![]() |
H&S 150: insopportabile
Ragazzi, dopo 1 anno di silenzioso servizio suddetto skim fa ora il rumore di un elicottero. Ho sostituito le ventose della pompa, ho posato pompa e corpo skim su una lastrina di polistirolo per evitare vibrazioni, NIENTE.
Se stacco la pompa dal corpo skim il rumore cessa, è evidente che il tubo di plexy va in risonanza per le vibrazioni trasmessegli dalla pompa stessa. Non capisco cosa sia cambiato e cosa io possa fare, persino i vicini di casa si lamentano -20 HELP! |
st3fano,
probabile ti abbia preso gioco l'aberino sui gommini... controlla, e se c'è gioco metti un pò di teflon finchè non sembra abbastanza rigido ... e riprova Ciao LUCA |
Non ho ben capito dove mettere il teflon.
Rimane il fatto che la pompa accesa senza smik collegato è silenziosa. |
metti del teflon attorno ai gommini della girante, e del teflon fra il tubo di uscita della pompa e la curva in cui si innesta, ma mettine molto :-))
|
skimmer
Ciao Stefano, prova a comprare casa dietro la palazzina di stupinigi, almeno i cinghiali non si lamentano............... ahahahahah, a parte gli scherzi usa il teflon come suggerito in precedenza e alla base dello skimmer prova a mettere una lastra di neoprene se hai difficolta a reperirla chiamami 3482409186. Ciao
|
Provo di teflon, grazie mille.
Anche l'idea della sump a Stupinigi non va male, da Borgaretto con una mandata da 15 atm potrei farcela! |
skimmer
Ragazzo, ricorda sempre ciò che tu stesso porti come firma, ovvero il proverbio del buon Paolino.........................auguri.
|
:-D
|
Credo che il teflon sull'alberino non farà niente visto che st3fano, dice che la pompa da sola non fa rumore, secondo me il problema è altrove :-)
|
Potrebbero essere le vibrazioni della pompa che fanno risuonare il tubo di plexy mentre la pompa da sola non fa alcunchè...
Comunque provo e vi dico. Grazie. |
Beh allora il teflon dovrai metterlo comunque sull'innesto della pompa nello schiumatoio e non nella pompa stessa ;-)
|
Per ora pare funzionare. Se inclino un pochino il corpo dello skim riprende a "suonare", credo che prima o poi riprenderà a far macello.
|
skimmer
Potrebbe essere che la sump ti faccia da cassa di risonanza, magari adesso che lo skimmer ha aumentato le vibrazioni, secondo me se rivesti la base dello skimmer con neoprene e anche la base dell'aquabee dovresti risolvere,ciao fammi sapere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |