![]() |
problema con anubias barteri
Ciao a tutti ho un problema da poco ho piantato un anubias barteri e da qualche giorno mi presenta sopra alle foglie un piccolo strato marroncino di alghe....puo essere la troppa luce?che faccio?grazie aiutatemi :-)
|
dacci un pò di dati,da quando è avviata la vasca,quantè grande,se fertilizzi..........comunqu può essere ho un eccesso di luce,ho un eccesso di nitrati o.........senza qualcosa su cui basarsi è difficile rispondere
|
allora la vasca è avviata da 2 settimane,cmq ora ho spostato la pianta leggermente ,dove ce un po meno luce spero che cresca bene.........ho fertilizzato 1 volta con tetra flora pride.......
|
la vasca è sovraffollata ,quanta illuminazione,?ricorda che l'anubias non va sotterrata ma legata a legni o roccie,molto probabile e che queste alghe sono normali in fase di avviamento e se non tieni piante difficili non mettere subito molto ferilizzante che favoorisce solo lo sviluppo delle alghe.
|
a mica hai inserito gia i pesci?devi apettare il fadidico mese...........
|
no pesci ancora niente aspetto il mese.....ora lo spostata in zona piu ombra......dite che cresca meglio???????dopo il mese i nitrati si abassano a zero dopo il mese????????grazieeeeeeeee :-)
|
i nitriti si dovrebbero abbassare se il filtro funziona correttamente e se non cè sovraffollamento,iil processo dei batteri cosi traforma i nitriti in nitrati che poi vengono sruttati dalle piante
|
al 99 % sono diatomee
|
sono gravi ?per farle andare via?
|
le diatomee sono normali in acquari appena avviati.molti dicono che può avvenire anche se si possiede ghiaia silicea o se nell'acqua che tu usi cè una percentuale importante di quest'ultima.
forse,le diatomee sono tra le alghe pù facili da eliminare:basta che sulla foglia ci passi un dito o puoi semplicemente eliminarle con uno spazzolino. |
ah,inoltre ti consiglio di introdurre delle piante a crescita rapida ;-)
|
grazie alex quindi dici che è un problema momentaneo?
|
dovrebbe essere momentaneo,poi dipende dalla tua gestione della vasca.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |