![]() |
suggerimenti perfavore
salve scusate se non ho foto ma vi spiego la situazione.
Ho un acquario dolce da 240 lt avviato da 2 anni ed e' ok ma mi ritrovo anche un mirabello 30 inutilizzato Vorrei sapere cosa posso fare per trasformarlo in un mini acquario marino. L'idea e' di avere della roccia viva , possibilmente 1 anemone e 1 pesce pagliaccio. Pensate si possa fare? che cosa mi serve ? so che esitono i mini reef. so che bisogna cambiare la lampada poi devo informarmi meglio ma vorrei un consiglio da voi dei rivenditori ormai ne faccio a meno. grazie . |
mittiko, hai sbagliato sezione, prova a postare nella sezione Nanoreef! ;-)
|
|
mittiko, vorrei fare anch'io un'acquario da 30 litri con un pagliaccio e un anemone ma mi hanno smontato, mi hanno datte che ci vuole almeno un acquario da 50 lt per un pagliaccio e che l'anemone è pericoloso perchè se muore può infettare tutta la vasca etc... che possiamo fare???
|
pagliaccio07, non volevamo smontarvi,ma risparmiare qualche vita a qualche pesce e a qualche portafoglio :-D
;-) |
Perchè tutti vogliono pagliaccio e anemone? A mio avviso un nano è bellissimo anche senza pesci (oltre ad essere + facilmente gestibile)
|
E vabbè..và a gusti no?
|
pagliaccio e anemone ....il più "commerciale"....dopo il film nemo,i documentari,i cartelloni pubblicitari di viaggi o altro.............alla fine fanno vedere sembre quello
|
Pagliaccio in 30 litri lordi non va bene, troppo poca acqua.... lo stesso vale per l'Anemone, ma per questo non basta nemmeno l'illuminazione....
Un Mirabello 30 fatto a marino puo' diventare molto bellino con Actinodiscus, Palithoa ed alghe superiori.... un gamberetto o due ed un gobidino.... Ciao |
Evita pagliaccio e anemone... è un disastro assicurato... sarebbe invece molto avvincente cercare di allevare coralli tipo tubastrea... non hanno bisogno di una forte illuminazione e hanno delle colorazioni magnifiche!!
Qualche paguro, qualche turbo e magari piccoli gobidi o pesci molto piccoli!! #22 |
Quote:
Ciao |
mittiko, pagliaccio07, date un'occhiata nella sezione dei nano alle foto di vaschette piccoline.... sono bellissime anche senza pesci ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |