![]() |
Finalmente il grande giorno
Finalmente è arrivata la settimana per comprare i pesciolini :-)) Avevo in mente di inserire guppy,platy,cory e neocaridine.
Il ph è 7.2 kh 9 no2 0 no3 0 In che quantità posso inserire queste specie insieme? e sopratutto quanti ne prendo all'inizio e quanto devo aspettare tra un inserimento e l'altro? Grazie a tutti |
Quote:
Quote:
|
Perfetto quanti me ne consigliate per specie? calcolando 60L netti
|
un gruppetto di cory 3/4
un trio di guppy 1m + 2f qualche gamberetto ;-) |
Niente platty? sono molto carini
|
dico questo e qualcuno mi caccierà....skerzo! Dipende anche da come allestisci il filtro.. io personalmente in 65 litri ho 2 Colisa, 5 pristrella, 3 corydoras, 1 ancistrus, 1 ramirezi... ehheh!! però il filtro è allestito con uno strato di cannolicchi e uno di un altro materiale filtrante, piu le spugne... con un cambio di 10 litri settimanali ho i nitrati a 25 mg/l , considera anche che ho molte piante!
|
Quote:
|
Quote:
|
irendul, io i cory in 60l. non li metterei, se hai intenzione di mettere oltre ai guppy anche i platy forse sono troppi pesci. I cory sono pesci gregari ne dovresti mettere 4-5 per specie almeno (e sei già a 5 pesci), poi aggiungi un trio di guppy, che si riprodurranno e quindi aumenteranno, se vuoi mettere anche i platy metti almeno i corallo che restano più piccoli. Ha ragione Giuseppedona, non è solo questione di acqua pulita, ma anche di spazio vitale ;-)
I gamberetti producono poco carico organico, in un acquario piccolo secondo me sono da preferire ai cory ;-) La vasca zeppa di avannotti comunque te la ritrovi di rado, in poco spazio e con un acquario mediamente piantumato è molto facile che gli avannotti vengano predati. Ma in ogni caso nell'eventualità che accada puoi sempre regalarli. Piuttosto un consiglio: attenzione ai poecilidi che prendi in negozio, cerca di assicurarti più che puoi di prenderli SANI. |
Quote:
però dopo un certo numero pare si stabilizzino da soli... infatti hanno raggiunto quel numero e poi non sono più aumentati... troppo belli gli avannotti... ciao Luca |
Quote:
|
Ok oggi ho inserito i primi 4 cory mi limito allora al trio di guppy e a qualche caridina (3 per non esagerare) Grazie a tutti per i consigli :-)
|
Occhio a dove pigli i guppyni! Cerca i più vitali e fatteli dare in proporzione 1 maschio a 3 femmine :-)!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |