![]() |
Pseudogastromyzon Myersi
Ho trovato questo splendido animaletto in uno Zoo Dom dalle mie parti.Non lo conosco affato qualcuno sa darmi qualche info???
|
famiglia BALITORIDAE piccoli pesci vivaci, e pacifici stanno quasi sembre attaccati al vetro e si impegnono non poco alla pulizia delle alghe, la temperatura dell acqua dovrebbe essere intorno 20/22g anche se riescono a tollerare temperature un po piu elevate, la vasca deve essere ben ossiggenata
|
bada bene che vengono da acqua con ossigeno a SATURAZIONE....
|
Quote:
|
che la miscela di acqua + ossigeno è SATURA ovvero che non si può più riempire di ossigeno
|
infatti sono molto sensibili a cali di ossigeno,vivono in acqua corrente in natura
|
cmq non sono pesci molto esigenti, si adattano a condizioni diverse. E possibile farli riprodure? e quali precauzioni prendere?
|
Quote:
|
io ne ho 1 da circa 1anno, la temperatura non va mai oltre i 24g, dopo un primo periodo di difficolta a fargli mangiare mangimi secchi, ma appena l ho abituato nessun problema, io lo nutro con viformio, tetra wafer, e devo dire che è in ottima salute. il mio non è affatto timido anzi gli piace stare al centro della scena ed è lui il vero protagonista della vasca piccola. #36#
|
Quote:
Se si riproducessero sarei felicissimo!!! |
quando li tenevo nell acquario grande neanchio li vedevo mai mangiare se non attaccati alle pareti o alle foglie, ma in un 40l e necessario che mangino anche il secco. è il mio pesce preferito ho risolto il problema ossiggenazione spostando il flusso verso la lastra del vetro ed ho notato che ha gradito molto infatti di tanto in tanto si ci mette sotto e si fa una bella doccia :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |