AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   animale misterioso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103975)

matrixwoo 29-10-2007 21:59

animale misterioso

ciao ragazzi sapete dirmi cosa č questo coso č pericoloso???? http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_2158_127.jpg

Pfft 29-10-2007 22:26

Aiptasia .. cerca e troverai informazioni .. tantissime..

matrixwoo 29-10-2007 22:50

ma la devo togliere???

Gin 29-10-2007 23:06

Si č meglio, altrimenti se inizia a riprodursi sei fregato! Nel giro di poco tempo ti ritrovi una distesa di aiptasie...Guarda che si spostano facilmente, come tutte le anemoni! Ciao ;-)

matrixwoo 29-10-2007 23:14

come la uccido gli sparo

domar 03-11-2007 15:00

Siringala #36# #36# al pių presto con un goccio di aceto oppure con dei prodotti apposta che trovi in commercio.
Io ci sto lottando da circa un mesetto....ma alcune non riesco a raggiungerle con l'ago perchč sono imboscate -04 -04
Comunque non mi do per vinto!!

Rompė 03-11-2007 19:53

se no per essere sicuri che scompaia 1 volta per tutte tira fuori la roccia e la spazzoli via bene ,poi prendi acqua della acquario e sciaqui la pietra e l acqua ovviamente la butti ;-)

Pfft 04-11-2007 22:34

matrixwoo, non spazzolarla assolutamente , rischi solo di crerne decine di nuove , ogni singolo pezzo di tessuto vivo eventualmente rimasto porta alla creazione di una nuova aiptasia intera.

rompė2, come ti ho giā detto per cortesia cerca di consigliare SOLO le cose su cui sei certo al 100%.

Rompė 04-11-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
matrixwoo, non spazzolarla assolutamente , rischi solo di crerne decine di nuove , ogni singolo pezzo di tessuto vivo eventualmente rimasto porta alla creazione di una nuova aiptasia intera.

rompė2, come ti ho giā detto per cortesia cerca di consigliare SOLO le cose su cui sei certo al 100%.

scusa se te lo dico....spazzolandola via bene senza far restare tessuto sulla roccia si forma l iptasia? questo medoto e consigliato da piu esperti che con questo metodo te ne liberi 1 volta per sempre...si usa pure per l anemone majano...che cosa cie da dire perche non e 1 consiglio giusto?o e solo per rimproverare?scusa della male educazione....pero questo tirando la roccia fuori dalla vasca giustamente ....

Pfft 04-11-2007 22:49

rompė2, se spazzoli e non tiri via tutto (non puoi avere certezza spazzolando ..) bastano davvero 1 mm per ricrearla , e spazzolando la spezzetti in maniera assurda e questi pezzi si possono attaccare alla roccia e sciacquando non le tiri via dato che sono decisamente appiccicosi .
Se mi dici quali esperti lo consigliano ... visto che quelli che reputo "esperti" io non lo consigliano di certo..

Rompė 04-11-2007 22:52

vai sul link invertebrati vai ad aiptasia e leggi bene poi non so che dirti io lo fatto e ora non ce neanke la minima traccia

Pfft 04-11-2007 22:55

rompė2, link invertebrati dove ? comunque fa niente .. č un errore farlo , rischi solo di trovartene decine .

Rompė 04-11-2007 22:57

sempre su nano portal...dove ce i vari link (vostri nano reef,invertebrati,pesci,fai da te,e tecnica)

Pfft 04-11-2007 23:00

rompė2, se non scrivi nanoportal la gente non puō andare a immaginazione.
L'articolo appena riesco lo faccio correggere .
Anche perchč non va bene estrarre le rocce dalla vasca quando sono dentro .

Blasko 20-11-2007 01:38

un rimedio assolutamente sicuro č un chelmon rostratus o l'idrossido di calcio, se fai una pappa di calcio idrossido con poca acqua e la metti per qulche istante nel microonde diventa tipo dentrifricio, se la prelevi con una siringa a becco lungo (te la costruisci prima) e spremi la pasta di calcio sulle aiptasie le uccidi per caustione del tessuto perchč l'idrossido di calcio ha un pH intorno a 11...cosi vai tranquillo e non arrechi danni alla vasca.

Blasko 20-11-2007 01:38

se puoi evita medicinali da mettere in vasca

karim 22-11-2007 23:15

io ne ho uno grosso su una roccia -05 ...e vari piccolini che stanno uscendo ora #07 ...ma quando li siringate andate nella vasca con la siringa?e lo fate direttamente in vasca?c'č qualch rischio per gli altri animali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.