![]() |
siliconare o lasciare solo le guarnizioni....
Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivata la mia nuova vasca completa di pozzetto e raccorderia per la sump. :-) chiaramente la raccorderia devo montarla io nei fori,mi chiedevo basteranno solo le guarnizioni in dotazione da mettere tra il passaparete e il foro della lastra -e35 oppure è il caso che ci metto un pò di silicone.... |
Solitamente si utilizza anche un filo di silicone, ma aspetta i più esperti.
Ciao |
Quote:
|
no, comunque sia riesci tranquillamente un indomani a svitare i raccordi.
comunque anche senza silicone dovrebbero tenere, al massimo stringili un pò di più. Scusa ma come è il pezzo filettato? ha un tubo filettato e due ghiere oppure da una parte c'è la ghiera e dall'alta è per incoolaggio? se fosse come il primo allora ti consiglio vivamente di mettere il silicone, anche sul filetto, se fosse come il secondo allora puoi anche evitare il silicone Ciao |
blackman, guarnizione e silicone poi stringi bene, come penso sai il silicone non si attacca al Pvc, pertanto farà da guarnizione, occupando qualunque minima intercapedine.
se un giono dovrai toglierli basterà svitarli normalmente ;-) |
keronea, confermo #36# anche con il silicone asciutto si svita tranquillamente, già testato, il problema è che il silicona si attacca al vetro e se sviti poi devi ripulire e mettere silicone fresco altrimenti c'è il rischio che perde un pò, esperienza anche questa
|
ok grazie a tutti allora ci metto un po' di silicone, ne ero quasi certo ma sapete visto che stò ripartendo da zero con una nuova vasca e sump (quest'ultima mai avuta fino ad oggi) mejo chiedere prima di fare c.....e!!
:-D :-D |
infatti l'iter migliore è quello che stai seguendo, per evitare problemi evitabili
|
prendi il Polimax della saratoga è l'unico slicone che attacca sul pvc ;-) una bella passata sopra e sotto e sei a posto x sempre.
|
e se poi deve smontare per un motivo qualsiasi?
lavorare nel pozzetto con il tubo fisso è tosto... |
mariobros, bè diciamo che se devi smontare il passabotte di solito è x due motivi 1 xchè perde 2 xchè elimini il pozzetto magari x passare a quello laterale tipo xaqua ecc,in tutti i due casi devi svuotare la vasca.io personalmente preferisco avere un silicone che attacchi anche sul pvc sono + sicuro :-)
|
ricorda teflon o silicone sui filetti
io preferisco il teflon |
Come esperienza prsonale ti dico che ho tenuto per un anno una vasca dove i passaparete erano stretti solo con le guarnizioni e nno ho avuto alcun problema!
Attualmente nella vasca che ho attivato a fine giugno i passaparete sono solo siliconati avendo tolto precedentemente le guarnizioni. Tenuta altrettanto perfetta! |
Giustamente come dice ABRACADABRA nel caso avessi una perdita dovrei comunque svuotare tutta la vasca per eliminarla....il mio dubbio è se avrei una perdita "certa" utilizzando solo le guarnizioni....ma se TARLO mi dice che lui non ha avuto mai problemi....sono da capo a dodici....mi tocca inizià un sondaggio su quanti hanno avuto perdite :-D :-D
|
blackman, prendi il silicone che ti ho detto metti il passabotte sotto con solo la guarnizione e siliconi tra vetro e filetto da sopra e avviti poi una bella passata attorno alla vite e tra vite e filetto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |