![]() |
led blu notturno
ho visto su qualche shop online la luce blu notturna fatta con un led... non ricordo dove.
volevo sapere se qualcuno l'ha presa e se una ca**ta? va a pile? |
e' piu' estetico che altro comunque se lo metti e ti piace.....
ti conviene fartelo da solo con piu' di un led altrimenti fa poco basta qualche led/portaled/resistenza e alimentatore dc (meglio delle pile) #21 |
Quote:
|
non mi sembrava costassero molto, appena lo trovo..
|
|
Quote:
|
credo pure io che sia un fattore puramente estetico...cmq credo che con 15 euro al massimo lo fai...
|
quello che dicevo io è questo, ma non so se si può usare, creda si debba attaccare a un trasformatore...
e qui neon da 8w da PC o auto.... fanno troppa luce? |
Quote:
se non vuoi usare le pile devi usare un trasformatore.. non ci sono altre soluzioni! |
Quote:
#07 -05 |
io in queste cose non ci capisco una cippa... avevo visto in unbrico una lampada d'emergenza che non sembrava nient'altro che un neon t5 da 8w chiuso in una capsula di plastica e non aveva trasformatore ma la presa diretta, o almeno così sembrava.
Così pensavo esistessero anche i led o mini lampadine fatti in questo modo #12 |
allora... la lampada che hai visto aveva il traformatore dentro alla scatola con le batterie e tramite la spina manteneva le batterie cariche quindi aveva sia batterie ricaricabili che alimentatore/caricatore.
comunque se vuoi mettere i led... o li alimeti a pile e le cambi agni tot giorni oppure le alimenti con un trasformatore (tipo calcolatrice). ;-) |
Esistono dei chiamiamoli "Led" che possono utilizzare direttamente la 220 volt ;-)
Al404 non so di dove 6 ma a Milano in Via Padova da Franchi elettronica ci sono ;-) |
sono di novara ma sono a milano spesso per lavoro, quasi quasi...
sulle pagine gialle on-line non lo trovo, se vuoi manda in MP ma loro sanno cosa sono... devo chiedere dei led blu? dove vanno fissati e come? |
Quote:
chiedi Micro lampadine a 220 volt io so che esistono bianche e rosse, blu non sò sino a qualche anno fa le aveva adesso non sò ;-) |
Quote:
|
il problema è di prese nelle ciabatte, gli alimentatori e i timer anche se occupano una sola presa non mi permettono di usa quella vicina, infatti... questo è un'altro di quei problemi che non so come risolvere ma mi sembra più giusto aprire una nuova discussione
|
Quote:
|
Quote:
|
Vai a pile che è meglio!!!
|
ma quanto ci fai con una pila?
|
Quote:
|
led veri e proprio a 220 non esistono, nemmeno 12V, ci vogliono le resistenze in serie!!!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
meglio avere le pile da cambiare???!!! #28f mahhhh scusate ma non lo capisco proprio... comunque se credete sia meglio... fate pure #36# |
Quote:
considera poi che non è che mi interessava più di tanto, quindi per diletto me lo sono costruito con l'idea "finche và" tutto lì !!! |
Quote:
|
Bhe un trasformatore da 3 volt non è che sia enorme e poi puoi nasconderlo anche distante dalla vasca ;-)
|
io mi sono fatto un anlimentatore!!!!!!!!
|
bha ma alla fine lascia dormire in pace quei pescetti e non mettere nulla :-D :-D :-D
|
era per creare un po di romanticismo!!! :-D
|
Quote:
|
se vai in un qualsiasi negozio di elettronica, ti possono consigliare loro e poi vedi le dimensioni reali. io ne ho comprato uno, led ad alta luminosità blu+ resistenza+ alimentatore(o quello che è) mi è costato tutto 7.60€, il prezzo non è eccessivo, comunque lo si prova uguale, al massimo lo utilizzi per qualcas'altro, ciao mario ;-)
|
scusami ma nel senso che non c'è nulla da saldare? e con l'acqua, sono stagni? o comunque resistenti all'umidità?
|
io sono riuscito ad inserirlo nella plafoniera. puoi saldare la resistenza e i fili se vuoi, io sono stato un pò più raffinato ho avvitato i fili e la resistenza a mano( sai la classica treccina...) nell'ordine che mi ha detto il tizio del negozio e poi l'ho imbalsamato con tanto nastro isolante, sono ormai 5 mesi e non mi ha dato nessun fastidio tranne il soffitto agitato la notte, ma poi ti accorgi che ha un effetto soporifero :-D :-D :-D
|
ma quelli da auto non si possono attaccare alla corrente in qualche modo?
|
Quote:
|
Quote:
|
e quindi non si possono usare nemmeno con l'alimentatore?, ho pensato a quelli perchè esistono anche da applicare all'esterno e saranno resistenti all'acqua
|
i trasformatori generano una corrente continua :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |