AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Come va il Mini BK200? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110002)

tommyh 15-12-2007 12:53

Come va il Mini BK200?

Esperienze sul Mini BubbleKing 200 ? Problemi?
Paragonabile alle prestazioni di un.....?
Per quanti litri lo consigliereste?

ALGRANATI 15-12-2007 14:54

tommyh, avuto x 5 mesi.
ottimo skimmer....schiumata paragonabile ai fratelli grandi.
io lo avevo in 1 vasca da 650 lt e rotti ma era troppo piccolino.
secondo me se hai pochi pesci e non troppo grandi , vai molto bene fino a 450 - 500 lt ;-)

tommyh 15-12-2007 15:46

Algranati, ma secondo te se avevo pochi pesci e piccolini pensavo al BK? :-D :-D :-D :-D
Magari devo avere solo molli...... :-D :-D :-D :-D

Comunque a parte gli scherzi....paragonabile ad un Grotech 200 o ad un 150?
C'è chi dice che non va ed è simile come prestazioni all'APF600...
Dammi un paragone con skimmer piu conosciuti se puoi...
Calcola che io vorrei cambiare il mio APF600 ancora in garanzia solo per provare un qualche altra cosa....ed ho una vasca di 350/360 litri netti.

alessandros82 15-12-2007 16:52

tommyh, io ho scelto H&S....pensavo ad un grotech 150 ma con la 1250 mi hanno detto che fà un pò fatica e allora ho rinunciato...il BK mini non so Matteo può dirlo, credo sia scomodissimo da pulire con la pompa interna...sbaglio Matteo?

SupeRGippO 15-12-2007 17:29

vuoi provare un KZ ?
Pero' se hai il parquet te lo sconsiglio :-D :-D :-D

ALGRANATI 15-12-2007 17:46

alessandros82, pulire la pompa ci vuole poco ....basta tirarlo fuori dalla sump ;-)

tommyh, tieni conto che prima del mini Bk avevo l'HS 200 2 x 2001 e secondo me era inferiore come funzionamento.

sulla tua vasca, secondo me è perfetto ;-)

albert 21 15-12-2007 17:51

alessandros82, non lo paragonerei.. come macchina a H&S o grotec altra tipologia... dal bicchiere in poi.... posso dire che sporco tantissimo l'acqua e con
una decina di pesci non ho più di 0,008 test deltec in vasca, calcolate uso sistema berlinese puro ;-) pulizia... #24 dopo la prima volta è...quasi un gioco #23 :-D

ALGRANATI 15-12-2007 17:53

albert 21, ma dove eri finito?????

scusate L'OT #12

bibarassa 15-12-2007 18:32

supergippo, non sei soddisfatto del KZ?

ALGRANATI 15-12-2007 19:02

bibarassa,
Quote:

non sei soddisfatto del KZ?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D non lo sà ancora.......deve ancora regolarlo :-D :-D :-D

SupeRGippO 15-12-2007 19:46

Algranati, ma che te voi regola'....

sto skimmer e' come una moto che da gas da sola...
FA COME JE PARE....

LO SMALL NON FUNZIONA...E' TROPPO sensibile...
pensa che ieri sera ho dato del marine de luxe... e stamani era di nuovo tutto allagato.... meno male che non mi fido piu' a mettere il tubicino nella tanica....
altrimenti RIALLAGAVO CASA (e' gia successo) -04
Ora ditemi voi... adesso e' di nuovo tarato a perfezione....
stasera rimetto il marine de luxe alla stessa dose... se RISBRATTA un'altra volta lo tolgo... non posso tenere un'aggeggio del genere...
I bambini non possono giocare con queste cose pericolose :-D :-D :-D

bibarassa 15-12-2007 21:55

supergippo, o è lo schiumatoio, oppure............................ :-D :-D
cmq a parte gli scherzi, tienici aggiornati con sta croce della regolazione

Ciao

SupeRGippO 15-12-2007 22:27

Ma, vedi, Tizia'... il fatto e' che non capisco il perche' di queste inondazioni...
diversamente sarebbe perfetto...
Ad ogni modo domani provo a rimettere tutto in configurazione "Standard" e vedo di tararlo...
potrebbe essere che non gradisce il restringimento che gli ho fatto all'uscita...
Ma anche se cosi' fosse... perche' lavora bene per 4/5 giorni e poi improvvisamente INONDA ???

simone1968 16-12-2007 00:19

....

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
tommyh, avuto x 5 mesi.
ottimo skimmer....schiumata paragonabile ai fratelli grandi.
io lo avevo in 1 vasca da 650 lt e rotti ma era troppo piccolino.
secondo me se hai pochi pesci e non troppo grandi , vai molto bene fino a 450 - 500 lt ;-)

e ora che hai?????

bibarassa 16-12-2007 00:35

supergippo, manda una mail a Thomas e chiedi spiegazione del perchè ti accade questo, anche perchè non è un difetto da poco

Ciao

tommyh 16-12-2007 10:18

Tornando al topic e lasciando stare quell'incompetente di Supergippo.....
il Mini BK200 è superiore all'l'HS 200 2 x 2001 e quindo credo anche ad un APF600 e ad un A150-2001.....Simile forse ad un Grotec200 o ad un KZ come tipo di funzionamento e come prestazioni...#24
Ad occhio non mi convince la piccola camera di contatto alta su per giu una quindicina di centimetri....me lo confermate?
Se fosse così sarebbe bene o male la stessa camera di contatto di un H&S a150 o di un APF600..... #24 è questo che non mi torna.

tommyh 18-12-2007 20:44

Nessun altro l'ha usato e mi fa un paragone con un altro skimmer?

SupeRGippO 19-12-2007 01:26

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Tornando al topic e lasciando stare quell'incompetente di Supergippo.....
.

amico mio carissimo... io DI SICURO sono INCOMPETENTE... ;-)
:-)) ma sul mini Bubble dovresti chiedere un parere a MATTEO BENASSI...
che ha in assistenza il suo da 6 mesi... 6 mesi...
Perdeva ovunque... #06

alessandros82 19-12-2007 01:46

supergippo, allora sono terminati gli allagamenti????? :-)

SupeRGippO 19-12-2007 01:59

Stamattina ho trovato di nuovo il bicchiere pieno di acqua... e lo skimmer IMPAZZITO... boooooooo #23

simone1968 19-12-2007 06:32

io posso dire la mia....che non fa testo....è poco tempo che ce l'ho.....comunque paragonato a quello che avevo prima...shorty 5000...va il doppio,ora che ho trovato la taratura giusta....per quanto riguarda il perdere,anche il mio perdeva,(perdeva all'appoggio del bicchiere sul corpo)poi il Sestini mi ha dato una pasta da passare sulla guarnizione...e ora non perde più.
di negativo,secondo me (non sò gli altri)si deve pulire la pompa molto spesso...perchè tira su anche quello che non c'è.

ALGRANATI 19-12-2007 08:56

perde dall'attaccatura del bicchiere se si regola troppo bagnato #36# #36#
io la pompa, in 5 mesi , l'ho pulita 2 volte.

secondo me come prestazioni è molto simile all'hs 200 2x2001 ma ha 1 pompa sola quindi meno manutenzione, ma sicuramente + problemi per recuperare i pezzi di ricambio, come x tutti i BK

alex84 19-12-2007 09:53

ciao
io posseggo il bkmini 200 da 1 anno e mezzo lo trovo semplicemente ottimo il migliore che ho posseduto.
unica accortezza da tenere è un livello costante in sump essendo un monopompa.

per supergippo:per me tieni il livello troppo alto a me dando il marine non ha mai creato problemi
ciao ale

tommyh 19-12-2007 17:55

Ma tra bicchiere e attaccatura non c'è un o-ring? #24
Non è a vite come i grandi vero?

ALGRANATI 19-12-2007 23:18

tommyh, si c'è 1 OR e non è a vite

emio 20-12-2007 09:43

....io lo vedo a casa di un amico da 6 mesi circa.....lui dice che è soddisfatto.....a me non piace............colonna di contatto troppo...troppo piccola......... e poi è monopompa (con i difetti relativi).....silenzioso....questo si....ma per me costa troppo per quello che vale.....a quel prezzo c'è di meglio......

tommyh 20-12-2007 19:16

Quote:

a quel prezzo c'è di meglio......
Con dimensioni così contenute?Tipo? Non mi dire il KZ però.....

simone1968 20-12-2007 20:52

...

Quote:

Originariamente inviata da emio
....io lo vedo a casa di un amico da 6 mesi circa.....lui dice che è soddisfatto.....a me non piace............colonna di contatto troppo...troppo piccola......... e poi è monopompa (con i difetti relativi).....silenzioso....questo si....ma per me costa troppo per quello che vale.....a quel prezzo c'è di meglio......

mo son curioso....tipo????.....così lo compro.

emio 21-12-2007 11:06

....premessa......
.....ho avuto un BK 200 interno ora venduto......
.....se partiamo dal presupposto, anzi dal dogma, che bk è il massimo.....allora non ci sono concorrenti o alternative.....ma se invece consideriamo bk (specialmente i mini) uno ski che fa piu' o meno lo stesso lavoro degli altri pur pesando il triplo ed utilizzando materiali tre volte piu' spessi degli altri (che alla fine non cambiano nulla)......allora si possono prendere in esame anche tanti altri ski che costano meno, trattano la stessa quantita' di acqua, venivano usati (con soddisfazione e risultati) prima "dell'avvento", qualcuno tratta anche la stessa quantita' di aria......
...tanto per fare un esempio.....
.....la vasca su cui lavora il Bk mini 200 di cui parlavo....fino a sei mesi fa girava con un "semplice" LG 600 (corto) con pompe e relative giranti Hydor (2a generazione).....
...credete che il cambiamento di ski abbia dato origine a cambiamenti ?......beh...la vasca era e resta splendida....i colori (zeovit) sono rimasti quelli...ed anche la crescita.................
.....ma se invece quella del BK è una religione....anzi una fede....allora non ci sono alternative......BK è la via ....la verita' ......la vita.......amen

ALGRANATI 21-12-2007 18:30

emio,
Quote:

la vasca su cui lavora il Bk mini 200 di cui parlavo....fino a sei mesi fa girava con un "semplice" LG 600 (corto) con pompe e relative giranti Hydor (2a generazione).....
-49 -49 -49 -49
mi son ripromesso di non parlare + di schiumatoi -49 -49

ik2vov 21-12-2007 20:31

Quote:

ma se invece consideriamo bk (specialmente i mini) uno ski che fa piu' o meno lo stesso lavoro degli altri pur pesando il triplo ed utilizzando materiali tre volte piu' spessi degli altri (che alla fine non cambiano nulla)......allora si possono prendere in esame anche tanti altri ski che costano meno, trattano la stessa quantita' di acqua, venivano usati (con soddisfazione e risultati) prima "dell'avvento", qualcuno tratta anche la stessa quantita' di aria......
-73 -49 -49 -49

CILIARIS 21-12-2007 22:11

tommyh un ati bubble master 200 #36# #36#

tommyh 21-12-2007 22:11

Dai una volta ch esi parla seriamente ora tacete?
Emio....il 200 interno se non sbaglio tratta 3000 l/min con 1000 litri d'aria....e viene consiglaito per vasche dai 400 ai 1000 litri mentre il mini 200 tratta 1000 litri d'acqua con 900 litri d'aria e per questa ragione viene consigliato su vasche maggiori di 800 litri....
Se non ho sbagliato qualcosa teoricamente il 200 interno non è un granchè.... #24 Troppa acqua e poca aria....
Poi se andiamo a guardare il rapporto acqua/aria non puoi dire che l'lg600 è uguale al mini bk200...non credo che siano neanche simili come prestazioni.

tommyh 21-12-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS
tommyh un ati bubble master 200 #36# #36#

Non mi convince affatto e poi due amici lo hanno provato e.....non sono rimasti soddisfatti!!!

tommyh 23-12-2007 22:58

Gilberto....tu che ne pensi?
Andrebbe bene per la mia vasca il mini bk200 o mi tengo l'apf600?

emio 24-12-2007 10:09

tommy
...non intendevo dire che il mini BK200 è la stessa cosa dell'Lgs600 (e pure corto)....ma semplicemente dire che questa (per me) favola, anzi, questa religione del Bk non ha molto fondamento logico e nemmeno nei fatti, visto che la stessa vasca dopo sei mesi di lavoro del re schiumoso è nelle stesse (ottime) condizioni di quando era in mano ad un umile scugnizzo....anzi forse c'è un po' meno crescita.....ma non sottilizziamo....
...sia ben chiaro che non voglio dar contro al re ma solo dire che non sono piu' cosi' tanto certo del suo reale diitto alla reggenza.......
...sulle prestazioni e sopratutto sui valori di targa dei BK cui mi riferivo (200 interno e mini 200).....ricordo che si tratta di valori relativi a dei monopompa in cui non è possibile essere precisi dato che , come noto, il valore della portata d'acqua e della portata d'aria sono strettamente legati tra loro tanto da non poter essere variati singolarmente....

.....comunque in giro sul web ci sono tante foto (con relativa storia) di vasche splendide e montano gli ski piu' diversi.....quindi evidentemente Bk non è l'unico ed il solo a far bene il suo sporco lavoro.....o, piu' probabilmente, lo ski (quale che sia) non è l'unico fattore, e forse nemmeno il principale, a "fare" la vasca.....

ALGRANATI 24-12-2007 10:22

Quote:

quindi evidentemente Bk non è l'unico ed il solo a far bene il suo sporco lavoro.....o, piu' probabilmente, lo ski (quale che sia) non è l'unico fattore, e forse nemmeno il principale, a "fare" la vasca.....
questa volta ....assolutamente daccordo con te

emio 24-12-2007 10:28

....questo intendevo dire anche prima.....non era chiaro ?

ALGRANATI 24-12-2007 10:33

emio, proprio nò #13

emio 24-12-2007 10:50

.....proprio no ?.......
...scusa...non per fare inutile polemica.....ma....
... posso chiederti invece cosa avevi capito ?.....ah aspetta...forse ci sono...... il mio riferimento ad LG....forse ?..... pensavi fossi talmente in malafade da cogliere l'occasione per magnificarne le doti e fare un po' di pubblicita'...
...allora chiariamo (anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno)..... era solo perche' parlando di una circostanza specifica mi sembrava normale riferire per intero il fatto comprese le marche dei componenti....e disgraziatamente tra queste figurava anche LG......se avessi cambiato la marca saresti stato meno diffidente ?.................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.