![]() |
si può mettere l' acqua del mare??
ciao! vorrei sapere se è possibile mettere l' acqua del mare anzichè comprare sale e acqua e fare tutto quel macello, anchè perchè aggiungendo le altre spese, tra roccie, pesci e piante non me ne esco più.
adesso il mio acquario sta andando avanti con acqua diluita col sale.ho gia dei pesci, roccie e un anemone, va tutto bene fin ora. ma non c'è pericolo che l' acqua del mare sia inquinata??ho paura di metterla e far morire tutto. e quando devo cambiare l' acqua dato che non si leva tutta ma una percentuale, non ci fa niente se con l' acqua che ho adesso aggiungo quella del mare?? :-) #21 |
Quote:
|
c'e gente che usa solo acqua di mare avendo ottimi risultati.
anemoni pericolosi in caso di decesso ;-) |
Quote:
i batteri presenti nei nostri mari sono ceppi che vivono con una temperatura bassa con salinità e valori dell'acqua diversi dai reef...per non parlare degli agenti inquinanti......è un po come mettere un orso polare nel deserto o un cammello al polo nord :-D |
robbax vero, ma se vedi la vasca di Ciliaris, dovrai ricrederti.
|
Quote:
|
meglio acqua osmosi e sale
|
VIC, non è il primo che sento...ma cos'è l'effetto surriscaldamento del pianeta sta facendo diventare i nosti mari dei reef??
sinceramente io per quei pochi euro preferirei un bell'impianto e del buon sale...non rischierei di certo....quindi io rimango dell'idea che è sempre meglio osmosi+sale.... e anche buono:l'acqua è la parte più importante di una buona riuscita ;-) |
Io robbax sono perfettamente daccordo con te, però visto la vasca di Ciliaris, che dirti???
|
Quote:
Purtroppo su un forum aperto a qualche svariata centinaia di acquariofili si deve consigliare i metodi ed i modi piu' semplici e che danno piu' soddisfazioni..... utilizzare acqua naturale ha delle controindicazioni, in USA e' di gran moda l'utilizzo di acqua naturale, ma acquistata da aziende che la trattano, la arricchiscono e la rendono "adatta" alle nostre vasche..... e' acqua pero' gia' prelevate in zone reef..... prendere l'acqua del mediterrano con quello che si puo' trovare e con le condizioni naturalmente differenti da quelle degli ambienti reef per me e' azzardato.... Ciao |
ik2vov, Stra..daccordo.... ormai è appurato che i nostri mari sono inquinati.
Io non rischierei mai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |