![]() |
troppe radici aeree
quale può essere la causa di tante radici aeree sopratutto su alcune piante?
che cosa manca? |
Penso che la stessa cosa stia succedendo nel mio acquario a 10 giorni dalla piantumazione. Cerco anch'io un rimedio
|
E' normale per la maggior parte delle piante che si propagano per talea mettere radici aeree. potresti potare e ripiantare o rimuovere le radici in eccesso.
|
ah ok l'importante è che sia normale e nn sintomo di carenze varie.
grazie |
Assolutamente non è sintomo di carenze.......
Se sono passati 10gg dall'allestimento vuol dire che le piante si stanno riprendendo...anche io stamattina all'accensione delle luci ho notato che la cabomba sta "radicando" |
Che cosa bisogna fare in presenza di queste radici aeree? Dal punto di vista estetico non sono il massimo. Nel futuro continuano a manifestarsi o sono problemi di " avvio " ?
|
Continueranno a presentarsi sempre......
....e più le piante stanno bene, più le vedrai....... |
Puoi tagliarle se vuoi... cmq se sono troppe probabilmente fertilizzi poco in colonna (cioé con i fertilizzanti liquidi). Che tipo di piante sono ? A seconda del tipo di pianta potresti anche aver bisogno di un'integrazione del fondo con tabs.
|
io le taglio come se fossero foglie :-))
|
Guarda.......io le vedrei come un problema se fossero veramente grosse, o partissero da nodi alti.........
allora si....le taglierei.... Ma se partono dal 2°-3° nodo, e sono di dimesioni non eccessive....allora io le lascerei...... |
io nn so che pianta sia nn c'era il cartellino.
ha tipo le foglie di una pianta grassa ed è quella che presenta piu radici aeree (veraemnte tante) #13 |
posta una foto
|
|
|
una bacopa ma hai fondo fertilizzato??? e magari l'acquario e' avviato da poco...
|
è + di un anno che ho l acquario ho messo anche delle tabs seachem sul fondo.
altra domanda ma questa pianta credo che sia clorophytum bickettii è da acqaurio? http://img443.imageshack.us/img443/2...1224qg4.th.jpg |
gnufy81, le foto le hai fatte con il flash?
|
no perche?
|
mia curiosità :-)
|
gnufy81 ...
quella pianta è bellissima....la voglio pure io!...... Vediamo se qualcuno ci dice che pianta è....... |
si è davvero bella. avendo "paura" che nn fosse per acquario ne ho presa solo una. dovevo prendere tutte e 3 quelle che aveva e farci un bello sfondo
|
Quanto è grande???????
|
mi riunisco alla vostra richiesta è davvero bella #36# mi sa che per ottenere una risposta più veloce bisogna aprire un topic solo per quella pianta
|
ok lo farò!
|
gab82,
sarà 15 cmq di altezza e una decina in larghezza. |
gnufy81, facci sapere ;-)
|
ho messo un post nella sezione principale ma nessuno mi ha risp.
aspetto e se fosse versamente per acquario (per ora è viva e vegeta s'è sfilacciolata solo una foglia ma credo perche qualche pinnuto se la sia pappata #07 ) scrivete qui nn andiamo troppo ot :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=162127 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |