![]() |
Pulitore da fondo....quale?
Ciao Ragazzi voglio inserire nel mio 50litri uno o due pulitori da fondo...quale mi consigliate? per ora ho solo 4 guppy e come piante 2 egeria densa e 4 cryptocoryne....
Spiegatemi un po'...questi pulitori...si cibano delle schifezze sul fondo e vanno cibati a parte con pastigliette...? |
Quote:
In 50 litri hai poche opzioni: Otocinclus e Corydoras ad esempio ma - specie i primi - non sono semplicissimi da accudire. |
al massimo mangiano qualche algha e i resti del cibo che dai ai pesci ma non certo le feci... non sono fessi :-) |
se hai i guppy vuol dire che hai acqua dura....giusto? ph alto eccettera...
quindi eviterei gli otoncinclus. puoi prendere 4 cory aneus o paleatus. cosi' ti mangiano i resti di cibo che cadono, e poi gli darai pastiglie apposite x loro. per le alghe prendi se vuoi delle caridine japoniche. |
Quote:
|
Ciao a tutti alla fine ho preso un Corydoras...tranquilli so che è un pescia di "gruppo" ma per ora rimarra qlk giorno da solo....solo xè il mio acquario è da poco a regime e oltre a nn esagerare subito con pesci e quindi con il carico per il filtro...sto facendo una sorta di prova che tutto sia veramente a posto se entro qlk giorno tutto andrà bene arriverà la sua compagnia....per ora cmq sta alla grande e con i suoi baffoni si è gia messo all'opera...ho gia preso anche le sue pastigliette...x oggi xò rimarrà un po' a stecchetto....da domani qlk in più..
|
posso chiederti come hai diviso i Guppy? quanti maschi e quante femmine?
|
Beh per ora ci sono due maschi e tre femmine....so che nn è un vero e proprio harem....arriveranno altre femmine sempre se tutto va bene....
|
Io comunque metterei anche almeno 1 pulitore di pareti, soprattutto per le alghe.
|
Quote:
|
Quote:
(no,poi mi piace tantissimo la frase: You can use live or plastic plants. si certo, le piante di plastica......ma se qui le odiamo tutti?) bravo bravo. -04 NN seguite l'esempio di quel link!!!! |
Quote:
|
Io metterei non un solo altro Cory, ma lameno altri 2-3.... io allevo gli Oto in acqua abbastanza dura #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 ... #12 #12 #12 #12 #12 , (errori da neofita!) ; te li sconsiglio per il semplice fatto che amano le acque tenere e acide.... per il resto sono magnifici e mangiano ininterrottamente tutte, o quasi, le alghe...
Quote:
|
bravissimo! Ampullarie! 2 ampullarie sarebbero ottime con quei pesci e quell'acqua... Altro che otocinclus!
|
Quote:
|
Quote:
p.s. ottima l'idea delle Ampullarie :-)) |
Quote:
|
Quote:
SCUSA QUEL CRETINO A CHI ERA RIVOLTO? #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |