![]() |
Primo acquario
E' il mio primo acquario.
Per il layout ho preso spunto da qualche foto vista su AP (chiedo scusa se ho "preso in prestito" qualche idea :-) ). Vorrei un parere/critica su come sta venendo... Grazie |
bello #25 i corridoi non mi sono mai piaciuti ma qui hai trovato una buona armonia!!
che pesci hai inserito ??? |
Quote:
2 corydoras aenus 2 girinochelius 2 corydoras sterbai 6 Megalamphodus megalopterus 1 venduto per Megalamphodus , ma ancora non so cosa sia (forse un Moenkhausia pittieri) Ciao |
come prima vasca non è male...adesso stiamo a vedere la conduzione...
parlaci un po della parte tecnica e/o accessori utilizzati. comunque è armoniosa #25 #25 #25 |
Aspettiamo ulteriori informazioni e foto più ravvicinate...
Comunque sembra un buon inizio, anche se nemmeno a me piaciono molto i "vialetti"... Quote:
Complimenti per la scelta delle piante...vedo una bellissima aponogeton madascariensis...spero che tu sappia che è una pianta un po particolare ed ha bisogno di qualche attenzione... |
Ciao...
Quote:
Ho sostituito il filtro interno con uno esterno della Eheim (mod. 2224); riscaldatore a provetta da 150W e impianto co2 Hydor NRG Advanced (forse un acquisto affrettato in quando il turbodiffusore si riempie spesso di impurità e comincia a fare rumore)... Plafoniera con 4 neon da 39W: i neon sono da 14000°K ( -05 ), ma domani verranno sostituiti con una combinazione di 865+840. Il fondo mi è stato consigliato dal mio negoziante (non conoscevo ancora bene AP): 1) Strato di laterite; 2) Strato fondo attivo Prodac; 3) Strato di argilla; 4) Fondo colorato. Le piante crescono bene per ora, ma forse se avessi approfondito l'argomento prima, forse avrei scelto qualcosa di diverso. Cosa ne pensate? Quote:
Grazie a tutti |
Quote:
Comunque credo che crescendo possano darti problemi...Se hai intenzione di coltivare piante un po più delicate io eviterei i classici mangiatori di alghe (gyrinocheilus, ancistrus, plecostomus, etc...)... ;-) Poi forse anche i cory potrebbero dare problemi con il prato di calli (soprattutto all'inizio) ;-) |
Molto molto carina...soprattutto per essere la prima...mi piace molto il terrazzamento sulla sinistra con l'echinodorus che troneggia in quell'angolo.
Il colore del fondo non mi piace neanche un pò, ma è ancora più brutto perchè risalta troppo la differenza con il vialetto di sabbia... Comunque nel complesso non è per niente male, io aggiungerei qualche cory visto che il litraggio lo permette, 4 sono pochini. Quote:
|
p.s....hai il ph alto, io l'abbasserei e anche in fretta
|
Bellissimo allestimento complimenti, io alla mia prima vasca non sono riuscito a far meglio di te! Però mi associo a quanto detto da Angel88, il fondo fa veramente perdere molto..
Fai qualche foto da vicino, così vediamo meglio! |
Quote:
Il cambio di luci fallo gradualmente, fai passare 3 o 4 giorni tra una sostituzione e l'altra in modo da dar tempo alle piante di abituarsi alle nuove temperature di colore. Questo ragionamento và fatto anche quando si devono cambiare i tubi esauriti in quanto la loro "potenza" al momento dell'acquisto è molto più forte e si rischia che le piante non riescano a beneficiarne (al contrario delle alghe!) |
Se è il tuo primo #25 #25 #25 #25 bello.
|
I gyrinocheilus sono dei veri rompipalle, disturbano gli altri pesci, sono dispettosi e diventano veramente grossi. Io li ho ridati al negozio.
|
per essere il tuo primo acquario....complimenti!....sei partito molto bene #25
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
complimenti ottimo acquario #25 #25
|
io dei siamensis so che sono dei buoni mangiatori di alghe......fino a quando non si rendono conto che il mangime è meglio #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |