![]() |
minireef 15litri dopo un anno e mezzo
Ciaoa tutti
ecco dopo un anno e mezzo,le evoluzioni del mio pico reef... nonostante il pseudochromis paccagnella e il debellius devo dire che la gestione non è difficile.. basta non eccedere nel cibo e fare cambi costanti... Somministro a+b kent a giorni alterni... e due volte al mese phitoplex kent marine... animali discosoma viola briarerum clavularia sinularia actinodiscus sarcophiton xenia pumping riccio pseudochromis paccagnella lysmata debellius http://www.astrocommunity.it/DSCN3475.JPG http://www.astrocommunity.it/DSCN3478.JPG http://www.astrocommunity.it/DSCN3486.JPG http://www.astrocommunity.it/DSCN3485.JPG http://www.astrocommunity.it/DSCN3490.JPG http://www.astrocommunity.it/DSCN3423.JPG |
Ciao molto bello,ma posso farti un appunto,che non ti farò altro che io un pesce in 15 lt ,mi sembra un pò pochino,non credi?
Comnque bella vaschetta..... #25 #25 |
si lo so.. ma è una sfida..il pesce sta bene e i valori pure.. sicuramente non mancanio i vasconi per spostarlo s ei valori dovessero sbalzare...
io critico cmq me stesso a volte..ma critico di + ki mette la tradizionale coppa di nemo in 30 litri per es :-)) :-)) :-)) ps. senza considerare che è ancora un cucciolo questo pesce:D |
Va beh,ognuno fa come vuole con le cose sue........
ioguardo sempre in casa mia,e cerco di non fare errori sopratutto banali visto che li ho fatti tanti e ne farò altrettanti di sicuro...........però mi sembra un pò poco.......e poi una sfida sulla pelle di un altro,mahhh..... #24 #24 anche se un pesce..... |
molto bella..
gli animali li vedo veramente in salute :-) |
ma sifda per me non contro lui... non mancano le vscone in cui metterlo..spesso lo faccio solo per arricchire le foto ;-) ;-)
ciao ragazzi |
Ciao m31, molto bella la vaschetta... mi ricordo però che quando ottenesti il terzo posto avevi dentro anche una stella rossa, mi pare una fromia, che fine hai fatto?
|
m31, complimenti, è bellissim :))
io sto dismettendo il nano per passare al litraggio superiore ma un 15 litri come il tuo è veramente bello penso che oltre al vascone un nanoreef ci deve sempre essere, hanno un fascino troppo particolare complimenti davvero :-) |
grazie.. quelli grandi ti danno lì'opportunità di mettere altri coralli pesci di una certa stazza,un'altra cosa.. sicuramente il nanoreef ha il suo fascino.... io questo ancora lo tengo per altri 2 -3 anni almeno..poi passerò a quello serio.. ma in futuro... da l'anno prossiamo prenderl qualche soldo e ci penserò...
Per la stella marina,vive ancora,era nascosta ieri... e pensare che la davano morta in una settimana :-) |
Quote:
|
Bella vasca, anche se con qualche "rischio", complimenti Antonio!
Come alimenti lo pseudpchromis?! |
No riccio non direttamnte..
il pesce? come qualunque pesce nicolica... una volta al giorno... |
molto bello #25 #25 #25
|
Molto bello complimenti #25
L'osmoregolatore (mi sembra un Tunze), ti ha mai dato problemi? E' tanto che ce l'hai? |
No.. assolutamente... lo presi usato a 50euro.. ma era nuovo.. tutto bene.. il tuo da problemi?di che tipo?
|
ah no scusa ho controllato ilo mio è ruwal 12v... cmq sn identici con quello della tunze
|
Si infatti sono uguali... io l'ho appena installato definitivamente nella vaschetta nuova, appena messo non funzionava molto bene, l'ho smontato e 'c'era un granellino che rallentava il galleggiante -04 penso che bisognerà controllarlo spesso #36#
|
bel nanetto e ottimi animali..complimenti #25
anche se il pesciotto.... ;-) |
Quote:
|
Ciao Anto! il sarco e la sinularia sono diventati enormi! sempre bel nanetto complimenti
|
Grazie sel! poi posta anche la tua.. on la vedo da mesi! ;-) ;-) ;-)
|
bella ma leva il pesciolino..magari aumenta l'illuminazione quella plafo non illumina un gran che...
|
che plafo vuoi mettere in 12 litri una hq1 o gli t5??.. ho + di w a litro anche se con pl.... per solo molli sono + che sufficienti.. :-) anzi sn ottimi
|
m31, Bella e bravo ,pultroppo l'unico neo nei nanetti e la strumentazione sempre esagerata tipo pogno ad un occhio .
#25 #25 #25 #25 |
Quote:
|
Veramente bello complimenti
|
grazie... sai che anche io sono astrofilo??... beltelescopio vendi ;-)
|
Si in effetti con questo ho avuto parecchie soddisfazioni rispetto al primo, anzi forse è anche "troppo" per me non credo di aver sfruttato a pieno le sue pontenzialità (un po' x colpa mia un po' x colpa dell'inquinamento luminoso) ma come ho scritto purtroppo anche se è un bellissimo hobby, che ti porta a stare fuori molte serate e nottate, non posso piu portarlo avanti, stessa cosa per il nanoreef anche se li diciamo che è stata piu una sfida/curiosità, ma non c'è paragone con il tuo è davvero molto bello.
Ciao |
Compra un piccolo etx leggero e facile da montare e usare...
|
non male ma se togli quel pesce...
|
Lo toglierò... per adesso vive.. lo toglierò a breve!
|
:-)) lo leverò!
|
Quote:
|
Sei un pazzo... la compravo in blocco io!
|
m31, gran bella, mi rincuora sapere che la tua fromia sta bene, il mo sogno e una stella (apparte le asterine) ma in 35 lt ( abreve 55) me l'hanno sconsigliata #23
|
Grazie Vic... Ma si mettila... se è ben avviata la puoi mettere!
|
m31, ti dico che la mia negoziante ha da 7 mesi in un 20 lt una linkia levigata (aveva un solo tentacolo all'arrivo),.. lei dice che se becchi la roccia che ha e produce le alghe che mangiano le stelle sei fortunato e vive..se no kapputt...e poi va un po a cu..o pure perche essendo cmq molto delicate devi beccare l'individuo forte che ha saputo resistere bene allo stress del viaggio intercontinetale!!!!
|
capisco...cmq dipende certamente anche dalle alghe... mica possono essere nutrite...
|
Quote:
|
bella vaschetta! ma quel palo che esce dalla vasca? è l'osmoregolatore??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |