![]() |
Vik il mio acquario dopo molto tempo
HO DECISO SMANTELLO!
i MOTIVI: SE HO DECISO DI SMANTELLARE I MOTIVI SONO SERI!!!! VOLEVO RINGRAZIARE TUTTO IL FORUM PERCHE' AMCHE GRAZIE A TUTTI VOI AVEVO RAGGIUNTO QUESTI RISULTATI. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA A MAURO DELL'AGRIZOO PER AVERMI SEMPRE AIUTATO IN MODO SINCERO ED ONESTO. GRAZIE A TUTTI VIK |
|
un consiglio....
se questo è il frutto di "mancanze".....lavora di più :-D bellissima davvero, complimentoni #25 |
bellissima complimenti #25 #25
|
ciao vik complimenti ancora sempre più bella sta vasca!!
effettivamente ti ho visto poco da mauro.......guarda la vasca nel mio profilo fatta con lui....beh è appena nata c'è da lavorare ciao e complimenti ancora #25 #25 #25 #25 |
davvero uno spettacolo.......................però avrei messo un pò più colori è una bomboniera rosa ornata da pizzi viola e lilla :-D :-D
cmq rinnovo i complimenti fantastica |
mi piace vedrai che diventa uno schianto! veramente bella la rocciata
|
hai ragione, maggiori colori li avevo ma poi non tutto campa e si sviluppano alcuni coralli a discapito di altri.
Alcuni verdi/rosa/blu ci sono ma hanno crescite lente mentre altri li evito perchè sono delicati o cambiano poi colore rispetto ad appena importati. preferisco cose semplici a dover usare 100 pozioni per mantenerli perfetti. grazie |
beh che dire, bella vasca alla faccia del poco tempo bravissimo vik, #25
|
il poco tempo a volte è un aiuto! come a volte capita i danni si fanno quando si mettono troppo le mani, si esagera con le pozioni, si sposta qui e si mette la e poi molte volte il risultato è deludente.
Diciamo che le cose che faccio all'acquario sono le essenziali: cambio acqua ogni 15gg 40lt reintegro KH e Ca alimento a vista ( i regolo sui colori dialcuni coralli) la quantità prodotta dallo schiumatoi ecc. che non faccio un test è veramente una vita. l' acquario al momento è sabile e dopo tanti errori ho imparato a fare una cosa alla volta ho imparato a conoscere i miei coralli e certamente ho avuto tanto C... Devo ringraziare Mauro, Mateo e tutti i ragazzi del forum che mi hanno insegnato molte cose in parecchi anni che ho l'accquario. Il Forum è veramente un qualcosa di eccezionale come le persone che lo frequentano veterani e non che sono sempre disponibili. Grazie un saluto Vik Buon natale e buon anno 2008 |
si si niente da dire sulle tue scelte di gestione,solo che non mi garba tanto a me come colore il rosa...........però siccome io una vasca del genere la sognerò per ancora almeno 3 secoli,rinnovo i complimenti FANTASTICA #22 #22
|
#25 #25 #25 bella
|
spettacolare #25 #25 #25 #25 #25
|
VERAMENTE STRABILIANTE...
|
selvaggia,bellissima
|
bellissima #25 #25 #25
|
grazie mille ragazzi, volevo condividere con voi queste foto per mostrare che è possibile avere una vasca decente senza dover investirci capitali di mantenimento ( escluso la luce ) dedicando 10 minuti al giorno e ogni 15gg 1/2 ore. Questo è il tempo che posso dedicarci. Certo sono stato al momento molto fortunato che non mi sono successi grossi problemi ma a volte è importante non fare danni più grossi per curare un piccolo problema e pensarci dieci volte prima di introdurre nuovi animali pesci ecc... certo è bellissimo introdurre ma bisogna sapere che qualche rischio esiste di portarsi dentro malattie ecc..
é bellissimo provare nuove pozioni ma bisogna essere consapevoli dei rischi: Ciao a tutti e buon anno |
complimenti Vik, veramente bella vasaca :-))
|
sagge parole vik, #36#
.... ma non tralascerei una cosa importante... il MANICO !! ;-) complimenti bellissima vasca #25 |
Bella Vik, come sempre. #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
be ..... non malaccio -05 -05 -05 ;-)
hai degli animali stupendi... complimenti #25 #25 #25 #25 #25 |
grazie per la visita di oggi mi auguro che non siate stati delusi e spero esserti stato di aiuto. Volefo fare anche i complimenti ad acanturide per la sua competenza.
Mi da soddisfazione vedere che anche a Vicenza questa bella passione è seguita da sempre più persone. ciao a tutti vik |
bellissima ma sono due fari da 400w?o da 1000?
|
sono 2x400 wat E40 AD + 8 T5 da 24 Wat (4 attinici e 4 bianchi). le lampade potrebbero essere utilizzate anche con lamppade da 250wat se per caso l'energia elettrica continua a crescere......!
Grazie un saluto |
la favites della seconda foto quella arancione ....a me ogni tanto bisticcia con qualcuno lancia tentacoli a distanza di 4 o 5 cm (anche se a prima vista sono di 6-7millimetri) si e gia pappato un pezzettino di cervello e un pezzo di favia verde che ho ....Capita pure a te....
come ti cresce si incrosta sulle roccie o crea una sua struttura??? bellisima vasca..... #25 #25 #25 #25 |
la favites arancione è abbastanza agressiva ma solo se va a contatto con qualcosa tipo il favites verde che gli sta vicino che a volte con la calamita riesco a spostare ma per il resto è in un posto isolato e quindi non ha molti motivi di litigio.
Ho visto che da una parte era appoggiata ad una roccia e si è propagata sulla roccia, il pezzo è ancora piccolo ma sta crescendo. Ciao Vik |
anche la mia e cosi
ti ringrazio .... per essere una favites mi sembra crescere molto... |
ieri sera neanche il favites avesse letto il post dopo aver introdotto un nuovo mangime per coralli che sto provando ha estroflesso polipi lunghi 5cm essendo isolato chiaramente non ha toccato nessuno ma in precedenza polipi così lunghi non li avevo mai notati.
La particolarità di questo mangime è che devo fermare lo schiumatoio dopo la somministrazione altrimenti in mezzora mi riempie il bicchiere. ciao vik |
è un animale bellissimo ma e anche quello piu bastardo ...anche con gli aminoacidi lo fà..... -04 -04 -04 o meglio ho notato che diventa piu probabile che lo faccia #21 #21 #21 #09
|
Un fotografo che lavora per un acquario tedesco mi aveva chiesto se lo spezzavo perchè ne volevano un pezzo perhè da quanto ho capito non viene importato molto.
La risposta è stata certamente no! immagina se mi fido a spezzarlo per poi invece di due me ne trovo 0. comunque su una roccia del basamento si è propagato ed ora sarà circa di 2cm. ciao vik |
ieri sera aveva voglia di bisticciare.... -04 -04 #07 #07 #17 #17
gli ngiravano i tentacoli ma solo a destra |
bella veramene, quei tentacoli sono veramente " cattivi" la sera che ho dosato gli amminoacidi era tutta piena non avevo mai visto una cosa simile poi la mattina più nulla. Ma secondo me è un animale che da soddisfazione perchè cresce e ti ricoprirà tutta la roccia e poi non è molto comune!
Ciao vik |
HO DECISO SMANTELLO!
i MOTIVI: SE HO DECISO DI SMANTELLARE I MOTIVI SONO SERI!!!! VOLEVO RINGRAZIARE TUTTO IL FORUM PERCHE' AMCHE GRAZIE A TUTTI VOI AVEVO RAGGIUNTO QUESTI RISULTATI. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA A MAURO DELL'AGRIZOO PER AVERMI SEMPRE AIUTATO IN MODO SINCERO ED ONESTO. GRAZIE A TUTTI VIK |
HO DECISO SMANTELLO!
-05 -05 -05 -05 -05
Dispiace apprendere queste notizie. Io ci sono già passato, ma come vedi resto sempre nei dintorni.. Questo è un'hobby e tale deve rimanere... quindi è giusto metterlo da parte quando la vita ce lo richiede! |
-05 -05 -05 -05 -05
Dispiace apprendere queste notizie. Io ci sono già passato, ma come vedi resto sempre nei dintorni.. Questo è un'hobby e tale deve rimanere... quindi è giusto metterlo da parte quando la vita ce lo richiede! |
AZZ VIK, arriveranno tempi migliori!!!
|
AZZ VIK, arriveranno tempi migliori!!!
|
vik, porca vacca....hai una signora vasca....peccato, mi dispiace tanto....se avevo ancora il marino venivo a prendere qualche pezzo da te, vista la relativa vicinanza....
|
vik, porca vacca....hai una signora vasca....peccato, mi dispiace tanto....se avevo ancora il marino venivo a prendere qualche pezzo da te, vista la relativa vicinanza....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |