![]() |
rasborina che hai??
una mia rasbora..ne ho quattro per adesso
se ne sta in un lato ferma come a vedersi allo specchio.. forse è la stessa che ieri ha deposto...non saprei perchè non riesco a riconoscerle. cosa ne pensate? :-) mi devo preoccupare?? -28d# |
Il pesce merita sicuramente una attenta osservazione e la rilevazione dei valori acquatici.
|
i valori sono gli stessi che ho messo nel profilo appena adesso valutati..non vedo ne puntini bianchi ne altro...le rasbore le ho messe da due giorni si dovranno forse ancora ambientare??
|
Comunque tienila d'occhio.
Ciao :-) |
sei riuscito a farle depositare.....
bravo!!!! io ci ho provato una volta ma il maschio non collaborava, comunque se sta isolata concordo nel tenerla d'occhio, ma una delle mie lo è sempre stata un po' rispetto al gruppo e non ha mai avuto problemi di salute anzi è una delle più longeve. |
Quote:
|
nuove news..una rasbora non capisco se maschio o femm (sull'arancione comunquq)oggi l'ho vista mettersi due volte a pancia in giù per poi rigirarsi...che è??? -05 -05
|
Quote:
anche la mia feceva così prima di deporre! ;-) |
Quote:
ma anche i vostri pesci comunque ,quando li avete messi la prima volta,anche dopo tre giorni se ne stavano quasi sempre nascosti nelle piante?? tra i miei, due se ne stanno sempre nascosti uno adirittura sotto il filtro!!!vengono ben furo però quando gli do le cibarie!!! #18 |
Più che il colore per distinguere il sesso guarderei la macchia triangolare che nella femmina non arriva fino in fondo della pancia che è anche più rotonda, rispetto ai maschi, ma avete vaschette a parte solo per la riproduzione delle rasbore?
|
Quote:
|
edizione straordinaria!!!
la rasborina ci ha lasciato le pinne!! -20 -20 -20 l'ho trovata oggi a testa in giù nel fondale....un'altra ha gli stessi sintomi perchè se ne sta ferma mentre gli altri due nuotano assieme.. e per finire ho messo la pastiglia per i cory...e non l'hanno nemmeno toccata -05 -05 devo allarmare l'esercito?? -28d# |
Quote:
|
e gli altri stanno deponendo...sono senza parole #09
|
up
|
ma nessuno ha qualche idea sul motivo che sia morta???
|
Rileva i valori N02, N03 e ph e riporta la sintomatologia e quanto hai riscontrato sul pesce morto
|
Quote:
ph 6.8 per quanto riguardano i sintomi si è messa/o poco a poco a testa in giù..io pensavo fosse una cosa normale come fa sempre l'altra femmina prima di deporre..ma poi ho notato che non si rigirava più...ferma.. ho provato a toglierla dall'acqua per vedere se faceva resistenza o chissà altro...nessun movimento -20 questo è tutto...era comunque un periodo che se ne stava soletta... :-( |
tuttoora gli no2 sono a 0,2
domani faccio un cambio d'acqua e pulisco un po il fondo e poi si ricontrolla :-) |
Quote:
|
anche questo è vero!!
ma chi ha le rasbore saprebbe dirmi se cambiano tonalità di colore quando stanno male?? #13 |
valori dell'acqua....?
|
ph 6,8 no2 0,2 no3 10 kh 5 gh 8
|
#24 #07 -28d# non so come aiutarti...
mi dispiace |
le mie rasbore non hanno mai avuto problemi, una è senza occhio e s'incastra sempre dietro al filtro, io la tiro fuori, e tutto torna come prima, sono indistruttibili, è da due anni circa che stanno con me e adesso sono enormi!!!!!
mai deposto. non capisco cosa possa essere |
ultime news!!
le rasbore restanti stanno benone!!!mangiano come cammelli e nuotano senza problemi.. forse era solo un probl di nitriti che ora sono scesi dopo un cambio di acqua... giovedì ne prendo altre!!! ringrazio per le risp e spero che anche le mie rasborine abbiano lunga vita!!! #36# |
bene, auguri!! :-))
sai, controllando poco fa credo che le mie rasborine non si siano mai riprodotte perchè...... sono tutti maschi!!!!!!!! |
Quote:
anche se io sinceramente non riesco a capire ancora quali siano le femmine e quali i maschi solo quando stanno deponendo capisco quale è la femmina e quale il maschio :-)) |
nella femmina il triangolo nero finisce dritto, nei maschi si curva
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Rasbora05.asp qui c'è un bel disegnino... |
Quote:
appena vado a casa controllo grazie!!! #36# |
di niente!!! ;-)
|
allora ho due maschi e una femmina...
adesso ho capito perchè uno se ne sta quasi sempre da solo...non vuole fare da terzo incomodo!!! :-D come non capirlo!! :-) |
:-D :-D :-D
|
ultima news...
un'altra piccola rasbora ha questi sintomi: Sulla pelle si formano zone biancastre traslucide, zone opache, ipersecrezione di muco, la pelle si disgrega. Costia, Chilodonella. come posso curarla? solo con il medicinale?? -28d# aggiungo che non spiega mai la pinna superiore... |
cura: costawert della sera!!!
se vuoi altre informazioni sulla malttia: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...e/PROTOZOI.asp |
quindi c'è anche la possibilità che venga attaccato anche ad altri pesci...
non mi va molto di utilizzare medicinali però.. si salverebbe se utilizzassi il medicinale oppure è meglio perchè mal ridotto e per evitare che soffra sopprimerlo??è tanto messo male povero |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |