![]() |
Harry Potter è tornato!!!
Prossimamente uscira il nuovo libro per ora le foto della mia vasca... http://www.acquariofilia.biz/allegati/c_178.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/b_197.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/a_595.jpg
|
dicci tutto e di più #19 #19 #19 #19 è veramente bellissima!!! bentornato Harry nn posso parlare per gli altri ma a me sei mancato una cifra!!! :-)) :-))
|
Che bella Harry! La vasca e una Wave?
Che ne dici di mettere uno sfondo scuro? Complimenti. ciao :-)) |
Complimentissimi!
Stupenda quella vallisneria! #17 |
Quote:
Ciao Laura, grazie del bentornato, è una vasca aperta, monta 2 lampade arcadia 30w, fondo ada amazzonia, co2, fertilizzazione con prodotti seachem, 2 filtri uno biologico ecco2234, altro meccanico prime10, cambi di acqua 30l oltre evaporazione a settimana, per ora ospita 2 discus 4 pulitori coridoras, una caridina, 5 neon, 2 petitelle, valori dell'acqua ph 6, gh4 kh2, no2 zero, no3 10mgl. Ho letto diverse teorie sullo sfondo da applicare, ritengo che il giallo tenue della carta da parati possa andare bene, la vasca è molto piantumata, forse troppo per i discus ma sicuramente sono a loro agio perche ci sono aree con nascondigli e tranquillita quindi non penso di mettere fondi neri. Penso di pilotare la vallisneria affinche formi un muro nella parete del fondo cosi da crearne uno naturale... |
Quote:
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...akmljdb&idc=gg ciao |
bellissima .... sono innamorato dei discus ... ambiente molto naturale ... io proverei l'effetto mettendoci un cartoncino nero ... costa poco (2€) io ci proverei!
cmq complimenti! #25 |
Quote:
|
è molto simile alla mia vasca solo che ho qualche discus in +, comunque complimenti davvero anche per l' impianto co2 e per l' utilizzo di prodotti seachem... :-)
|
L'impianto co2 è quello della Aquili? #24
|
Ruwal, la vende www.abissi.com (dovrebbero darmi una percentuale sulla pubblicità) ma ho adattato una bombola ricaricabile da 2kg (ex estintore) lo consiglio a tutti si risparmiano moltissimi soldi, è sempre aperta notte e gg, non chiedetemi le bolle perche non le ricordo...
|
davvero una bellissima vasca,mi piace particolarmente l'effetto della vallisneria che è un bellissimo sfondo naturale! #25 #25 #25 #25
|
be, non posso che dirti complimenti #25 #25 #25
anche se hai detto di no l'idea del foglio nero nn mi sembra brutta, e poi in basso a sinistra metterei metterei una pianta con un colore un po diverso dal verde, x es una crypto brown.. :-)) |
I discus sono pesci che mangiano anche dal fondo, devo lasciargli uno spazio dove razzolare... è volutamente lasciato libero lo spazio in basso a sinistra... le cripto non si adattano bene alla mia vasca, crescita stentata, e poi tieni conto che la temp è a 30, molte piante ne risentono.
|
Complimenti Harry davvero bellissima!!! #36#
|
bell'acquario complkineti
quanti litri è? |
247 litri, tolto arredo ecc... credo 200
|
E' molto bella, ma un po' uniforme nei colori...
|
Quote:
Ho piantato una echino ozelot ma non si vede e non ha fatto un grande sviluppo. Avrei potuto provare con delle ninfee ma non ne ho trovate. |
Prova la ludwigia " cuba ", la puoi vedere nel mio profilo, ce l'ho in vasca da tanto e cresce benissimo anche a " temperature discus ", in piu' ha il vantaggio del " pota e pianta " ;-) ;-)
|
Grazie, ho visto, la conoscevo ma non me la consigliarono... cmq ci provero' tu a quanto hai la temp? un tocco di rosso è molto bello!
|
29 gradi....
|
Bellissima vasca Harry! Direi MAGICA! :-D :-D :-D A me non dispiace affatto con il giallo tenue dietro, e non è necessario per forza mettere una pianta che faccia contrasto con le altre, anche così mi piace moltissimo ;-) ;-) .
|
Grazie Geodud...
|
ciao e bentornato. La vasca è molto bella :-)) ma quanto sono lunghe le foglie della vallisneria??? Mi ricordo anche l'altra vasca, la prima che hai postato, mi piaceva molto anche quella #36#
|
Mamma mia è stupenda...soprattutto ki li abita! #19
|
Quote:
P.s. ho visto che usi prodotti dennerle per fertilizzare, come ti trovi? |
Complimenti per la vasca.
Solo due appunti... 1) Personalmente poterei quel muro di Vallisneria lasciando un po' di spazio ai discus -e34 2) Discus e vasca aperta????? Occhio ai salti... -e01 |
La pianta in primo piano è una echino tenellus, la vallisneria è dietro il tronco e ai lati, per ora che sono 2 i discus hanno spazio a sufficenza...
I salti... lo so fino ad ora ho perso 3 caridine e 3 neon... cmq la notte la copro con del materiale... cmq il rischio c'è anche se sto attrezzandomi con una striscia di plexiglass da mettere nel lato anteriore, visto che il posteriore e centrale sono coperti... |
Oddio... ODDIOOO... hai ragione, forse i Discus vorrebbero un po' meno piante, ma è... E'... #17 #17 #17 #17
...è stupenda. Davvero, sono commosso. |
Probabilmente con una vasca così piantumata rischi meno il salto del discus, ma, soprattutto in previsione di inserire altri padelloni, mi attrezzerei per coprire bene la vasca.
|
La vasca è bella, mi piace molto. Metterei uno sfondo. Il kh mi sembra troppo basso a 2, così l' effetto tampone va a farsi benedire e rischi sbalzi di ph notevoli.
|
La vasca è grande i cambi di acqua collaudati e i parametri dell'acqua sono stabili, i valori sono cosi bassi per invogliare i discus alla riproduzione, la coppia che avevo in precedenza mi aveva deposto già 5 volte, per il fondo prediligo le piante al naturale.
|
#25 #25 #25
|
mi trovo molto bene con i fertilizzanti dennerle :-)) se ti servono delle informazioni in particolare mandami un mp ;-)
|
Voto 8,5
|
assodato LO FAI A POSTA!
|
Quote:
Non stai infrangendo regole particolari, ma il tuo comportamento può essere considerato come "bashing", cioè accanimento verso una community che non gradisce il tuo compertamento e quindi, un altro messaggio di questo tipo di banno per direttissima dal forum. Se vuoi parlare di acquari sei il benvenuto, se invece vuoi solo vantarti (di cosa poi non lo abbiamo ancora capito) o dare voti alle vasche per far irritare la gente... puoi anche andare altrove! Invito tutti quanti a segnalarmi privatamente eventuali messaggi, come quello di cui sopra" di Paolinog. Grazie. |
#36# grazie marco ci voleva
|
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |