![]() |
SKimmer Deltec MCE 600 o 300?
Su vostro consiglio, ho deciso di passare al Deltec,ma qual'è più indicato per il mio Nano 80*35*40 e perchè!
Thank! |
:-) io penso che per la tua vasca con molli e qualche lps il 300 vada piu' che bene ;-) ciao e buon natale a tutti.. -c24
|
quoto il 300... ;-)
|
sicuramente il 300!!
l'mce 600 per quella vasca è troppo |
il 300 sicuramente #36# #36#
|
Mi associo #70
Daltronte come potrei dire diversamente, ho una vasca uguale alla tua con il Deltec 300 :-)) |
vantaggio del 600: è presente un apposito scomparto per inserire carbone o altro; puoi regolarlo a seconda della tua esigenza; esteticamente è proprio bello (giudizio personale).
difetto del 600: il costo superiore al 300. puoi trovare informazioni approfondite sul 600 in questo forum, comparato con altri esterni. auguroni a tutti |
nanni05, sicuramente il 600 è più performante, possono essere inserite resine e carboni al contrario del 300, ma consigliarlo per quella vasca mi sembra esagerato, troppo troppo sovradimensionato IMHO
|
DANGEN, tutto sta a come vuoi popolare la vasca:se ci vuoi mettere qualche molle e un pesciolino va bene il 300,se invece vuoi riempirla di molli,lps,e qualche pesce in piu(sempre nel limite)allora penserei al 600 ;-)
|
Quote:
comunque da quello che ho capito il 600 si può regolare anche per piccoli volumi. o sbaglio?! |
nanni05, mi fa piacere che sei soddisfatto...è davvero un buon skimmer ;-)
no,non puoi regolarlo per diversi volumi di vasca,ma puoi regolare il bicchiere e l'entrata dell'aria a seconda del tipo di schiumazione che vuoi(più bagnata o più asciutta) ;-) |
nanni05, Ne sei soddisfatto perche' il litraggio della tua vasca e',come ti e' giustamente stato consigliato, l'ideale per farlo lavorare al meglio......
DANGEN, pero' a sie no 100 litri contro i 180 della tua e il 600 ne risulterebbe troppo sovraddimensionato e,con l'alnadr del tempo,imoverirebbe talmente l'acqua da creargli pu' problemi che giovamenti....quindi molto meglio il 300 del 600.....anche se vorra' allerave sps e lps.... |
Quote:
|
Quote:
il bello di leggere ed intervenire al forum... ti chiarisci sempre le idee. :-) |
in 95 litri netti il 600 è mooolto sovradimensionato...
|
Quote:
|
Grazie!
Grazie mille Ragazzi, Optero per il 300! #36#
di nuovo infinitamente grazie e Buone Feste! :-) |
Re: Grazie!
Quote:
|
Re: Grazie!
Quote:
ma il 600 per quanti litri va bene? |
anto_pe, io lo uso in 250 litri netti e il suo lavoro lo fa egregiamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |