![]() |
scelta difficile....
salve ...o avuto un occasione 1 amico del negoziante a finito il mese di buio in una vasca di 430l e la deve popolare ...mi posso fidare o no...sarebbe un occasione per ofrirgli vacsa degna del suo nome :-( ..incambio che potrei inserire??io avevo pensato 2 kauderni ed 1 centropige........pero il centropige lo volevo comprare bello da vedere non troppo costoso e che si affezziona all acquariofilo come il zebra mio ....quale?io avevo in mente il ferrugatus ..ma non so che carattere abbia e che specifiche dell acqua a bisogno...help
|
rompė2, #25 #25 ottimo davvero una cosa positiva dare al tuo pesce una vasca decente visto la sua mole,prendi 2 kauderni e basta, dai il tempo alla vasca di sistemarsi e magari ti prendi un altro pesce medio + avanti.
|
Quote:
|
esiste anche quello nano se non erro....
|
#25 #25 #25 #25
|
Quote:
|
centropyge flavissimus
|
Quote:
|
centropige bicolor
centropyge loriculus centropyge potteri centropige bispinosus centropige eibli centropige argi centropige aurantops poi basta.........io sceglierei eibli.... |
Quote:
|
come bellezza bispinosa......ma eibli lo batte....
|
QUALCHE FOTO DEL EBLEI?cmq se prendessi la bispinosa ci strarebbe nel mio acquario o e troppo piccolo?e affettuoso ..va cis i affezziona a quello che gli da il cibo..?gli ocellaris e le crysiptere sono bastardi vengono solo per il cibo -04 invece il mio zebra no... -20
|
guarda vai su goggle digiti il nome x esteso centropyge eibli e clicchi su immagini......tutti i pesci si affezzionano...lo zebrasoma č una fogna starebbe sempre a mangiare....il mio pagliaccetto e le mie crisiptre mi mangiano dalle mani cedrai sennō non mangiano nulla....non glie lo libero in vasca....basta metto un dito dentro e il pagliaccetto viene a dare i morsi al dito... :-))
|
Quote:
|
a me i pagliaccetti fanno cosė....
|
Quote:
|
tanto non riusciresti a portarle su......ci vuole allevamenti di phito rotiferi e artemia appena schiusa.....ogni 15 giorni depongono di solito ho un libro che spiega passo passo se vuoi si puō tentare a portarle avanti io ti dico come fare e te lo fai ok???
|
Quote:
|
Ragazzi occhio a consigliare ... i C.eibli sono in assoluto tra quelli che mangiano sempre i coralli .. stessa cosa i flavissimus che oltretutto non sono nani .
Quelli che rimangono pių piccoli sono i C.argi e quelli dello stesso gruppo. A livello statistico quelli meno pericolosi con i coralli sono C.bispinosus , C.loriculus e C.argi . |
Pfft, ma coralli sps giusto???
|
rompė2, ci vuole artemi viva appena schiusa e poi rotiferi arricchiti con phito sia nannochlorosips e tetraselmisis (anno grandezza diversa)
|
fabri fibra, no.. l'eibli mangia qualsiasi cosa.. stessa cosa la maggior parte dei Centropyge .
|
l'ho viston anche in vasche popolate da sps/lps...sapevo solo che lo faceva il bicolor #24 Pfft, grazie x la delucidazione..ciao
|
Quote:
|
rompė2, decentemente... ma va comunque a fortuna con i Centropyge.
|
secondo me nessun pesce angelo se ci tieni hai coralli...
|
Quote:
|
Quote:
|
rompė2, il bello o non bello č soggettivo , a me come Centropyge piace.
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lascia perdere e prima impara a far andare la vasca in maniera decente. |
ok....ma tu ai centropige in vasca?
|
io proverei intanto ad allevarli....
|
Quote:
|
no perchč ho solo una femmina piccola....a te scommette che hai maschi e femmina grandi giusto???
|
Quote:
|
scielo sono andato a riportare -20 mi sento malissimo -20
|
raga sono andato al nego dice che l indomani che ce lo sono andato a riportare dice che la trovato per terrra seccho morto ...sto malissimo per questo -20 -20 -20 -20
|
mah.....gli zebrasoma non saltano.....mai sentito che gli zebrasoma saltano..ma mai,mai... #23
|
fabri fibra, capita capita.. rarissimo davvero.. ma capita.. e comunque probabilmente intendeva morto sul fondo della vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |