![]() |
rigenerare
il carbone può essere rigenerato? se si come?
|
fai molto prima a comperarlo nuovo, mi raccomando di cocco #36#
|
perchè di cocco? che differenza c'è? io sto usando quello della korallzucht (penso si scriva così)
|
infatti quello è di cocco #36#
il cocco non rilascia alcuna sostanza #36# |
ok, capito. Altri di cocco quali sono?
|
il migliore in assoluto per me è il Dupla ;-)
|
Quote:
|
Si.... credo che siano delle resine a base di alluminio a vedere dal colore.....
|
ma come? dentro il korallzucht ci sono delle resine a base di alluminio? se fosse così nn ci dovrebbe essere scritto da qualche parte sulla confezione?
|
Non ho detto che ci sono.... sembrebbero..... ecco il perchè non scrivo quello che penso......
|
come si fa a capire se questo carbone abbia o meno queste resine?
|
si sono resine polimeriche, l'ho verificato eseguendo una spettrofotometria IR, ed interpretando lo spettro una parte con dei database e un altra a mano, ma nn ho kapito cosa trattengono. Spero in una vostra risposta nel sapere cosa trattengono.
|
Quote:
per questo continua a non piacermi..... resine non dichiarate!!!!!!! #07 #07 #24 sara' pure buono ma che uno si debba accorgere che ci sono altri prodotti oltre in carbone dichiarato....... mahhhhhhh !!!!??? #23 |
Anche la Seachem ha delle resine all'interno del suo carbone. Purtroppo se vuoi un carbone esente da fosfati o perlomeno che ne emetta in quantità trascurabili devi far così. Tutti i carboni hanno fosfati...indi..... ;-)
Io lo uso da molto tempo e non mi ha MAI creato problemi. Tutti gli altri che ho provato dal dupla, all'askoll all'elos avevano rilascio di fosfati che non permettevano di tenerli in vasca fissi senza avere un'impennata di quest'ultimi. |
Dimenticavo la domanda del post:
Quote:
|
Quote:
non mi piace soltanto il fatto che uno debba mettere in vasca delle resine senza saperlo... tutto qua!! ;-) |
c'è tanta roba che metti in vasca senza sapere cosa c'è dentro ...a cominciare dai sali sintetici...... :-D
|
Quote:
ma per delle resine dentro al carbone mi sembra un po' diverso! -28d# sara' perche' non usando resine mi disturba che ne debba introdurre senza saperlo!? #09 |
Quote:
|
meglio cosi! ;-)
ma per residui di lavorazione cosa intendi? #24 |
tuesen invece il carbone puo' essere proprio rigenerato!!!!!
solo il metodo e' un po' complicato e non sempre si hanno le attrezzature Se lo volete sapere ve lo dico. |
non so per' se puo' essere applicato all'acquario
|
Quote:
|
Quote:
Certo che si puo rigererare....... qualìè il sistema che conosci?? forno, acidi, ecc ... ;-) |
si deca praticamente e' quella del forno che credo che tu gia' conosci cmq come dici te non conviene rigenerarlo, ma l'ho detto solo per fonte di informazione visto che tuesen non lo sapeva :-) :-) :-) :-)
|
A ok.... :-D :-D ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |