AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Modulo SMS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103757)

Megalops Atlanticus 28-10-2007 11:17

Modulo SMS

nessuno sa quando uscirà con certezza questo benedetto modulo?

ik2vov 28-10-2007 13:42

Ciao Megalops Atlanticus, benvenuto su AP.

Se non ho capito male il modulo SMS dovrebbe essere disponibile poco prima di fine anno, chiedero' conferma lunedi' e ti rispondero' nuovamente con maggiore precisione.

Ciao

Megalops Atlanticus 28-10-2007 18:42

Grazie mille
mi faresti un gran favore
ciao

ik2vov 05-11-2007 12:45

Ufficiale da Aquatronica ai suoi distributori:

Si informa la Gentile Clientela che, a partire da lunedì 12 novembre, sarà possibile inviare gli ordini per i moduli SMS (codice ACQ240): tali ordini verranno evasi a partire dal giorno 03 dicembre, in base alla data di arrivo delle richieste.
Entro il 03.12.2007 verrà pubblicata sul sito internet la nuova release del firmware del controller (5.0) che consentirà l'utilizzo del modulo SMS: in seguito verrà pubblicato anche il software da PC (7.0).
Il modulo SMS è un modulo quadribanda, omologato secondo le normative europee CE DUAL BAND: non è omologato secondo la normativa FCC (USA).

----------------------------------------------------------------------------------------

Qualora qualche utente volesse comunicare al suo negoziante di mettersi in lista puo' farlo.

Ciao

mar72 04-12-2007 13:40

ik2vov, hai notizie sul nuovo software? non mi sembra di vederlo sul sito. Prima di inserire il modulo bisogna aggiornare vero? non vorrei combinare qualche pasticcio .....

astice 05-12-2007 00:20

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Ufficiale da Aquatronica ai suoi distributori:

Si informa la Gentile Clientela che, a partire da lunedì 12 novembre, sarà possibile inviare gli ordini per i moduli SMS (codice ACQ240): tali ordini verranno evasi a partire dal giorno 03 dicembre, in base alla data di arrivo delle richieste.
Entro il 03.12.2007 verrà pubblicata sul sito internet la nuova release del firmware del controller (5.0) che consentirà l'utilizzo del modulo SMS: in seguito verrà pubblicato anche il software da PC (7.0).
Il modulo SMS è un modulo quadribanda, omologato secondo le normative europee CE DUAL BAND: non è omologato secondo la normativa FCC (USA).
Ciao

Infatti ho fatto immediatamente l'ordine,
e loro l'hanno evaso......
e m è arrivato : ....l'evaso...

Scatola,modulo sms, alimentatore, cavo bus, guida..

Guida?!?.......

un foglio fotocopia bn
dove si dice:
collegare la batteria 9v,OK Fatto!
inserire la sim nell'apposito vano (attenzione inserire la sim a modulo spento) OK! fatto!
collegare il cavo bus OK Fatto!
Collegare l'alimentatore. OK Fatto!
Attendere che il modulo termini la fase di inizializzazione durante la quale il modulo non sarà in grado di funzionare. OK Fatto!

Stop
non c'è scritto altro
forse bisogna aggiornare il firmware
mi dice che è aggiornato...
guardo sul sito ma niente!

Guardo la data di oggi ...4 dicembre ma non dovevano ......"""""Entro il 03.12.2007 verrà pubblicata sul sito internet la nuova release del firmware del controller (5.0) che consentirà l'utilizzo del modulo SMS"""""

no comment.....
l'ho aspetto da mesi....
ora ce l'ho ......
lo metto sotto l'albero dato che stasera la mi moglie l'ha appena fatto!!
OOOHH MAMMA gliè proprio bellino ...con le lucine rosse e verdi che si accendono e si spengono!!!
OHHH CHE BEL REGALO CHE MI SON FATTO!
BUON NATALEEEEE A TUTTI!!!!

Ciao[/quote]

ik2vov 05-12-2007 01:27

Ciao Astice,
il nuovo firmware a breve sara' disponibile, domattina mi informo.

Si Marcello, devi aggiornare il firmware.

Ciao

mar72 05-12-2007 08:44

ik2vov, grazie, aspetto tue notizie

astice 05-12-2007 20:33

OK Gilberto.
Grazie aspetto tue notizie :-) :-)

mar72 06-12-2007 18:02

ik2vov, hai novità? Aquatroinica mi ha scritto che il nuovo firmware sarà distribuito a fine mese.

Mi sembra quantomeno scorretto mettere in commercio un prodotto che non può essere utilizzato.

Grazie, ciao.

mar72 06-12-2007 21:01

con qualche giorno di ritardo (e secondo me con la pressione da parte di qualcuno) il nuovo firmware è stato rilasciato.
vado a casa ed aggiorno ....

mar72 06-12-2007 23:46

per chi fosse interessato sul sito ci sono le istruzioni del modulo .... quelle che si trovano dentro la confezione sono inesistenti ....

MADICA 07-12-2007 00:12

ma dove? #24

MADICA 07-12-2007 00:14

trovato ;-)

astice 07-12-2007 11:14

wow..... novità? -05 -05 -05 -05
Ma guarda che strano??:::: #18 #18 #18

comunque grazie vado subito a vedere

ik2vov 07-12-2007 11:56

Scusate per il ritardo, ma ieri stavo lavorando..... (capita anche a me :-)) )

Il nuovo firmware e' disponibile, non ci sono state pressioni di alcun tipo, era gia' pronto e doveva solo essere messo a disposizione.
I tempi sono stati quelli giusti, non si pensava che i negozianti avrebbero girato in tempo reale i moduli SMS ricevuti..... pensavamo ci sarebbe stato almeno un giorno di sfasamento dalla ricezione alla vendita pertanto si e' temporeggiato.

Ciao

astice 07-12-2007 12:40

Ok Gilberto comunque grazie per l'interessamento,
la ns paura era:
visto che è da un'anno che aspettavamo il modulo...
per il software 2 giorni di ritardo sono più che normali, anzi diciamo che sono stati bravini, :-)

FIAT600 07-12-2007 14:57

ik2vov, oggi mi è arrivato il modulo sms. per utilizzarlo devo anch'io aggiornare il software? ho preso aquatronica un mesetto fa. se devo aggiornare mi occorre l'interfaccia pc e il software?

ik2vov 07-12-2007 15:13

Si FIAT600, devi aggiornare il controller.
Per aggiornare il controller e' necessario il modulo PC con il relativo software, puoi sentire un tuo negoziante di zona se lo hai o un'amico nelle vicinanze o puoi acquistare il modulo.

Ciao

gerry 08-12-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Scusate per il ritardo, ma ieri stavo lavorando..... (capita anche a me :-)) )

Il nuovo firmware e' disponibile, non ci sono state pressioni di alcun tipo, era gia' pronto e doveva solo essere messo a disposizione.
I tempi sono stati quelli giusti, non si pensava che i negozianti avrebbero girato in tempo reale i moduli SMS ricevuti..... pensavamo ci sarebbe stato almeno un giorno di sfasamento dalla ricezione alla vendita pertanto si e' temporeggiato.

Ciao

non riesco a trovarlo, deve ancora essere messo in linea?

ciao GErry

ik2vov 08-12-2007 16:44

No Gerry, e' in linea, io ho aggiornato tutto ieri.

Vai di dowload dal programma Aquatronica.

Ciao

MADICA 08-12-2007 18:36

gerry, per fare l'aggiornamento non devi essere collegato al controller altrimenti non te lo trova. Quindi prima fai il downlod e poi esegui l'aggiornamento

astice 08-12-2007 20:24

Ragazzi a me non funziona!
C'è qualcun che lo utilizza e che può spiegarci come ha fatto?
Il mio controller lo riconosce e dopo la inizializzazione, si collega alla linea GSM (luce rossa F2 fissa) ma quando gli mando un sms con un'altro cellulare x richiesta informazioni ("info" nel testo del messaggio) lui si disconnette e riparte da zero)!!! -04 -04 -04
Dove sbaglio? (se è colpa mia?)
Ho provato dopo aver selezionato gli allarmi dei sensori, a tirarne fuori uno della temperatura ed a far suonare l'allarme del controller, ma lui .....nulla.
Ho provato a simulare un black out ma lui nulla.......
fatemi sapere :-( :-( :-(

Nepez 09-12-2007 02:08

Ma l'aggiornamento non è il 5.0, è il 4.0. Non serve per il modulo sms...Una volta aggiornato a voi compare la versione 5.0?nessuno mi può inviare il link? Io non lo trovo...

ALGRANATI 09-12-2007 10:44

nemmeno a me è comparso il modulo SMS eppure mi ha fatto l'aggiornamento #24 #24 #24 devo aver fatto casini .....è colpa del pc nuovo sicuramente :-D :-D

astice 09-12-2007 11:23

Quote:

Ma l'aggiornamento non è il 5.0, è il 4.0. Non serve per il modulo sms...Una volta aggiornato a voi compare la versione 5.0?nessuno mi può inviare il link? Io non lo trovo...
#25 #25 #25 Bravo Nepez io non avevo citato il bug ma effettivamente istallavo la versione nuova ma rimaneva alla versione 4!!!
Comunque io avevo provato a collegare il modulo prima dell'aggiornamento ma non lo vedeva
dopo l'aggiornamento lo ha visto, ma sono ancora nella situazione di cui sopra..... -04
Ora riprovo ma per favore c'è qualcuno che gli è riuscito?????
Come ha fato?????

Nepez 09-12-2007 11:33

Dunque tu dopo aver aggiornato il software sei riuscito a collegare il modulo? nonostante ti segnalasse la versione 4.0?

ik2vov 09-12-2007 13:37

Dal programma Aquarium Controller, in alto a sinistra File, Download da Internet.... viene chiesto se si conferma per chiudere il programma, al SI il programma viene chiuso e parte l'operazione di ricerca dei nuovi programmi.
Verra' scaricato il nuovo FW ed una nuova versione del programma Aquarium Controller.
Alla nuova esecuzione del programma si aggiorna e si aggiorna il FW del controller.

Dal menu PC non cambia nulla per il modulo SMS, al momento il modulo lo si comanda unicamente dal controller quindi tramite menu si accede al "modulo SMS" e da li' alle varie impostazioni necessarie per funzionare.
Il modulo deve avere come impostazioni il proprio numero con +39 davanti, deve avere il numero del centro messaggi, il numero del PIN sim, il numero al quale inviare il messaggio in caso di black out o malfunzionamenti (se ne possono mettere 2)... non mi sembra serva altro al momento.

Fatemi sapere se ci siete riusciti, io ho riscaricato ora l'aggiornamento su di un'altro PC per fare la prova e funziona, la nuova versione PC e' la 6.0.0.268

Ciao

mar72 09-12-2007 13:40

il mio funziona, però ho semplicemente scaricato l'aggiornamento tramite il software del pc. avete scaricato il manuale che spiega come usarlo?
l'unica cosa che ho fatto è selezionare le utenze da controllare

astice 09-12-2007 14:08

[quote:be61e4919f="Nepez"]Dunque tu dopo aver aggiornato il software sei riuscito a collegare il modulo? nonostante ti segnalasse la versione 4.0?[/quote:be61e4919f]

Si confermo e ti allego alcune foto con il cell. http://www.acquariofilia.biz/allegat...te_gsm_879.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...modulo_211.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...modulo_413.jpg Versione pc http://www.acquariofilia.biz/allegati/v.pc_548.jpg Versione controller http://www.acquariofilia.biz/allegati/v.4.0_100.jpg

Megalops Atlanticus 09-12-2007 16:00

bene preso aggiornato ed installato
ma quando interrogo il controller da sms non mi risponde ho provato la stringa text:info la riceve come sms la leggo ma non mi invia i dati
sbaglio stringa di richiesta?
fammi sapere Gilberto
ciao

astice 09-12-2007 21:51

Ho resettato il controller ed ho visto che dal programma pc non si possono riaprire le configurazioni precedenti in quanto non sono compatibili con quella attuale per cui ho riprogrammato quasi tutto.
Consiglio a chi deve farlo di salvare l'ultima config. dopo l'aggiornamento del sistema.
Quote:

ma quando interrogo il controller da sms non mi risponde ho provato la stringa text:info la riceve come sms la leggo ma non mi invia i dati
infatti addirittura a me quando mando l'sms con le scritte "INFO" o HELP" mi si disconnette il modulo che dopo 6 7 riavvi automatici ritorna a collegarsi alla rete GSM.

Megalops ma a te li manda gli SMS??? #24 #24

Megalops Atlanticus 09-12-2007 23:30

Ho provato ad attivare gli allarmi ed ho visto che dopo pochi minuti mi ha inviato
su un cellulare 1 sms su un'altro numero 5 dopo ad allarme rientrto mi ha mandato la notifica regolare uno per cel
domani proverò a simulare un black out così vedo la risposta comunque si li manda
a parte quelli di risposta alle richieste che continua a non inviare #07 #07

ik2vov 10-12-2007 11:29

Ciao Megalops Atlanticus, controlla tutte le impostazioni SMS, il centro messaggi a seconda dell'operatore che stai utilizzando, se si usa una sim 3 attenzione che DEVE essere sbloccata per poter funzionare su telefoni o sistemi non 3.....

Ciao

mar72 10-12-2007 11:34

ik2vov, ma il modulo è UMTS?

Megalops Atlanticus 10-12-2007 12:25

ciao ik2vov le impostazioni sono a posto uso una sim tim manda gli sms di allarme ma non risponde alle interrogazioni da cel
ciao

ik2vov 10-12-2007 12:56

Si Marcello, e' UMTS.

Megalops Atlanticus, mandami per favore un messaggio privato con i tuoi dati ed un numero telefonico al quale farti chiamare per capire e risolvere il problema.

Ciao

mar72 10-12-2007 13:05

Grazie ... allora farò fuori il credito di una sim che ho nel cassetto .... previo test di funzionamento.

Che tu sappia c'è il modo di farsi mandare ogni tot (una volta al giorno o ogni x ore) un sms con i parametri selezionati o bisogna mandare sempre il messaggio di interrogazione "info"?

ik2vov 10-12-2007 13:14

mar72, per ora devi sempre interrogare il modulo.

Attenzione alle sim della 3, di default non sono "aperte" a tutti i telefoni, alcune sono legate ad un singolo telefono, altre sono legate solo ai telefoni 3.

Ciao

mar72 10-12-2007 13:15

la mia è libera ora .... comunque provo ed al massimo la rimetto nel cassetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.