![]() |
Aiuto Echinodorus bleheri e riconoscimento piante
Ciao a tutti
Volevo sapere perchè al mio echinodorus bleheri le foglie stanno diventando come trasparenti? l'acquario è di 80 litri, ci sono 2 neon da 18w e uso CO2 artificiale Grazie Ora inizio con le identificazioni: ecco la prima, è quella di fondo dietro l'anubias http://i136.photobucket.com/albums/q...o/DSCN0706.jpg qui c'è l'altra, è quella chiara sempre dietro l'anubias http://i136.photobucket.com/albums/q...o/DSCN0705.jpg Grazie ancora ;-) |
Il grosso problema delle Echino...è la fertilizzazione del fondo.
Poi devi considerare anche altri parametri dell'acqua. Cmq, se gli spari vicino alle radici qualche bomba di concime...potresti vedere qualche rimedio Ciao |
Quote:
|
si... l'echinodorus assorbe prevalentemente dalle radici
|
Quote:
Sono piante che, sviluppando un enorme apparato radicale, prendono il loro maggiore nutrimento dal fondale. Ciao |
E per il riconoscimento, qualcuno mi sa aiutare? #13
|
scusate se mi intrometto
è vero che la bleheri in presenza di un buon fondo concimato può vivere con poca luce come dice la tabella di naturacquario? o altrimenti qual è l'echinodorus che richiede meno luce? |
Quote:
2°foto: bacopa caroliniana |
quoto MarioMas..pienamente d'accordo ;-)
|
Quote:
Ma perchè dici che l'eusterialis non è in forma? mi sai dare qualche dritta, please? |
Dalla foto sembra che abbia le foglie piu' sottili ed esili, poi puo essere che e' impressione non lo so, la bacopa sta bene invece
|
poco folta ecco..., cmq non e' una pianta da principiante, e' molto esigente anche per l'illuminazione ,e quella che hai non mi sembra molto adatta,poi vabbe si so altri fattori da analizzare mo cosi su due piedi :-))
|
Quote:
Allora incrocio le dita..........casomai avessi problemi ti chiamo! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |