![]() |
Oggi mi sono lasciato sedurre...
...da questa coppia meravigliosa, che ora è al centro del mio acquario... http://www.acquariofilia.biz/allegati/coppia_280.jpg
|
davvero spettacolare -11
|
Sono bellissimi #25
|
Vi ringrazio.
So bene, per avere negli anni avuto qualche esperienza con gli anemoni, quanto possa a volte essere difficile la loro convivenza con i coralli, specialmente in vasche non particolarmente grandi. Non ho proprio resistito... Farò del mio meglio... A presto |
molto bello... se si sposta molto pero' occhio alle pompe ;-)
|
Bellissima convivenza... #25
|
Quote:
Speriamo bene... Considera che l'ho preso con la roccia nella quale si era insediato da diversi giorni, proprio per effettuare un inserimento nella mia vasca senza lo sballottamento tipico che subiscono gli anemoni una vola acquistati. Dopo un ambientamento goccia a goccia l'ho messo con la sua roccia, dalla quale non si era separato per tutto il viaggio, e sta ancora lì. Si è aperto subito. L'ephippium si è prima guardato un po' intorno, disorientato per la nuova vasca, e poi è subito corso dal suo anemone...che spero non cominci a gironzolare... Vedremo. A presto |
in bocca al lupo!!!! #13 #13 #13
|
spettacolare complimenti #25 #25
|
bellissima, vero che si corre il pericolo ma sono così affascinanti..il massimo è vedere una simbiosi come questa #36#
|
veramente un bellissimo spettacolo
|
condormannaro, bè io speravo di trovare la foto di una bella gnocca veramente!! :-D :-D :-D :-D
...molto belli cmq spero non ti faccia casini!! ;-) |
Bellissimo ed in bocca al lupo
|
Crepi :-)
|
Bella foto Roberto, e bellissimo anemone, Bravo #25 #25 #25
|
stupendooooo #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
#25 #25 #25 #25 spettacolare complimenti #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
|
Hai tutta la mia comprensione... neanche io ho mai resitito con gli anemoni... il problema che ben conosci è che magari per mesi non si spostano poi senza nessun preavviso iniziano a diventare delle anime in pena...
comunque... sarà banale ma la simbiosi di questi animali resta sempre una cosa bellissima da guardare |
Quote:
Resto in attesa di sapere quando passerai nel noto negozio che conosciamo... |
bellissima coppia..attenzione e in bocca al lupo ;-)
|
Riporto in alto questo thread, perchè da oramai un paio di settimane l'anemone in foto si è riprodotto, dando vita a due soggetti identici per forma e dimensioni.
L'alimentazione mirata, la luce non eccessiva e la presenza dell'ephyppium hanno a mio giudizio contribuito a questo evento. Ora ne ho due, ma uno lo dovrò cedere. Peccato, perchè una famigliola non sarebbe male. A presto |
Riporto in alto questo thread, perchè da oramai un paio di settimane l'anemone in foto si è riprodotto, dando vita a due soggetti identici per forma e dimensioni.
L'alimentazione mirata, la luce non eccessiva e la presenza dell'ephyppium hanno a mio giudizio contribuito a questo evento. Ora ne ho due, ma uno lo dovrò cedere. Peccato, perchè una famigliola non sarebbe male. A presto |
condormannaro, spettacolare !!!! #19 #19 #19 #17 #17 #17 #17
ho visto solo ora questo post...complimenti per la bella scelta e per il lieto evento....maschietto o femminuccia ??? :-D :-D :-D |
condormannaro, spettacolare !!!! #19 #19 #19 #17 #17 #17 #17
ho visto solo ora questo post...complimenti per la bella scelta e per il lieto evento....maschietto o femminuccia ??? :-D :-D :-D |
Trans ;-)
|
Trans ;-)
|
Mettici una foto!
|
Mettici una foto!
|
Quote:
A presto |
Quote:
A presto |
oooookkkkei
|
oooookkkkei
|
spettacolare :-)
|
spettacolare :-)
|
Wow foto veramenete bella!!! #25 #25
|
Wow foto veramenete bella!!! #25 #25
|
Per un a bellezza simile si puo' anche correre il rischio! ;-)
Complimenti spettacolare #25 #25 #25 |
Per un a bellezza simile si puo' anche correre il rischio! ;-)
Complimenti spettacolare #25 #25 #25 |
Entacmanea quadricolor bellissimo anemone il mio si è diviso in tre perchè la sua riproduzione è tramite scissione quindi un giorno se ti svegli e ne vedi diversi non preocuparti è naturale ciao marco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |