![]() |
comprare impianto co2
salve a tutti
ho appena fatto la modifica al mio 120lt montando 2 lampade supplementari portando così i watt da 30 a 90 (va bene?) vorrei ora fare il passo successivo e mettere un impianto di co2 di quelli un po' economici (bombola usa e getta) ho trovato su ebay queste marche aquili, hydor, askoll e oxyturbo http://img228.imageshack.us/img228/5...a1boqs2.th.jpg http://img232.imageshack.us/img232/3075/b8a61kh2.th.jpg http://img232.imageshack.us/img232/6363/b11ban4.th.jpg http://img341.imageshack.us/img341/3010/5ac71jx9.th.jpg consigli? |
Sposto in saper comprare
|
nessuno che mi consigli?
io sarei propenso per l'askoll |
ciao io ho l'aquili e va benissimo.
|
anch'io dovrò acquistarlo...e dai consogli prederò propio l'aquili :-)
|
dad76, con lo stesso prezzo potresti fartene uno con bombola ricaricabile.
Basta rivolgersi in un centro estintori, chiedere una bombola CO2 (2 , 3 o 5 Kg) una valvola (li le hanno e costano 1/4 di quelle marcate per acquariofilia), una confezione di tubo per CO2, una valvola di non ritorno ed il gioco è fatto. Ti scrivo qui un preventivo di spesa alla buona Bombola 5Kg (60 euro circa) Riduttore di pressione professionale (25 euro) Tubo per CO2 (5 euro 2 metri) Valvola di non ritorno (10 euro) Micronizzatore (15 euro circa) Per un totale di 115 euro. Un impianto con bombola USA E GETTA costa tra i 100 e i 130 euro. io un pensierino ce lo farei. Ovviamente i prezzi sono riferiti ai negozi qui a Roma dove mi sono servito io, ma con un pò di ricerca (per esempio sul mercatino) si riesce a risparmiare anche qualcosina! ;-) |
The Wizard, io ho solo la bombola da 5kg e devo prendere il resto...per riduttore professionale intendi quello con due manometri?e se ne trovassi uno senza andrebbe bene ugualmente?
|
-ale-, i manometri sono un ottimo riferimento per sapere quanta CO2 hai in bombola (ma anche una pesata ogni tanto è affidabilissima al 100%) e la quantità che ne stai usando (manometro di bassa pressione). Ovvio che se hai un contabolle affidabile puoi tranquillamente fare a meno dei manometri (che in ogni caso puoi comprare in un secondo momento se il riduttore di pressione è predisposto).
|
:-) capito....io sono della provincia di milano e di negozi di estintori(cercando su internet almeno)non ne ho ancora trovati...secondo te il riduttore lo trovo in un magazzino del fai da te ben fornito?
|
la valvola di non ritorno ho visto che qulcuno la omette..non ho ben capito a che serve...
|
Quote:
Quote:
|
io l'elettrovalvola non la metterei tanto ho visto quanto costa ricare una 5kg e la sua durata per una vasca come la mia sarebbe lunghissima,dunque la lascerei sempre accesa..pero se mi dici che potrebbe rompere il riduttore la comprerei..vado a dare un occhio sul marino grazie.. :-)
|
A me hanno regalato quello della Aquili in prima foto e per ora posso dire che funziona. :-)) Molto semplice da usare, infatti, leggendo quanto scritto sulle istruzioni, non utilizza alcun manometro ma un riduttore di pressione a pistone già tarato dalla ditta. Devi solo aprire la Co2 con una piccola manopola e regolarne la fuoriuscita con una seconda manopolina.
Il terzo credo sia la stessa cosa del primo, sempre Aquili, ma con il vecchio riduttore di pressione con manometri. Quello a quanto letto sul forum (appena mi è stato regalato ho utilizzato il fantastico tasto Cerca per vedere se qualcuno aveva avuto problemi con la Aquili. :-) ) aveva dato problemi ad un paio di persone. Detto tra noi, se me lo fossi dovuto comprare da solo avrei preso Askoll, ma a caval donato... :-D |
-ale-, vai a vedere alla voce antincendio, oppure gas tecnici e troverai un sacco di contatti.
|
Paolo Piccinelli, grazie dell'intervento... francamente non sapevo sulle pagine gialle a che voce consigliarlo di cercare! :-))
|
Silvio, quando posso... ;-)
ah, se vi scappa un occhio sulla mia firma, è ancora tutto disponibile :-)) :-)) :-)) |
The Wizard, Paolo Piccinelli, grazie a tutti e due...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |