![]() |
Acqua ossigenata?
Posso pulire le foglie delle anubias (infestate da diatomee e alghettine a pennello) con acqua ossigenata?
Devo prendere quella classica, che si prende in farmacia? In pratica dovrei vuotare un pò di acqua ossigenata sulle foglie,e sfregare? Non rovinerà le foglie? Grazie mille. |
Fai una soluzione di dieci parti di acqua e una di candeggina (anche ACE va bene)
Ci immergi le foglie (non il rizoma) per 15 secondi e poi risciacqui per bene Il giorno dopo le alghe saranno bianche e si sbricioleranno da sole. ;-) |
Immergo le foglie nella candeggina per 15 secondi, poi le sciacquo bene sotto il rubinetto, e poi le rimmergo subito nell'acquario?
Il giorno dopo le alghe diventeranno bianche e si sbricioleranno, nell'acqua dell'acquario? Scusa,sono davvero ignorante..... :-( |
si, proprio così!!
...io lo preferisco al metodo dell'acqua ossigenata perchè è rapidissimo e non lascia scampo alle alghe. Levi le piante dalla vasca, le immergi, sciacqui e le rimetti in vasca... il giorno dopo ti godi lo spettacolo delle alghe che si disfano #18 #18 #18 |
Grazie,grazie mille del consiglio!! -83
|
Operazione candeggina fatta! #18 Le ho immerse per 15 secondi,come mi hai detto, lavate, e rimesse in acqua.
Speriamo che le maledette si sciolgano! Ascolta,già che ci siamo, ho notato una cosa strana sulle foglie della anubias... Oltre alle alghettine a pennello (che non sono tantissime,ma sono odiose) e delle diatmee, ho notato che su alcune foglie ci sono delle macchioline biancastre.. sembrerebbe vagamente calcare... cosa può essere? la candeggina sarà utile anche a quello? Grazie mille. |
Non so cosa possono essere... foto?!?
|
Non riesco ad allegarla.
Se la faccio e te la invio per e-mail? |
Ok, faccio un'eccezione perchè sei giovane e carina :-D :-D
|
Bene bene, stasera provo anche io il metodo della candeggina e poi vi faccio sapere.
Io non sono giovane ne carina quindi anche se ti invio delle foto.... :-D :-D :-D :-D |
Simonen75, inviami foto di donne giovani e carine... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |