![]() |
valori uscita osmosi
in uscita dal mio impiato osmosi prima delle resine post
esce acqua con quati valori kh 0.5/1 test salifetr 35 mS secondo voi sono accettabili? ciao |
Con piu di 1000 microsiemens in entrata .... credo proprio di si... :-)
Prova a fare piu scarto portanto il rapporto permeato acqua di scarto a 1 - 4,5 l/h - 1 - 5 lt/h . |
se hai acqua terribile in ingresso credo che l'impianto vada "in sofferenza" e il risultato finale non entusiasmante....
|
Basta avere qualche accorgimento... e tutto si risolve..
|
decasei, la mia acqua di rubinetto è di 282 microsimens... quale valore sarebbe da considerarsi "accettabile" prima del filtro post-osmosi?
|
Rispondendo molto alla buona .... diciamo dai 5 ai 15 microsiemens.. :-)
|
Sara', ma io con l'impianto Sireg ed ingresso a 750/800 microSiemens sono uscito per anni a 3 max 4 microsiemens...... senza resine o altro.... poi la membrana dopo 4 anni era gia' stanca e sono stato costretto a mettere un post filtro.....
|
ik2vov, erano membrane piu piccole .... :-) se non erro montavi una 36 GPD... tutta un altra storia e non solo...
|
decasei, che vuole dire che erano membrane piu' piccole? forse e' il caso che mi faccia un'impianto con 4 membrane da 25GPD al posto che una da 100GPD....... ;-)
|
Quote:
|
Mi spiegate che non ci stò capendo una cippa???? :-)
|
VIC, semplicemente, Decasei riporta che le membrane piu' acqua trattino piu' "sporco" fanno passare.... quindi io dicevo che a questo punto potrebbe essere meglio avere un'impianto con 4 membrane piccole che uno con una membrana grossa....
Ciao |
ik2vov, dai che facciamo l'osmomembro :-D tutto membrane sponsorizzato dalla Filmtec ;-)
PS quando prendiamo a mazzate la tua vasca? #24 |
Certo Gilberto a rigor di logica dovrebbe essere così.
P.s. Augusto vengo anch'io a prendere a mazzate la vasca di Gilberto......e mi porto dietro anche un pò di sacchetti di nylon. :-)) :-)) :-)) |
La vasca prima di un mese mi sa che non la si disfa.... ieri ho preso i pannelli per il mobile (grazie a Matteo che mi ha come sempre aiutato molto) ora li devo verniciare e poi attaccare al mobile..... prima del prossimo fine settimana non riesco a farlo.... poi preparo un po' d'acqua salata (250 litri) ed un centinaio d'acqua dolce (non si sa mai).....
Fatto questo devo capire se riesco a far stare tutto nella sump o se devo farne una nuova, ma comunque per ora faro' bastare questa...... devo dare via gli quei 3 o 4 pezzi prima di smontare e poi VIA si spacca tutto!!!!!! Riguardo l'osmosi, mi sa che mi prendo una membrana nuova molto velocemente.... con la quantita' d'acqua che devo fare e' meglio sia ottima.... Ciao |
Quote:
Visto che prepari tutto alla perfezione, ricordati un paio di birre in frigo :-)) Gilberto mi raccomando lava bene la membrana nuova prima di utilizzarla per produrre acqua (adesso mi mandi a quel paese, lo so già :-D ) |
Lavare la membrana??? perche'????? io la lascio andare per 4 ore buttando l'acqua....
Ciao |
Quote:
|
keronea, caso mai le sostanze di conservazione.... se ci fossero sotanze di lavorazione si intaserebbe prima del previsto.... :-D :-D
Si chiama restrittore non costrittore.... :-D :-D e non serve toglierlo per tre o 4 ore... bastano i primi 10 minuti per non rovinare la membrana con l'aria intrappolata dentro... |
Azz.......ma trovatevi daccordo no??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Deca docet...... :-D
|
decasei, ok capo osmotico :-D
|
:-D :-D
|
deca docet domanda per te... :-))
ho misurato l'acqua di RO dopo le tue resine e mi da 2.4 microsimens... potrebbe andare? dici che potrebbe non essere più basso anche per via della temperatura (nel garage ho circa 5 gradi)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |