![]() |
aiptasie che bevono aceto...
Ho 2 aiptasia su una roccia... č da un mesetto che le nutro ad aceto #09 ... da quanche giorno mi ero illuso di averle fritte, in realta oggi sono nuovamente lģ estroflesse al massimo e in piena salute -04 ! Con quale altro sistema posso provare a farle fuori? una volta mi pareva di aver letto che qualcuno le "cementasse" con la colla bicomponente.. ma č una cosa fatta bene? non vorrei che nello schiacciarle, dopo, trovarmi la vasca zeppa di aiptasie... consigli??? grazie a tutti!
|
io le ho cementate una volta in una roccia e la bastarda mi č dpuntata di lato. PAZZESCO -05 .
ma con l'aceto le infilzi? mira alla bocca centrale e spara. le mie muoiono. :-) . |
FIAT600, io provo a centrarle il problema č che sono in un punto dove non arrivo bene, poi nel momento in cui le tocchi si riducono in nulla.... -04
|
e questo č il problema. per ucciderle devi infilzarle. altrimenti
gli fai solo il bagnetto. SE possibile e SE non scombussoli solleva un po la roccia e renditi il tutto pił semplice.... |
CląClą, se gli fori il gambo con una siringa carica di aceto non hanno vita :-))
|
Adesso provo a vedere se riesco a spostare alcune roccie e tirare su quella dove sono piantate -04 ... poi provo a infilzarle per bene #09 ... e incrocio le dita....
|
CląClą, l'unica vera soluzione č la lotta biologica. Acreichtys Tomentosus o - ancora meglio e davvero definitivo - Berghia Verrucicornis.
|
arriva jack, a trovare i Berghia perņ :-))
|
arriva jack, dove posso vedere di trovare sti animaletti? on line?
|
Quote:
http://www.pro-marin.de/ |
CląClą, con aceto,siringate al centro e non sul gambo laterale,dovrebbero morire,al massimo nelle pił resistenti rifare l'operazione il giorno seguente...
alcuni utilizzano anche acido (adesso non ricordo lo specifico) tenendo conto della pericolositą di quest'ultimo,perņ funziona egregiamente... arriva jack ha ragione,l'unica soluzione per tenere costante il loro sviluppo č la lotta biologica..altrimenti rischi di impazzire. |
arriva jack, ma questa Berghia verrucicornis si spilucca anche altri animali?
|
CląClą, no. quando ti finoscono le aiptasie, crepano.... :-(
|
arriva jack, ma di questi tempi non si corre il rischio che ti arrivino congelate? soprattutto per via del lungo viaggio............ #24
|
Mkel77, io li ho prese un paio di mesi fa. Ti posso solo dire che non ho mai visto un imballaggio fatto cosģ bene.
|
MA una decina di wurdemanni no? :-D :-D :-D oppure Acreichtys Tomentosus e vai sul sicuro ;-)
|
Sera Ph minus ....con una siringa infilzate in qualsiasi puntoi si sciolgono come neve al sole....
Ciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |