![]() |
E' sbagliato fertilizzare........................???????????
-05 -05 Ciao a tutti................... -05 -05 -05
-20 -20 -20 E' sbagliato fertilizzare durante la maturazione del filtro? -20 -20 -20 |
che io sappia, non dovrebbe dare nessun problema al processo di maturazione.
|
non compromette la maturazione però è meglio non iniziare troppo presto perchè agevoli solo le alghe. Quando hai allestito la vasca e piantumato ?
|
E aggiungo anche: che tipo di piante hai messo e quali fertilizzante hai usato ?
|
:-) :-) :-) La vasca l'ho allestita la scorsa domenica :-) :-) :-)
#22 #22 #22 Nel mio profilo c'è descritto tutto sulla mia vasca ;-) ;-) ;-) #22 #22 #22 Come fertilizzante ho usato " SERA FLORENA" nelle dosi consigliate :-)) :-)) :-)) |
bhe io credo che possa anche essere superfluo fertilizzare da subito visto che le piante hanno bisogno di tempo per riprendersi dalla piantumazione.... giusto milly?? ;-)
|
meglio sempre non fertilizzare almeno per le prime due settimane,infatti attendi prima che le piante si ambientino un po
|
:-) :-) :-) OK, mi fermo con il fertilizzante........anche se credo si siano riprese bene, si vedono già nuove buttatine, riprenderò a maturazione avvenuta........... #25 #25 #25
|
ecco... ricordo che la fertilizzazione va effettuata solo quando le piante sono belle e in salute
;-) più che altro sarebbe utilissima la somministrazione di co2 da subito |
Quote:
Invece la CO2 si può erogare da subito :-) |
;-) Ok, la CO2 non l'ho mai fermata (20 bolle al minuto) il test CO2 della SERA dice che è OK........... ;-)
#24 Come fertilizzante liquido uso il SERA FLORENA, nelle dosi consigliate, nelle indicazioni però non c'è scritto ogni quanto gli va dato, nella vecchia vasca un 20 litri lo davo una volta a settimana, e ora? Meglio due? #24 #24 |
dovrebbe essere settimanale #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |