![]() |
Per cominciare...
Ragazzi ho avuto in precedenza un mini reef..ma m'è durato molto poco a causa della mia poca esperienza... :-(
sono quindi,passato al dolce x 1periodo e ora vorri tornare nel mondo marino... allora...facciamo cosi'...partiamo dall'ABC..proprio x iniziare una vasca marina...cosa deve avere?quali accessori? grazie in anticipo x le eventuali risposte... :-)) |
sposto
|
Allora hai idea della vasca? Cosa ci vuoi allevare?
|
Che dimensioni può raggiungere??
|
mikelez, dici la vasca?....bhe dipende dallo spazio che hai a casa e da quanto sei disposto a spendere :-D
|
si ma non dicevo delle dimensioni della avsca...
chidevo se magari in 1marino è preferibile un filtro interno ad1esterno...se è indispensabile il sump...la luce se deve essere molto potente...se lo schiumatoio è molto importante... chiedevo questo tipo d info... :-) |
_Sandro_, nessun filtro.
solo rocce vive e schiumatoio. la sump non è indispensabile , ma molto comoda x alloggiare tutta la parte tecnica. la luce ....dipende da cosa vuoi allevare |
quindi...mi stai dicendo...d andare a comprare una vasca(stavo pensando intorno ai250lt)senza filtro e con una luce normale...
lo schiumatoio ci sono di varie grandezze?quanto puo' costare uno,x 1acquario del genere? grazie |
_Sandro_, io ti consiglio 1 vasca 80 x 60 x 50
come illuminazione lumenark III con lampada da 250 w schiumatoio hs 150/2001 |
ok..grazie delle info...
ti faccio sapere se m serve qualcos'altro... :-) |
Algranati in genere sono daccordo con te.... e lo sai -69 ma secondo te (tenendo conto che si tratta di una vasca di c/ca 240 lt lordi) non è più adatto uno skimmer tipo sempre hs ma 110/2000? L' hs 150/2001 mi sebmra un po' eccessivo (daccordo il sovradimensionamento ma.....) #24
|
se sono lordi hai ragione V.Liguori,
ma non farci caso..Matteo non stà bene in questi giorni, qualche str***** può scappare :-D scherzi a parte, il 150 lo vedo un po' esagerato, il 110 perfetto.. |
Quote:
|
_Sandro_, permettimi il consiglio meno costoso e piu' profiquo per farti un'idea migliore, acquista il libro "ABC dell'acquario di barriera" di Alessandro Rovero, leggilo e leggiti parte del portale e del forum, avrai le idee molto piu' chiare su cosa vorrai fare e cosa vorrai allevare.
Ciao |
ik2vov, saggio come sempre :-D ...... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |