![]() |
carbone attivo
ciao a tutti,
vorrei sapere i motivi per cui si dovrebbe usare il carbone attivo e come dovrei usarlo. ci sono controindicazioni? avevo letto che la xenia soffre la presenza del carbone,č vero? |
Si usa per rendere acqua cristallina e per togliere alla stessa alcuni agenti inquinanti.
Controindicazioni nessuna a parte sostituirlo dopo 20#30 giorni anche perchč la sua efficacia perde con il passar del tempo. Molti, come il sottoscritto, lo usano quasi sempre senza problemi e posseggo anche una xenia pumping grigia -blu che mi č quasi raddoppiata in un mese. Il problema per la xenia e che si dice che il carbone filtra lo iodio indispensabile per questo invertebrato ma io lo integro ogni 3-4 giorni quindi non riscontro questo problema. |
grazie mille
|
IO STO USANDO IL CARBONE IPERATTIVO DELLA WAWE, ma lo posso tenere solo per 5gg in vasca (cosė pare), io preferirei tenerlo fisso in vasca, che carbone devo prendere? Ma come mai dopo poki gg senza carbone l'acqua non č pių cristallina?
grazie |
prendi il carbone da decasei! :-))
|
anch'io l'ho preso,ma devo ancora usarlo...come ti sei trovato anchanturus988, ?
|
janco1979, io lo uso....a me pare proprio buono! ;-)
|
Perfetto...quanto tempo lo tieni in vasca?
|
sono pignolo e lo tengo 15 giorni...non di piu :-D
|
usi le dosi consigliate 100 ml per 100 litri....
lo usi per un discorso di inquinanti o solo per rendere cristallina l'acqua? Mi dici i risultati che vedi dopo il suo utilizzo? Valori no3 in discesa?Acqua cristallina.. |
ne uso 100ml per tutta la vasca ma le cambio come dicevo piu spesso,l'acqua rimane sempre cristallina e non ho nessun incremento di nutrienti che rimangono sempre a zero...ho notato che mi ha ridotto la patina in superfice
|
albos, sai se oltre allo iodio possa filtrare anche altri elementi..Mg, Ca, Fe ecc ecc? Non avendo la sump mi chiedo se č il caso di impiegarlo attraverso il filtro esterno che nn uso pių per via della scelta nel'usare il metodo berlinese. Ciao a tutti.
|
io lo metto una volta al mese per quattro giorni,mi sono documentato con una rivista che trattava di questo argomento.il carbone non si limita solo a rendere l'acqua pulita
|
da chi li devo prendere??? non ho capito!
|
|
michi2, esatto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |