![]() |
protocollo seachem
salve a tutti
ho da poco acquistato i seguenti prodotti della linea seachem FLOURISH TRACE IRON POTASSIUM EXCEL qualcuno può darmi qualche dritta su dosi..modi di somministrazione ecc? i dettagli del mio acquario ...nel mio profilo! ho anche inserito la co2 da 2 giorni...con l'impianto askoll. grazie a tutti |
Programma di fertilizzazione BASE
Giorno 1 flourish 1 ml per 100lt. flourish potassium 1 ml ogni 40 lt. flourish excel 1 ml ogni 20 lt. flourish iron 1 ml.per 40 lt. -------------------------------------------------- Giorno 3 potassium 1 ml. ogni 40 lt. excel 1 ml. ogni 20lt. iron 1ml.ogni 40 lt. trace 1 ml per 20 lt. -------------------------------------------------- Giorno 5 flourish 1 ml. ogni 100 lt. potassium 1 ml.ogni 40 lt. excel 1ml. ogni 20lt. iron 1 ml. ogni 40 lt. -------------------------------------------------- Giorno 7 cambiare il 5% d'acqua iron 1 ml. ogni 40 lt. ---------------------------------------------- Prelevato da http://www.plantacquari.it |
Ps,se l'hai messa da poco ti consiglio di cambiare la lampada da 10 000k del profilo,in genere portano alghe ;-)
|
Quote:
|
per consigliarti al meglio per ottenere ottimi risultati dicci anhce che valori hai in vasca e che fotoperiodo hai
da quanto tempo gira l'acquario? ci puoi mettere una fotografia |
Quote:
|
ciao a tutti!
i valori della mia vasca sono i seguenti: PH = 7.5 GH = 12 KH = 5 NO3= 0 mg/l NO2= 0,025 mg/l l'acquario è avviato dal 18 novembre, fotoperiodo di 8 ore. ho già sostituito un neon con uno da 4000 k, sto cercando l'altro da 6500 che purtroppo nella mia città non riesco a trovare..ma ci sto lavorando..! se avete bisogno di altri dettagli ditemi pure e io provvedo a scriverli. grazie ancora a tutti Francesca |
ciao
si usa pure le dosi che ti hanno consigliato se riesci porta il kh a 4 e mantenendo le stesse bolle di co2 vedi se riesci a portare il ph a 7 |
come faccio ad abbassare il ph?
ci sono dei prodotti specifici? il kh è 4-5... ho 4 bolle al minuto.. ma ho capito male o questo protocollo base si fa a giorni alterni? #24 io pensavo che fosse meglio dare meno prodotti in un giorno solo..ma divisi per tutti i 7 giorni della settimana. scusate sono totalmente ignorante in materia.. #23 #24 aspetto tutti i vostri suggerimenti! #22 |
all'inizio è meglio a giorni alterni
solo 4 bolle al minuto? aumenta a 20 bolle poi misura il ph ... dovrebbe abbassarsi mantenendo il kh fisso e aumentando la co2 il ph scende |
ok grazie mille. :-)
|
scusate ma posso dare i prodotti anche a luci spente?
e poi quanto tempo deve passare fra un prodotto e l'altro? grazie mille.. ps. ho fatto il calcolo esatto delle dosi su questo sito..(http://www.plantacquari.it/seachem/p...stampabile.htm) va bene? #24 ho scritto 60 litri. |
|
ciao
di solito io fertilizzo appena dopo l'accensione delle luci i prodotti li puoi dosare uno dopo l'altro il calcolo si va bene |
grazie mille Rek! :-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |