![]() |
La mia selva intricata... (nuove foto pag. 8)
Ecco a voi, l'ultima versione del mio 200l....
Finalmente ho trovato il microsorim narrow, come layout penso di aver trovato una disposizione abbastanza equilibrata anche se il legnaccio a dx è un po' troppo potente... mi dispiace però toglierlo perchè è il mio primo legno acquistato e il muschio ha attecchito alla grandissima..... stupendo. Come abitanti ho 3 scalari di cattura direttamente dal perù, 12 hemigrammus bleheri, 7 coridoras schwartzy, e 6 otocinclus affinis... insomma ho voluto ricreare un biotipo amazonico... la'acqua infatti è molto scura, fertilizzo con torba e ci vado di acidi umici... i pesci sono meravigliosi, anhe se come di natura molto diffidenti e timidi davanti all'obiettivo.... Che ne dite? |
spettacolare! #25 #25 #25
|
come non fermarsi a guardare con attenzione un'altra delle tue vasche?
bravo carlo ennesima riprova della tua bravura....icom....plimenti #25 #25 #25 ps: vendimelo a me il legnaccio!! :-)) |
Quote:
non sto scherzando... domani o staseraposto le foto con e senza il troncaccio e vediamo cosa ne pensate... poi decido.... e se non dovessi usarlo te lo venderei molto volentieri.... |
bravo....pensaci bene...
poi appena riesci mandami delle foto del legno se ne hai a nonnofelice2005 chiocciola libero.it con dimensioni....e prezzo ciaoo |
è uno spettacolo!!!!!! Complimentoni!!!!
|
bellissima vasca e bellissimi legni......complimenti #25 #70
|
spettacolo #25
ma i colori son reali?! |
Quote:
|
Bravo carlasc, vasca stupenda!! ;-)
|
#25 la vasca e' molto bella! sicuramente ricrea uno scorcio di Rio delle Amazzoni.
forse sposterei il legno centrale con sopra il microsorium sulla sx...ma sono pareri! |
..ti dico solo che sono rimasto 10 minuti bloccato a guardare la foto.. -05
incredibile quanto sia armonico e naturale..assolutamente rilassante a vedersi.. l'unica cosa che non mi piace sono gli scalari, come ogni altro pesce,di cattura..ma questo è un altro discorso! |
carlasc, ottimo lavoro! :-)
Un trucchetto per fotografare gli angeli... macchinetta con zoom su un cavalletto e mettersi distanti dove non possono vederti... meglio se usi l'autoscatto in modo che viene più ferma! ;-) |
bella vasca complimenti, anche se inserirei dei pesci piu particolari, e qualche vallisneria che con i tronchi danno un bell effetto
|
che tipo di pesci gastromyzon......
Per quanto riguarda la valli.. se noti infondo a dx c'è... è nana (quella fine fine fine) l'ho piantata da poco ma stolona da paura.. tra poco dovrò stare attento che non mi invada la vasca... cmq per i pesci butta li qualche idea che aono curioso.... |
penso k sia una delle vasche + belle.... complimentissimi. #25 #25 #25
io lascerei tutto così com'è e non toccherei niente!!! |
si ho notato la valli e del resto gia cosi piccola crea il suo bell effetto appena crescono anche i figlioli ancora meglio
per i pesci sinceramente ho de gustyi un po particolari, ad esempio piace abbinare grossi pesci,ad esempio un synodontis che passeggia indiferrente vicino a piccoli cardinali oppure con tutti i tronchi che hai protesti inserire dei panaque oppure pecozia, cmq non so realmente che pesci hai gia messo vedo solo un corydores fammi sapere qualcosa di piu sulla fauna della tua vasca p.s. scusate se i nomi di pesci sono un po approssimativi ma mi scoccia prendere il libro per sriverli correttamente ;-) |
bellissima davvero...e penso che dal vivo renda ancora di più
#25 una cusriosità: che valori ha l'acqua? |
Molto naturale Bravo!!!
|
ehi bello
|
[quote:656389b3a0="GATROMYZON"] cmq non so realmente che pesci hai gia messo vedo solo un corydores fammi sapere qualcosa di piu sulla fauna della tua vasca
[/quote:656389b3a0] prendo spunto dalle tue parole gastromizon, per mostrarvi gli abitanti del mio acquario... alcune foto sono veramente oscene... ho una digitale normalissima e per fotografare pesci "irrequieti" come i cory e gli hemigrammus, lo sfocato è inevitabile... cmunque eccoli quà i miei pesciazzzz!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/scalare_900.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...inclus_944.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...leheri_190.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...wartzi_155.jpg |
adoro i gruppi di hemygrammus bleheri, cosi come gli otocinclus e corydores, purtroppo non amo gli scalari che alcune specie di pesci sono incompatibili, ti consiglio un gastromyzon che convive benissimo con pesci calmi come i tuoi ma anche qualche pecozia non e male da vedere appoggiato ai tuoi tanti rami
|
Gran bella vasca Carlo #25 #25 #25 #25 #25 Se posso darti un consiglio il micro in posizione centrale lo sposterei sul tronco di dx(quello grande) in questo modo verrà attenuato.
GATROMYZON, ma una bella vasca come quella la vuoi "sputtanare" con dei gastromyzon??E' una spettacolare vasca sud-americana,con pesci giusti e gestione corretta un pesce asiatico che c'azzecca??? Io andrei su qualche bel loricaride(capirai con tutti quei legni vanno a nozze),un trio di Sturisoma aureum come li vedi??? |
non sono un amante dei biotipi cmq se vuoi avere solo degli scalari che ti rovinono le piante ti disturbano i pesci piu piccoli e non solo, va bene cosi, allora nessun pesce con le ventose per questa bella vasca???
|
non e mia intenzione carlasc #13 - disprezzare i tuoi pesci solo il dibattito e su biotipi o meno #24
|
Quote:
#24 #24 #24 #24 #24 Mi permetto di dissentire totalmente... ho una vasca da 400 Lt con dentro 5 angeli, vari cory, degli sturisoma, delle rinoloricarie e un bel branco di cardinali... vivono tutti tranquilli e beati e nessuno si permette di rovinare le piante... #36# #36# #36# |
ma vi non vi preoccupate ragazzi.... devo essere sincero... ho fatto tanti di quei fritti misti nei miei primi allestimenti che non mi spaventerebbe per nulla mettere gastromizon.... però la gestione di questa vasca, che mi sono proprio prefissato, e mi sta dando un tipo di soddisfazione diversa da quella di vedere tutti i pesci che più mi pacciono insieme... è quella di restare in biotipo... ho sacrificato le piante autoctone perchè mi piaceva provare a fare un allestimento "legnoso"... con epifite e muschio.....
tra l'altro sono alla pazza ricerca di bolbitis.... Oh Tuko poi i tuoi complimenti mi lusingano... grazie! Per i loricaridi io non ne so proprio nulla di nulla di nulla.... ho solo la paura che diventino delle bestie enormi.... e soffrano più loro che l'equilibrio dell'acquario... cmq vedo un po' i nomi che mi hai postato e vediamo se scappa un regalino di Natale... |
io purtroppo con gli scalari ho avuto altre esperienze
come vederli massacrarsi fra di loro, uccidere cardinali solo per piacere e bucherellare alcune piante piu sottili forse tu non hai avuto questi problemi perche la vasca e molto grande anche se io ho un 200l e ho preferito toglierli |
Quote:
e ch'è Rambo.... lo scalare più cattivo del west? anch'io ho avuto scalari sulla stessa vasca... riproduzioni andate a buon fine, convivenza abbastanza difficoltosa con i caracidi... loro sono così i padroni della vasca... ma mai li ho visti rovinare le piante... sarà che con il microsorium hanno poco da rovinare... forse una delle piante più resistenti che ci siano... Poi gli scalri (5... erano bellissimi di colorazione selvatica... 2 coppie e 3 solitari...) li ho venduti e con il ricavato mi sono preso sti 3 perù... beh devo dire che sono spettacolari... non c'è paragone dal punto di vista del comportamento con gli altri.... li ho presi 3 mesi fa... e li ho messi piccoli piccoli... così si abituano agli hemigrammus e no n li attaccano.. poi hanno un portamento regale, maestono, sono molto più timidi degli altri... hanno trovato 2 nascondigli nei quali non entra nessuno...ma quando escono sono bellissimi.... oh sarò di parte, ma mi sono innamorato di ste 3 bestie....[/b] |
non e un esagerazione all inzio erono 6 appena formatosi la prima coppia hanno incominciato a non tollerare piu nessuno, pian pian hanno portato alla morte gli altri 4, e i cardinali quando potevono li prendevono in bocca spuntandoli gia quasi morti #07
|
azz.... mi dispiace........ poveri cardinali!
|
ma adesso vivovo molto meglio, perche ho tolto gli scalari gia da un po, certo proprio i cardinali nella scala gerarchica degli abitanti dell acquario sono all ultimo posto, ma nella mia vasca non mancono certo i nascondigli
per ulteriori informazioni sulla mia vasca vedi topic "foto del mio acquario" in mostra e descrivi il tuo acquario d acqua dolce |
bellissima.
|
scusami carlasc rivedendo con attenzione a foto ho notato un particolare...ma la vallisneria è piantatan una vaschetta di plastica?????? Scusami ma poichè la vasca e troppo bella a rivederla 1000 volte ho notato sta cosa..dimmi tu!
|
si si si..... finchè non mi arriva la fluorite o un substrato della tropica per fertilizzare come dio comanda ho fatto sto esperimento.... così posso toglierla quando voglio.... poi quando mi arriva il substrato giusto smantello tutto... travaso l'acqua in 10 taniche, riscaquo la sabbia e mi faccio l'angolo fertile dove la valli si può sbizzarrire....
|
non ci credo hai intenzione di smantellare tutto??? #23 ma non puoi semplicemente mettere qualche pillola, tanto la vallisneria e una delle piante piu facili da mantenere
|
no no.... non smantello niente.... cambio solo fondo nella parte posteriore... devo però levare acqua e tronchi per farlo.... ma poi tutto verrà rimesso al suo posto! :-))
|
Quote:
Se ti serve la Bolbits,Domenica dovrei potare e guarda caso devo togliere una diramazione che non ha preso il verso giusto,se vuoi mandami un MP con i dati della spedizione,e in settimana te la spedsco ;-) Per il discorso sturisoma(loricaidi) quelli che ti ho suggerito arrivano ad una 20ina di cm.,altrimenti ce la varietà panamense che arriva al di sotto dei 15cm,comunque hanno bisogno del loro tempo per crescere e non è poco. |
bene bene... versione panamense tutta la vita... ho aperto un 3d anche sulla sezione catfish... e sto scoprendo un mondo vastissimo e affascinante... un microcosmo fatto di pesci baffuti e con le ventose... ce ne sono infinite varietà... adesso devo vedere chi li vende... vedremo come va a finire!
|
carlasc, chiedi a pleco4ever prima di azzardare qualsiasi acquisto... su quei pesci sà vita, morte e miracoli.
In questo modo ti eviterai un acquisto sbagliato! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |