![]() |
NO3, PO4?
Ragazzi, vi voglio chiedere una cosa, da quasi 2 mesi sono rtiuscito a a fare tutte le modifiche che mi avete suggerito, come da profilo, ma a distanza di tempo "2 mesi" ho effettuato i vari test, e ho riscontrato sempre il problema nitrati e fosfati alti!! più o meno come li avevo già prima di effettuare tutte le modifiche!!! E' normale? Ma quanto tempo occorre prima che si abbassino? O devo fare altro?
UFFI mi sto demoralizzando... :-( |
Re: NO3, PO4?
Quote:
questo in una settimana però ho solo 3 pescetti....... |
Maverik27, sei strapieno di pesci!!!che non dovrebbero nemmeno vederla in cartolina la tua vasca!come pretendi che i valori si abbassino?
ciccio_fibra, lo skimmer non toglie po4 e no3 ma ne previene la formazione... ;-) |
Maverik27, troppi pesci per 200l nel senso che sono tutti pesci di taglia grande e che sporcono un sacco. Difficile che riuscirai a mantenere dei buoni valori in vasca. In 200l di pososno mettere 2 pesci di taglia media e 4 piccoli.
|
Oltre a "sfollare" la vasca ............ prova ad usare delle resine (magari in un letto fluido)
|
Quote:
|
Quote:
|
robbax, no se metti pagliacci o pesci di piccola taglia e uno o due medi.....come un centropyge per esempio.
|
Hmmm un po troppi pesci di grandi dimensioni cioè i chirurghi caccccano tantissimo e alzano i valori di brutto...io al massimo ne lascerei uno e massimo massimo 1 pesce angelo poi per i piccoli puoi tenerli tutti secondo me tanto non sporcano molto...con uno schimmer dovresti farcela ad avere valori bassi...poi fai un bel cambio d'acqua cosi risolvi bene il problema :-))
|
Grazie ragazzi, farò così!!! ma è un peccato mi piacciono troppo!!!
Ora il problema è a chi li do? Secondo voi me li comprano i negozianti di acquari? Qualche d'uno di voi è interessato all'acquisto....??? pesci sanissimi!!! Grazie |
sani ancora per poco se hai valori di po4 e no3 alti :-D
|
fortunatamente i pesci hanno una elevata resistenza a riguardo..... :-D
|
Maverik27, cerca di darli via al più presto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |