![]() |
problema allucinante
ragazzi vi chiedo aiuto perchè oggi ho misurato i test dei no3e li ho rilevati a 50mg/l tutti gli altri test sono nella norma anzi ottimi calcio 420 kh 10 ecc i nitriti sono praticamente zero nn so cosa fare il test dei no3 e della tetra test in acquario ho acropore--- molli-- lps cosa fare ho gia fatto un cambio d'acqua del 40 %
|
michele gsxr, cambia test prendi i salifert ;-) controlli e poi ci dici.
però i nitriti devono essere a zero non praticamente. |
sisi a zero totale i nitriti ma io i test salifert li ho sempre usati ma stamattina il negoziante mi ha dato i tetra perche i salifert nn li aveva ma nn credo che ci sarà uno sballo così eccessivo adesso nn so cosa fare vi giuro
|
michele gsxr, micca preoccuparti si sistema tutto aspetta i salifert,poi se sono alti devi cercare le cause magari hai solo esagerato con la pappa,intanto fai dieta ferrea fino a chè non li trovi ;-)
che skimmer hai?????????? |
mantieni la calma e non fare nulla di particolare...come dice abracadabra, aspetta i test
|
Re: problema allucinante
Quote:
|
la vasca come sta?noti sofferenza,algheoi altre anomalie?
gli no3 da misurare e difficile,io non mi fido neanche dei salifert a titolo informativo puo asserci uno sballo che maggiore o in difetto giudica la vasca,i test falli sono quando vedi anomalie e sofferenze ciao da blureff |
michele gsxr,
i valori di no3 come erano prima di questa misurazione? Li misuravi con salifert? Da quanto tempo non li misuravi..? Cosa è successo tra il periodo in cui tutto andava bene e poi hai trovato 50? Alghe? In ogni caso.... aspetta un test migliore. |
quanto misura l'acqua che usi per i cambi e/o rabbocchi???
|
.
volevo metterti a conoscenza della mia esperienza con i due test(salifert vs tetra).....un mese fa ho fatto il test solito(salifert)e mi dava nitrati non rilevabili,per curiosita ho voluto provare a farlo con il tetra,ebbene mi dava nitrati a 12,50....sara un problema di affidabilita del test?molto piu attendibili i salifert non credi?
|
Quote:
se vuoi un test affidabile per i nitrati va su questo e non sbagli http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=392 |
Re: .
Quote:
salifert=0 tetra=12.5/50 fanno proprio c***** quei test per il marino!!! |
ragazzi scusate se nn ho dato piu notizie ma soo stato molto impegnato comunque volevo informarmi che appena preso i test salifert i miei nitrati li dava a 0 mentre i tetra erano altissimi per fortuna si e risolto il problema stavo iniziando ad impazzire adesso ho un altra cosa con cui voglio parlare con voi apro un nuovo topic
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |