![]() |
Help! E se fossero ...ne ho preso uno foto a pag2
Ho una piccola talea di acropora prostrata verde acceso , ieri sera prima che si spegnessero le luci notavo quanto mi fosse cresciuta e come stesse bene. Dopo un paio d'ore che si erano spente le luci vado in cucina, ridò uno sguardo alla taleina ed è quasi completamente bianca, accendo le luci, e scopro un minuscolo esserino tipo verme grigio chiaro ache si muove sul fusto del corallo che ora è totalmente bianco.
|
ma ...vincè....che mostro è???
che in 2 ore te se magna 1 acro??? |
non ne ho idea ma in giornata cercherò di postare la foto di quello che mi è rimasto della taleina -20
|
V.Liguori, ma l'hai tolto l' alien??? spero di si!
|
No claudio appena ho sfiorato l'acro è nuotato via a gran velocità (è stata questione di un attimo) il guaio è che quando stamattina mi sono alzato aveva completato l'orerazione. Ora l'acro è bella pulita pulita -04 -04 -04 ................bianca fluorescente
|
V.Liguori, che rabbia! l'intruso và beccato...
a me successe una cosa simile con un granchio maledetto che mi ha mangiato 1 formia e tritato tutti i molli... mi ci sono voluti 6 mesi per prenderlo! |
E come si fa? devo aspettare un altro attacco? Intanto appena posso prendo un bel sinky marmoratus sperando che se lo sgranocchi per bene
#18 |
V.Liguori, c'è poco da fare quegli animali sono maledetti... -04
|
oh capitano tutte a me, proprio ora che la vasca cominciava a girare in un certo modo! -04
|
V.Liguori, questo è un hobby che non ci si annoia.....
|
Ne avevo il sospetto :-(
|
vi posto le foto di quello che è rimasto dell'acropora
|
V.Liguori, mh mi sà che sia la lumachina che hai preso #24 #24 controlla se è lei #18 #18
scherzo eh ;-) mi spiace molto ma succede con il nostro hobby -04 -04 |
Ciao ex scimmione sta sicuro che se era lei te la riportavo a ferrara :-D
|
:-D :-D :-D ehhhhhhhhhhhhh quelle pensano solo a trombare e mangiare alghe :-D :-D
O.T tutto bene i nuovi pupi????? |
SI tutto ok la nemezo si è aperta pochino ....ma credo sia normale
|
Preso 1
|
Ecco quì uno di quei 300000000 circa di quei bastgardi che mi hanno fatto la festa! #18 ne erano tantissimi ma ne ho preso uno che stava rosicchiando l'ultimo pezzettino in alto di acropora........... che bestia è? <mi rendo conto che è un po' diverso dalla prima descrizione che ho dato ma #12 era buio e l'incontro ravvicinato è stato di pochi secondi.
|
-05 -:33 #19 sembra un alieno venuto dallo spazio :-D
|
V.Liguori, uhmmm sicuro sia colpa sua? con le identificazioni faccio più pena che col resto #12 però mi sembra un innocuo copepode, o qualcosa di simile...
|
V.Liguori, Vincè......... :-D :-D :-D :-D
quello è 1 comunissimo copepode che si stava grattando sulla talea. la talea , secondo me è morta xchè troppo piccola. quegli animali non centrano nulla :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D ma è un comunissimo copepode!!!! e ci credo che ne hai a milioni!!!! :-D
|
quindi tu mi dici che la talea era già morta? e che loro l'hanno solo spellata?
|
Veramente è un Gammarus , non è un copepode , ma un anfipode.
Normalissima fauna bentonica. La talea è morta per altri problemi , al limite loro hanno mangiato la materia in decomposizione. |
Pfft, sei il solito pitignino :-D :-D #13
|
Pfft grazie ora è un po' + chiaro ;-)
|
V.Liguori, viciè..
quello è buono anche fritto .. però sono innocui,in vasca ne ho a bizzeffe.. ;-) |
Quote:
|
sjoplin, GreenPeace, :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |