![]() |
Pesci fondo per tanganika
Ho un 65 litri tanganika che pesci di fondo posso mettere, per evitare che si accumuli cibo sul fondo?
i coridoras possono coesistere con i tanganika? |
Conchigliofili no?
Però prima dovresti dire cos'altro già ci tieni in 65 litri. Corydoras no, avrebbero vita grama con ciclidi aggressivi come tanti Tanganika. e in ogni caso se hai accumulo id cibo sul fondo significa che c'è qualcosa che non va nel modo in cui nutri i tuoi pesci... |
sicuramente devi dare meno cibo ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Se vuoi un consiglio devi dirci se oltre al singolo ornatus vuoi inserire in vasca altri pesci oltre a questi conchigliofili. |
[quote="ZeRø"]
Quote:
come si chiama il pesce della foto? io pensavo di mettere una coppia di una delle seguenti specie Neolamprologus multifasciatus Neolamprologus ocellatus Lamprologus stappersi Lamprologus ornatipinnis qual'è òla più adatta? |
Quote:
Io nella tua vasca inserirei, se arredata correttamente, una piccola colonia di multifasciatus o di similis e un altro piccolo ciclide tranquillo per la zona rocciosa. |
quello in foto dovrebbe essere un melanochromis ed è del malawi. io non l'ho mai avuto, ma a detta di altri è un mostro di cattiveria
|
Quote:
Per colonia in numero costa intendi 4-5 di numero? |
Quote:
aspetta qualche esperto |
Quote:
|
Nella mia zona questi conchigliofili, c'è l'ha solo un negozio, ma le 15€ l'uno non è un po caro? qula'è il prezzo giusto, ordinarli su internet è possibile?
|
Ma quello non è un ciclide del tamganika è del malawi..la foto è sfuocata ma dovrebbe essere un melanochromis johanni...e ha un bel caratterino... ;-)
|
guarda ti sconsiglio vivamente il ciclide in foto che mi sembta un jhoanni(anche se tra i melanocromis è il piu tranquillo)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq. per tenere i multi o similis devi partire da una coppia adulta e aspettare che si forma la colonia. Per il prezzo li ho visti a partire da 7 euro qui a Milano, ma erano non sessabili... Per gli adulti si parte da 9 euro. Prova a sentire questo negozio per telefono o via mail, loro spediscono anche: http://www.leonde.eu/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |