica ma la penso cosi'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |