![]() |
come da voi consigliato.........dopo aver messo lo skimmer .
comincio a togliere i canolicchi dal filtro esterno(askoll 400) oggi ho tolto il primo cesto..........(totale 3 cesti)
quali valori e per quanto tempo devo tenere sotto controllo prima di rimuovere il 2 ? |
ciccio_fibra, aspetta almeno una settimana, anche 10 gg prima di togliere il secondo cesto
|
ciccio_fibra, le rocce e hai già messe , che animali hai in vasca ?che dimensioni ha la vasca , luce ski, ...
|
ciccio_fibra, a ma la vasca pensavo fosse già avviata e credevo in un cambio di gestione.... #12
|
la vasca è già avviata da 6 mesi................purtroppo avevo poche rocce ...............e niente skimmer....ora ho aggiunto 10 lk di rocce ne dovrei avere 60kg .............e lo skimmer acquamedic 1000.vasca da 400 litri.ma non è riempita fino all'orlo quindi diciamo 350 litri..lordi.........
animali vari invertebrati molli.......sinularia,sarco,brierum,gorgonia,tracp hilia,favia,discosomi.......... pesci......volpinis,naso,pagliaccio,salarias,Parac anthurus Hepatus.si lo sò ho esagerato un pò ma sono tutti piccoli dai 4 ai 8 cm max...........più avanti valuterò se toglierne qualcno 5 gamberetti 4 turbo....... |
allora se è già avviata aspetta pure una settimana tra un intervento e l'altro
|
Quote:
mi consigli di aggiungerci una seconda coralia? se si da quanto???? |
lo skimmer acquamedic 1000.vasca da 400 litri.ma non è riempita fino all'orlo quindi diciamo 350 litri..lordi.........
Intedi per caso il turboflotor 1000 multi? |
la lunghezza della vasca qual'è?
sarebbe l'ideale metterne un'altra sul lato opposto, e alternarle per simulare le correnti... |
Quote:
|
ciccio_fibra, con 60 kg di rocce ,potresti togliere il biologico tutto in una volta , certamente eliminarlo graduatamente non guasta , lo schiumatoio è un pò piccolono , hai la sump ? hai problemi algali ?
|
Quote:
alghe no non ne ho a parte una leggera patina verde sul vetro posteriore ma quello essendo contro il muro non lo pulisco.ci pensano le turbo......... purtroppo niente sunp.piuttosto pensavo di mettere zeolite nel filtro esterno........... |
su 150 cm di vasca metteri tranquillamente un'altra pompa sul lato opposto #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |