![]() |
Luci bianche e blu
Ciao a tutti,
il mio acquario è dotato di 2 T5 bianche. Mi hanno consigliato di cambiarne una e mettere al suo posto una luce che fa sia bianco che blu. E' un buon compromesso dato che voglio allestire la vasca con coralli molli, rocce vive e 5/6 pesci? grazie |
deepdiver, con 2 T5 non riesci ad allevare molli almeno 4 T5 per avere dei risultati.
|
2 t5 sono, secondo me, poche anche per i molli. Con questo presupposto non metteri un'attinica, poichè hai bisogno di tanta (per modo di dire) luce, l'attinica in questo caso ti toglierebbe luce più "buona" per la crescita (stò riassumendo molto eh!?)
La cosa ideale, se possibile, è aumentare il numero di neon |
esatto, se proprio devi lasciare due lampade allora lasciale bianche...
di attiniche ne uso 1 su 4 |
Quoto... se non vuoi fare aggiunte lasciane due bianche...
|
comprare una plafo con almeno 4 t5???poi tu dici che vuoi inserire 5/6 pesci....è inteso quindi che hai una vasca bella grande...quindi mi sa che non ti bastano nemmeno 4 t5 #24
|
voleso sapere che ne pensate delle plafo con lampade a risparmio energetico..costano poco..........e ho visto che per il mio caso ad esempio una plafo di 150 cm monta 10 lampade per un totale di 300w.....
|
ciccio_fibra, tasto cerca -73
|
se hai voglia di montare un totale di 300w allora monta due hqi da 150w e stai tranquillo ;-)
|
Ciao Robbax.... Ho una vasca 120*46*64.......
|
deepdiver, io direi 6 T5 da 54w.
|
deepdiver, 64 di altezza? è profondissima!
malpe, ma arrivano al fondo le T5? #24 ciccio_fibra, io ho provato quelle che si usano per i lampadari di casa... risparmierai pure ma non si vede una mazza!!! temo che lo stesso discorso valga per l'acquario... ma potrei sbagliarmi! |
deepdiver, io direi un 8*54 per avere buoni risultati ;-)
|
In merito alla scelta della plafoniera che dite:
T5 Aquamedic o Arcadia HQI Thanks |
HQI che marca?
|
Plafoniere hqi...io starei su giesemann o aquamedic....esperienza personale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |