![]() |
Concorso ACQUARIOFILO DELL'ANNO - NOMINATION
Come gli scorsi anni è stato indetto il concorso.
Regolamento Ricordiamo che per acquariofilo dell'anno non si intende esclusivamente l'acquariofilo più preparato, sono importanti e vanno tenute in considerazione anche altre qualità come ad esempio la passione, la disponibilità, l'altruismo e tutte quelle che voi ritenete più idonee. Il 21 Gennaio 2008 verranno presentati i venti finalisti (dieci per la sezione dolce e dieci per la sezione marino) e verranno aperti altri due topic dove sarà possibile partecipare ad un sodaggio che decreterà i due vincitori il 18 Febbraio 2008. Possono votare ed essere votati tutti gli acquariofili iscritti al forum (moderatori compresi). Ai due vincitori verranno recapitati alcuni piccoli omaggi: - A scelta il libro Aquarium Atlas o Meraviglie dei tropici - Il portachiavi di AP - La maglietta di AP - Gli adesivi di AP - Il nostro fantasmagorico diplomino!! In questo topic fino al 21 Gennaio si indicheranno i nomi dei propri candidati . Massimo 3 nomi per ciascun utente e motivazioni obbligatorie. |
Quest'anno le mie 3 nomination vanno a :
Ik2vov : per tutto l'aiuto che mi ha dato per la vasca nuova e per le impressionanti nozioni tecniche e perchè sta provando le T5 ( :-D :-D :-D ) che tanto non gli piacciono. Algranati : Perchè Matteo è unico.. bella vasca .. bella persona .. splendido amico. Gil : perchè sono anni che ha splendide vasche ma ha troppa paura di far vedere le foto.. |
Ci pensavo anch'io in questi giorni!!
Personalmente metto: 1) Pfft - inutile dire le motivazioni ;-) 2) Algranati, perchè anche se adesso arriverà a dire "ma scherzate, io non sò niente ecc ecc" (solite str**** insomma :-D ) è una persona di una disponibilità infinita e che in poco tempo è "cresciuta" tantissimo grazie ad una passione acquariofila esagerata ...ed un amico :-) (Matteo, non montarti la testa, sei sempre un pirla :-D ) 3)Ik2vov, poichè ritengo sia uno dei più preparati in campo tecnico (se non il più preparato) Ce ne sarebbero altri ma nun se po' :-)) |
Le Nomination:
1) Algranati perchè mi ha spiegato molto sul mondo dell'acquariofilia; perchè la sua passione è davvero incredibile (non c'è nessun altro che fa iniziative come le sue mitiche "Traduzioni" che poi condivide con tutti); perchè anche se non ci conosciamo di persona ma solo telefonicamente si è dimostrato un vero amico.........Grazie Matteo 2) Pfft perchè Andrea è semplicemente un mito........ porca miseria ..... sa tutto -04 -04 -04 3) Ik2vov vedi sopra ;-) :-D :-D :-D |
Personalmente io metterei :
Matteo Algranati, grande persona (in tutti i sensi #18 #18 ), anche per l'impegno messo nel tradurre il libro sui gamberi e per le sue iniziative benefiche alle persone bisognose IK2VOV , Gilberto, sempre presente con il suo bagaglio culturale e, a volte, anche per sparare qualche ******* e poi , se avanza spazio nell'elenco dei partecipanti, e se proprio non c'è nessun altro da inserire, metterei un certo Agente25 #18 #18 , disponibile, bravo, si è persino preso una micosi sul polso per l'amore verso la Sua vasca #12 #12 |
Le mie nomination:
1) ALGRANATI. Per disponibilita' e competenza (e per essere stato Mr Forum.) 2)IK2VOV. Per preparazione esperienza disponibilita' ecc ecc 3)PERRY. Per disponibilita' con tutti (tranne che con me) e per i risultati che sta ottenedo con la sua vasca (Perry, non ti esaltare, a Natale sono piu' buono :-)) ) Ne ho in mente altri che non nomino perche' poco presenti nel forum ;-) |
cenere,
-05 tu ti droghi.. Quote:
|
1) Andrea Pfft, Un mostro nella conoscenza degli ospiti nelle nostre vasche.
2) Gilberto Ik2vov La preparazione tecnica non ha eguali. 3) Matteo Alganati La disponibilità e la cordialità lo fanno una persona speciale. ;-) |
Per me è semplice :-))
Perry: perchè oltre che un frocio è anche un ragazzo che quest'anno ha fatto davvero i salti mortali per mantenere viva la sua passione. I risultati visti di persona sono stratosferici secondo il mio punto di vista. Anche con una gestione approssimativa la sua vasca è tra le piu belle che abbia mai visto. pfffffffft: il perchè lo si riassume in un sola parola http://acasalboni.blogspot.com/ Algranati: per l'uomo piu che per l'acquariofilo che è. Sempre disponibile, amichevole, gentile, una grande persona. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. |
x mè
tuesen,xchè aldilà dei suoi cazzeggi quotidiani x i 3 minuti che stà serio è uno dei + preparati nella biologia marina. ik2vov,xchè anche se troppo serio è uno che nella tecnica della vasca ne sà a pacchi pfft,un enciclopedia umana sempre disponibile e soprattutto x la passione che ci mette e si vede un premio speciale ad algranati che come acquariofilo non è il massimo ma come persona direi SPECIALE. |
MATTEO ALGRANATI e ANDREA PFFT: non c'è nemmeno bisogno di spiegare...sono un abc dell'acquario marino viventi a prezzo zero
MARCO PERRY anche lui non scherza(basta guardare la sua vasca),ed essendo gia mr ingeniere delle rocciate oltre ad essere sempre pronto e molto disponibile con tutti... marco se vinci il portachiavi è mio!! #18 :-D :-D :-D |
é la mia volta....
PFFT e IK2VOV senza dubbio x l'enorme aiuto che mi hanno sempre dato e che continuano a darmi. Perry...anche lui senza dubbio x l'enorme aiuto che stà dando a tutti i neofiti. |
PFFT per preparazione ,vasca e impegno profuso per quest'hobby
IK2VOV i motivi si sprecano.... e DODAROCS per la magnifica vasca e per la grande passione.... che palle che sei Andrea :-D |
pieme74, motivazioni obbligatorie...
|
Abracadabra......Perche' di un pirla come lui in sto' mondo di tecnica serieta' e meticolosita' c'e' bisogno....le cagate che ha combinato passeranno alla storia!!!!
SuperGippo....perche'....perche'.....perche'...... perche' e' SuperGippo......e di disponibili come lui ce ne sono pochi..... Perry perche' assieme ad altri,che pero' bazzicano gia' questo ambiante da tempo,ha dimostrato quanto e' importnte la passione in questo hobby..... Poi ci vorrebbe la categoria mostri sacri e li i nomi si sprecano....PFFT,IK2vov,Rama,**dani**............. . |
...
tutti toscani........
gil... tuesen.... rama......... le motivazioni???...un le so mica.. bravi e basta.... |
Algranati x la sua bomboniera e la passione che ci mette (vedi realizzazione del raccogli larve...)
Abracadabra mi piace molto la sua vasca (che non riesco bene a mettere a fuoco come dimensioni anche se le so benissimo) e perchè è molto disponibile Fappio perchè anche lui è molto disponibile e mi ha colpito l'idea della sua nuova vasca x collegarla con la sump comunque ce ne sarebbe di gente da votare! |
Pfft: per le sue competenze su tutto quello che riguarda la biologia dei nostri amati coralli e pinnuti
Algranati: per la sua simpatia Rama: per la sua disponibilità e cortesia |
ragazzi vi prego... le motivazioni.. anche stupide ed inutili.. ma mettetele..
|
pfft = mito biologico
Algranati = allestimenti e realizzazioni ganze Ik2vov = correttezza e cortesia |
1- tuesen= conoscenza del mondo acquariofilo fuori dal comune ..simpatia...disponibilità!!!...
2- abracadabra= ...disponibilissimo...con il fai da te è un mostro.......uno dei pochi acquariofili che sa andare fuori dai canoni e.........ha ua gran bella vasca!!! 3- Giando= gentile, disponibile, preparatissimo.......... ;-) |
CALCA:per la preparazione che spazia a 360 gradi:dalla biologia al fai da te
Gil:per la sua vasca che parla da sola pfft:adesso alla conoscenza encicolpedica si è aggiunta una vasca con animali da urlo... |
Me tocca pure a me:
Matteo Algranati, perchè....brava persona, competente (forse #18 #18 ), ultimamente un pò meno disponibile :-D :-D :-D e poi è un mio concorrente...quindi più tempo passa nel forum e più lavoro posso sottrargli io #18 #18 #18 #18 Marco Perry, perchè...mi piace fare del bene e aiutare i malati di mente, a parte questo sembra proprio che ci sappia fare :-D :-D :-D , un pò meno con i pesci #18 #18, purtroppo non riesce ad insegnarmi i nomi degli animali -28d# -28d# -28d# Pfft, perchè....anche se non mi conosce, ha cercato di aiutarmi in brutta situazione che ho passato... :-( :-( :-( Fuori quota +carletto+, perchè...grande preparazione teorica, per il resto forse la pesca sarebbe il suo hobby migliore :-D :-D :-D |
i miei voti vanno a ik2vov.gil
ik2vov perche oltre ad essere un amico a sempre dato spiegazioni tecniche piu che valide,hai neofiti gil perche e sempre il mio gran maestro ;-) assieme abbiamo iniziato un'avventura nel ormai lontano marzo 2003 ed tuttora oggi portiamo avanti un nostro obby,overo dei super colori grande maestro gil #36# ciao da blureff |
PFFT e KERONEA perchè mi hanno sempre risposto e sono stati molto gentili(senza nulla togliere agli altri)
e darei se possibile 10 voti a PIEME74 :-D perchè grazie a lui sto trasformando la mia vasca, che prima era una zucca...GRANDE PIETROOOOOO!!! |
Intervengo, e spariglio.
Le mie candidature sono le seguenti: flavia: in un difficile settore ove spiccava debordante la moltitudine maschile, incurante delle preponderanti forze nemiche, difendeva strenuamente la posizione e manteneva alto l'onore e la tradizione dell'acquariofilia marina al femminile. Fulgido esempio di eroismo e sprezzo del pericolo, conservava nel tempo intatta l'innata passione. Vic: solare esempio di eroismo, resisteva alle lusinghe romane volte a sottrargli avanzati mezzi tecnici. Insensibile al denaro e ai lamenti, con virtuoso cipiglio teneva l'avamposto. Eccelso stratega, giungeva a conferire con il vecchio nemico, sacrificando il fiero agire alle impellenze della diplomazia. Aureo emblema di versatilità, transitava fieramente da Xaqua a Zeovit, senza perdere virile smalto nè ferrea applicazione. Supergippo: orgoglioso erede dell'Impero, ne rappresentava con fierezza le capacità strategiche e l'augusta tradizione. Eccelso conoscitore del mercato e dei suoi protagonisti, vigilava impavido sul suo regolare svolgimento. Imperituro, resisteva alle orde del nord, mantenendo alto il morale delle truppe acquariofile romane. Epica rimarrà, fino alla notte dei tempi, la sua definizione di "prezzi de casa", sottile tratteggio di un'utopia tanto anelata quanto disattesa dal volgo a lui ingrato. |
condormannaro, troppo forte :-D :-D :-D
|
Voto anche io :-D
Alganati : molto disponibile con tutti Perry : da sempre ottimi consigli ai neofiti "me" :-)) Abracadabra :il Numero 1 come fantasista nel fai da te E un grazie a tutto il forum -28 |
condormannaro, sei un grande :-D
|
Roberto maremma avvocato............ :-D :-D :-D :-D
|
Io voto Giando....Piggarello e me stesso solo per aver rifatto la vasca a Supergippo!!!! :-D :-D :-D
|
Dare un voto mirato per me non e' facile, ci sono molti utenti e molti moderatori che meritano ed e' inutile citarne alcuni e rimanerne indietro altri..
Io il mio voto lo do in modo simbolico a una persona che si chiama "Sig. FORUM" che siete tutti voi utenti e che ogni giorno bazzicate da un post all'altro per porgere domande o a rispondere a domande, magari anche solo per fare quattro chiacchiere e chiudere con una battuta allegra una giornata che non e' iniziata bene...A volte mi domando che significato avrebbe o quanto sarebbe gratificante avere un'acquario di barriera o d'acqua dolce senza il supporto del forum, aquaportal o chi per esso sia.. e a che livello di conoscenza saremo noi e le nostre vasche con il solo ap-poggio dei negozianti.. Ognuno di voi, con la vostra presenza e le vostre esperienze personali messe in discussione, date un'enorme contributo a evolvere questo fantastico hobby che giorno dopo giorno diventa sempre piu' bello...(e costoso :-) )grazie a tutti! ;-) |
Ik2vov il suo impegno la sua costanza e la sua competenza vanno premiati #25
pieme74 ha fatto dei passi da gigante, mi ricordo ancora quando ha presentato per la prima volta il suo med.... guardate ora cosa ha creato.... #25 #25 tuesen il suo sarcasmo mi fa crepare dalle risate è anche bravo eh... |
io voto per candidare:
IK2VOV... Gilberto e' sempre disponibile a dare consigli ed effettuare ogni sorta di prova per poi condividere i risultati... lo ritengo una sorta di "scienziato pazzo" e come tale va trattato... :-D GIANDO... perche' so che anche se non pubblicamente aiuta MOLTISSIMI di noi e lo fa veramente con passione... anche se come gli rimprovero spesso e' "troppo estremista"... ma il piu' delle volte e' meglio la SUA cautela che la troppa facilita' che leggo nei consigli che vengono dati... PFFT... PRONTISSIMO nell'aiutare chiunque e sa riconoscere qualsiasi cosa gli sottoponiate a costo di passare intere notti alla ricerca di quel parassita strano piuttosto che di quell'alga infestante... poi ce ne sarebbero tanti altri fra cui tutti quegli sciroccati che erano a casa mia quando ho rifatto la vasca e mi hanno aiutato davvero. Ciao Ragazzi... ;-) |
Sono pienamente daccordo su cio che ha detto wortice,
ma se devo mettere in"galera"qualcuno allora faccio 3 nomi: ***DANI*** per la sua disponibilita in ogni dove e ogni come. Per le sue prove tecniche tra un prodotto e l'altro e per aver messo in allerta molti con il calcolo del peso vasca........... PFFT è il nostro wikimedia dei forumisti di AP che con le sue risposte ridotte ai minimi termini sono sempre chiare esaurienti e....... ci chiediamo ma quanta ne sa!!! IK2VOV un veterano dell'acquariologia che ne ha viste e sentite veramente tante, in tutti quest'anni di vasche vissute, e poi nn potevo nn votarlo visto che sta studiando le ATI-T5 ovviamente il ringraziamento piu' grosso lo do hai marchi i padri fondatori di questo mondo virtuale dove da tempo tutti noi viviamo ci confrontiamo e scherziamo tiaranci l'acqua addosso. |
Pfft, per la sua grande conoscenza dei nostri ospiti, una risposta non la nega a nessuno................ #36#
Ik2vov, per la sua grande preparazione tecnica e disponibilità, GRAZIE !!! -69 abracadabra, una voce fuori dal coro, un amico, bellissima vasca, grande passione, una risposta per tutti, insomma come ha detto giangi1970, un pirla, ma se non ci fosse si sentirebbe la sua mancanza........( ora non sputtanarmi sul forum :-)) :-)) :-)) abbiamo sempre un conto in sospeso.... ) Ma un GRAZIE va anche a tutti voi #25 #25 #25 |
i miei sono ...
PFFT x la conoscienza e disponibilita GIL x la sua vasca da paura VIC sempre disponibilissimo ciao riki ;-) |
Fin'ora si sono espressi molti ke "stanno nel giro" da un po', ora tocca ad un neofita.. :-D
Nomination: Pfft perché è di fondamentale importanza nella sezione identificazione pesci, invertebrati marini e chi più ne ha più ne metta, a me personalmente ha identificato una decina di esseri..pensate in totale quante!! Algranati perché costantemente dedito a questo forum, dall'aiutare gli altri alla sezione del mercatino, basti guardare come sia preciso nel cazziare ki non ne rispetta le regole.. :-D Sig. Forum sinceramente sono troppe le persone da ringraziare, dalla A di Abracadabra alla Z di....Beh si, insomma, avete capito! :-D #25 GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO KE DATE A NOI NEOFITI! #25 |
beh,che dire.....condormannaro dopo aver letto ciò che hai scritto mi è scattato l'applausone(e alla facciazza di chi non crede nelle capacità intellettive femminili ti annuncio il mio imminente cambio vasca!!!mi espando anch'io! #19 )
Per quando riguarda supergippo sono mooooolto delusa di non essere più la preferita :-( !non me ne farò mai una ragione) Infine,esprimo anch'io il mio voto per :Algranati:che oltre ad avere un allestimento spettacolare rende il tutto più bello con le sue magnifiche foto!!! ..........e BUON NATALE a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! |
flavia, io lo faccio per non far sapere a nessuno della nostra relazione :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |