![]() |
Che litraggio compro????
Finalmente ho deciso, prima di natale comprerò un nuovo acquari per allevamento di discus. Si ma che litraggio compro. Vorrei 4-6 discus secondo voi 180 litri netti vanno bene o sono pochi, meglio un 200#220? #07 #07 #07 #07
|
4 discus in 180l stanno bene, ma non troppo comodi!per 6 il 240 e stanno bene, 6 nel 300l stanno bene, comodi e da re!
|
Quoto , se hai intenzione di allevare discus compra subito una bella vasca , almeno risparmi di comprarne una pikkola per poi passare alla grande . Una 300 litri sarebbe ottima . Cmq minimo un 200 litri .
|
Ora ho un 110 litri, anche io pensavo di passare ad un 220#250. La spesa la vorrei fare prima di natale. E se li compro ora i discus piccoli. Il mio commerciante ha portato un lotto di piccoli discus a 8-10 € l'uno, li prenderei ora avendone l'opportunità, e al più presto comprerei la vasca più grande. Che ne pensate| #24
|
Beh!come ti ho detto in 110 litri picooli io ne allevo tre, ma con non pochi problemi, per non parlare dei cambi di acqua 'ogni giorno'!Io ti consiglio di aspettare, anche perche' per attivare per bene una nuova vasca e stabilizzare i valori, ci vogliono 2 mesi(a far le cose per bene).Quindi i tui dischi che ora sono 10cm saranno gia' belli grandi per un 110l!
|
nn correre sciavica , coi discus devi avere pazienza .
|
Molta! #36#
|
Il problema che facendo i conti la vasca, comprandola prima di natale sarà pronta verso l'inizio\metà febbraio, e non so se riesco a trovare i discus per quella data li. Abito ad ischia è un po un problema per me. In tre mesi i discus crescono così in fretta????
|
Se fai le cose per bene si,se non crescono ti devi preoccupare!In piu' in 110l tutto e' piu' difficile, ed e' facile fare errori!Io lo faccio per necessita'(sto cambiando casa spesso e il mio vecchio 200l l'ho venduto), ma quando potro' ricomprero' una vasca il piu' grande possibile!Aspetta,di discus buoni ce ne sono sempre!
|
ma la vasca la fai fare artigianale ?? Ischia dove preciso ??
|
la crescita dipende da te se mangiano a dovere e fai cambi d'acqua crescono in fretta.
se il problema è solo di qualche mese prendili pure ma dovrai in questi periodi in attesa della vasca nuova fare cambi frequenti di acqua. |
potresti tenerli in una vasca spoglia , facilissima da sifonare e saresti piu' veloce nei cambi .
|
La vasca pensavo ad un askoll stilus. L'acquario che ho è aperto il problema e con quali pesci possono convivere i discus? I ciclidi africani vanno bene? Mi trovo a Forio.
|
in quel litraggio gia' e' tanto che li tieni, pure altri pesci ci vuoi mettere!
|
discus e ciclidi africani nn vanno bene ....
|
i ciclidi africani hanno un acqua con kh molto alto , i discus l'opposto!
|
ed anche caratterialmente nn sono "dolci di sale" !!
|
Quoto..........se vuoi inserire una coppia di ciclidi potresti puntare su una coppia di Ramirezi..........davvero molto belli................... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |