![]() |
Movimentiamo un pò???
Ahhh... finalmente oggi... grazie all'aiuto economico della mia bellissima donzella -e10 siamo andati ad ordinare la nuova vasca ed è una 85*60*50... bene...
Ora, acquistando pezzo per pezzo... oltre al reattore.. è rimasta solamente l'ultima spesa da affrontare... LE POMPE DI MOVIMENTO!!! #28b -28d# OK... inutile dirvi che NON sto assolutamente cercando le Turbelle... e che mi accontenterei molto volentieri di Koralia o Marea, ma quale di queste? E soprattutto... in proporzione alle misure della vasca... quali modelli o litraggi comperare??? ringrazio anticipatamente tutti -28 |
ciao secondo me o due nanostrem 6055elettroniche con il loro controller oppure due korallia 4...
|
cliomaxi, Secondo me se vuoi allevare i duri dovesti pensare alle turbelle... e pure belle potenti.......... visto appunto le dimensioni della vasca
|
Quote:
se avessi accennato di volerne... che cosa mi consigliavate??? i Jet di un aliscafo??? :-D ...e poi... cosa dovrebbe montare uno che ha una 120 di lunghezza??? |
Quote:
già per le koralia 4 andrebbe benissimo... ma non sarebbero meglio 2 koralia 3??? -d12 |
no, scusa, stando ai calcoli hai ragione... koralia 4... -35
|
no non ho le nanostream le devo comprare anche io,mi è scappata una h di troppo si potrebbero anche andare bene le koralia 3...io ho quelle cmq la mia vasca è leggermente piu piccola...
|
ok... altri pareri??? mi raccomando... dovete scegliere tra koralia e marea...
P.S. ...e non andate oltre: se me le regalate... allora si che le monto le turbelle.. |
cliomaxi, lascia stare le marea...
un pò meglio due koralia 4 usale a flusso continuo senza alternare.. se vuoi una dritta sul sito www.aquariumconcept.it sono in offerta con un ottimo sconto. |
pompe
Due nanostream 6045+ una 6025 in basso per movimentare il fondo.
|
cliomaxi, Fossi in te opterei per 2 nanostream 6045, come prezzo non si discostano poi tanto dalle altre costano sui 70 euro l'una.
Come dice GreenPeace, lascia stare la marea #23 ingombrante e di difficile posizionamento. Se proprio non vuoi le tunze allora opta per le koralia 4 con convogliatore ;-) |
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, io ho una vasca 100x50x50 vale anche per me lo stesso movimento consigliato a cliomaxi?
Inoltre volevo sapere se con le turbelle nanostream si potesse mettere il multicontroller 7095. Grazie, e scusate l'intrusione. Ciao |
Come linea di massima si, però vedrei molto bene le stream visto la lunghezza della vasca.
Quote:
|
tra le due marche meglio le koralia, metti le 4
ciao andrea |
io la vedo diversamente...io metterei 3 koralia 3....2 nei lati opposti che puntano sul vetro frontale sempre accese e una che punta nel vetro posteriore o al centro della vasca da alternare ogni 6 ore ;-)
|
Quote:
Mi pare che queste Tunze abbiano attacchi strani.. o mi sbaglio? |
[quote:20c07f8419="cliomaxi"]
scusate, ma sono semplici da far funzionare???[/quote:20c07f8419] Funzionano ne più ne meno come le altre (Koralia, Marea ecc.). Non è elettronica. [quote:20c07f8419="cliomaxi"] Mi pare che queste Tunze abbiano attacchi strani.. o mi sbaglio???[/quote:20c07f8419] Hanno gli stessi attacchi delle koralia, con il magnete e una clip per lo snodo, niente di strano. :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano2_102.png |
pompe
Quote:
|
io più che le koralia metterei le nanostream visto che c'è anche la possibilità di modificarle aumentando così il flusso. l'unico neo di queste pompe come anche delle koralia è che potrebbe arrugginirsi l'alberino.
|
Io ho praticamente la tua stessa vasca e ho due koralia 3 e una koralia 2, il tutto mese come ha scritto robbax, ma non alternate e mi trovo bene :-))
|
bene.. vasca semi avviata per quanto possibile... ho inserito appena una settimana fa 20 kg di rocce (domani arriveranno altri 20 kg) ed al momento ho una koralia 2 + una nanostream 6045...
credo la prox settimana arriverà una nuova nanostream 6045... ho intenzione di fissare le due + grandi in alto sul vetro posteriore con direzione al centro e la koralia in basso sotto le rocce puntata sul fondo... le nano sempre in funzione e la koralia alternata a 6 ore... che ne pensate? se avete altre idee.. fatevi avanti... anche se ho intenzione di sistemare la rocciata, visto lo scarico angolare a sinistra, probabilmente dall'angolo posteriore sinitro verso il frontale ed il laterale destro a mo di discesa... |
scusate se mi intrometto, visto l'argomento volevo chiedere in una vasca da130x70x60 quante pompe tra le koralia"conto di usare solo quelle" grazie ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |