AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Maledetti attentati! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10374)

erik 07-07-2005 13:44

Maledetti attentati!

e maledetta la stupidità e la cattiveria degli uomini!!!!!!!!!!!!!!!! -04

pikkio81 07-07-2005 13:48

non ci sono parole
poverini -20 -20

Ricca 07-07-2005 14:03

Già.....
#07 #07
http://www.lastampa.it/redazione/Esteri/londra.asp

Discolo 07-07-2005 14:27

:-( :-( #07 #07

erik 07-07-2005 14:35

che ***** ci guadagnan ad ammazzare dei poveri innocenti che non centran un *****!!!!!!!!!!!!!
bombarda al g8 allora e fai fuori i capi di stato ma i civili non centran un ***** in niente!!!!!!!!!!!!!!!
MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Apter_71 07-07-2005 14:40

#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

veliero73 07-07-2005 14:59

Non c'è logica in questi attentati lo fanno solo per seminare il terrore e basta, per questo si chiamano terroristi... anche perchè uccidere centinaia di innocenti che stanno andando a lavoro non porta a nulla... spero solo che questa sia l'ultima volta che si vedono queste scene in televisione e che questi siano gli ultimi martiri uccisi dai terroristi... ma so già che purtroppo è solo un sogno avere la terra libera da questi esseri immondi...

Ivane 07-07-2005 15:03

non ci son parole -04

Ricca 07-07-2005 15:12

Attentato rivendicato da Al Qaeda!!!
In un comunicato ammonisce anche Danimarca e Italia!!!!

E' il loro modo di combattere una guerra..... con il terrorismo!!!!

#07 #07

keronea 07-07-2005 15:14

lo scopo è gettare terrore per far credere che loro siano i più potenti della terra

ma sono soltanto degli IDIOTI che fanno del male alla povera gente

-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

veliero73 07-07-2005 15:19

Quote:

IDIOTI che fanno del male alla povera gente
IDIOTI e anche CODARDI... combattere così non ha senso... dovrebbero uscire allo scoperto e confrontarsi con i nostri eserciti, allora si che avrebbe senso... ma attaccare così in maniera subdola non significa nulla... #07

erik 07-07-2005 15:31

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Quote:

IDIOTI e anche CODARDI... combattere così non ha senso... dovrebbero uscire allo scoperto e confrontarsi con i nostri eserciti, allora si che avrebbe senso... ma attaccare così in maniera subdola non significa nulla... #07

VERO se voglion far a badilate vado avanti io...

luca81 07-07-2005 15:32

Povera gente, la stupidità di certi esseri non ha confine!

***dani*** 07-07-2005 15:32

OT...

SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL TERRORISMO

ma... purtroppo... non è che abbiano altri mezzi... affrontare gli eserciti non avrebbe senso...

certo che il terrorismo di questo tipo non ha mai portato a nulla, se non ad inasprire le condizione dei "cosidetti" occupanti... passino che facciano terrorismo in patria, passi che lo facciano contro simboli istituzionali, ma contro la gente comune per il solo scopo di terrorizzare e mettre in ginocchio l'economia di un paese, lo vedo controproducente anche per loro.

Purtroppo non possiamo fare altro che pregare per le povere vittime, e perché si faccia qualcosa per avvicinare, non allontanare, i paesi più deboli.

keronea 07-07-2005 15:34

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Quote:

non c'è che dire #07

una volta le guerre erano costituite da plotoni che si combattevano a suon di spade e altro, sempre peraltro non sempre giustificabili ma almeno erano degli scontri alla pari, e non con codardaggine e massacro di innocenti come ora #07

ciao

battaglia di Cheronea 338 ac antica citta della Beozia

keronea 07-07-2005 15:35

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
OT...

SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL TERRORISMO

ma... purtroppo... non è che abbiano altri mezzi... affrontare gli eserciti non avrebbe senso...

certo che il terrorismo di questo tipo non ha mai portato a nulla, se non ad inasprire le condizione dei "cosidetti" occupanti... passino che facciano terrorismo in patria, passi che lo facciano contro simboli istituzionali, ma contro la gente comune per il solo scopo di terrorizzare e mettre in ginocchio l'economia di un paese, lo vedo controproducente anche per loro.

Purtroppo non possiamo fare altro che pregare per le povere vittime, e perché si faccia qualcosa per avvicinare, non allontanare, i paesi più deboli.

#36#

Apter_71 07-07-2005 15:35

Quote:

Originariamente inviata da erik

VERO se voglion far a badilate vado avanti io...

an do vai tu ?

Veramente idioti.

ik2vov 07-07-2005 16:48

Danilo, tu ed io la vediamo in modi molto differenti, la base e' una comune, ESSERE CONTRARI AL TERRORISMO.
Io non posso accettare e di conseguenza "comprendere" chi fa terrorismo, qualsiasi siano le motivazioni, qualsiasi siano i mezzi, qualsiasi siano gli obbiettivi io sono CONTRO l'assassinio di civili da parte di chicchessia.

Per un motivo particolare anni fa mi e' capitato di "studiare" la logica del terrorismo, i metodi, gli obbiettivi. Spesso la cosa piu' importante per un gruppo di terroristi e' il "ricordare" che loro ci sono, che possono fare, che li si deve temere, che in ogni momento possono colpire, spesso gli attentati non hanno una logica particolare ma fanno parlare e maggiori sono i danni maggiori sara' il risultato ottenuto.
L'attentato di stamane e' l'ennesima dimostrazione che loro hanno la possibilita' di colpire, questo e' un dato di fatto, purtroppo di menti criminali ve ne sono moltissime sotto diverse forme, dall'unabomber ad Al Quaeda passando per il ragazzo che uccide i genitori per l'eredita'.... una grande differenza sta (a mio avviso) nella possibilita' di comprendere, posso cercare di comprendere le motivazioni di un ragazzo che uccide i genitori, non posso comprendere ed accettare qualsiasi siano le motivazioni che spingono l'unabomber, non posso comprendere od accettare minimamente le motivazioni che spingono un terrorista a fare una strage, lo posso solo ed unicamente CONDANNARE.

Mi rendo conto che fino a quando noi saremo nella condizione di non soffrire di attentati terroristici (e spero per tutti che possa continuare ad esserlo) potremo permetterci di parlare di comprensione, qualcuno piu' anziano si ricordera' la strage di piazza Fontana, gli attentati dell B.R. etc, inizialmente si pensava a comprendere, si faceva molta dietrologia, poi si e' passati alle azioni, quando i morti inizi ad averli tra i tuoi familiari e' molto piu' difficile cercare di comprendere i perche' hano fatto saltare in aria tuo fratello....

Ciao

P.S. sorry per la lungaggine....

P.S.2 io sono apartita, non sono di dx ne di sx.... giusto per puntualizzare ;-)

***dani*** 07-07-2005 17:07

Quote:

Danilo, tu ed io la vediamo in modi molto differenti, la base e' una comune, ESSERE CONTRARI AL TERRORISMO.
Io non posso accettare e di conseguenza "comprendere" chi fa terrorismo, qualsiasi siano le motivazioni, qualsiasi siano i mezzi, qualsiasi siano gli obbiettivi io sono CONTRO l'assassinio di civili da parte di chicchessia.
bhè... forse non mi sono fatto capire...
IO SONO CONTRO AL TERRORISMO, però lo capisco. In fondo è quello che facevano i partigiani in Italia durante la dominazione fascio-nazista della seconda guerra mondiale.
E' il modo con cui un popolo sottomesso e con meno mezzi cerca di difendersi.

Purtroppo i connotati assunti da chi esporta il terrorismo, da chi lo applica sui civili, etc è una degenerazione di quello che potrebbe avere una sua logica.

Quindi sono assolutamente contrario ad una manifestazione di questo tipo e ci mancherebbe, e credo che il problema non lo si argina con la forza, ma con la comprensione dei problemi, con la cooperazione e senza violenza e senza voler imporre le proprie idee a culture totalmente differenti.

Quote:

non posso comprendere ed accettare qualsiasi siano le motivazioni che spingono l'unabomber
la pazzia di una mente malata... una scheggia impazzita...

Quote:

non posso comprendere od accettare minimamente le motivazioni che spingono un terrorista a fare una strage,
neanche io le accetto, però posso capirlo, o forse capisco quello che VORREI capire... cioè... io ho l'idea del terrorismo come forza dissidente, come esseri che hanno un obiettivo di libertà, se invece l'obiettivo in fondo è solo quello di far male... bhè le cose cambiano... ma allora lo potrebbero fare a casa loro... perché vengono qua?
Per un obiettivo, come la libertà, o per odio verso noi che li abbiamo sfruttati ed impoveriti (cosa senz'altro vera anche se ci sarebbero da fare migliaia di distinguo)?

Quote:

lo posso solo ed unicamente CONDANNARE
Sono assolutamente d'accordo sulla condanna... ma vorrei andare più a fondo.
Bisogna rimuovere la causa non il male, come si dovrebbe fare in tutte le cose.
Perché succede? Può essere anche colpa nostra? Può dipendere anche da decisioni scelte dai nostri governi?

Quote:

poi si e' passati alle azioni, quando i morti inizi ad averli tra i tuoi familiari e' molto piu' difficile cercare di comprendere i perche' hano fatto saltare in aria tuo fratello....
Certo, motivo per cui si tolgono i beni di chi viene rapito.
Io sono contro il pagamento dei riscatti, ma se succedesse a me cercherei di pagare con tutto me stesso!!! Il bene di un singolo va contro il bene della comunità.

Il problema è aperto...
Cosa è più conveniente? Eliminare tutti quelli che la pensano diversamente da te?
Non lo so, non è facile trovare una soluzione...

Quote:

P.S. sorry per la lungaggine....
è un piacere

Quote:

P.S.2 io sono apartita, non sono di dx ne di sx.... giusto per puntualizzare ;-)
eh eh... io invece una certa corrente la seguirei anche... ma qua conta poco...
qua ci sono dei criminali che vanno fermati.

ik2vov 07-07-2005 17:23

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
bhè... forse non mi sono fatto capire...
IO SONO CONTRO AL TERRORISMO, però lo capisco. In fondo è quello che facevano i partigiani in Italia durante la dominazione fascio-nazista della seconda guerra mondiale.
E' il modo con cui un popolo sottomesso e con meno mezzi cerca di difendersi.

Scusa Danilo, poi mi fermo qui.... o io non conosco la storia (possibilissimo) o e' stata variata (o Avariata a dir si voglia.....) non mi risulta che i Partigiani (mi permetto la maiuscola in quanto reputo lo meritino) uccidessero nei loro attentati dei civili, poteva capitare che in un'attentato mirato contro i tedeschi capitassero dei civili, ma NON mi risulta minimamente un'attentato da parte dei Partigiani contro civili, se cosi' fosse allora si' i Partigani sarebbero alla stregua dei teroristi.... ma dato che a me non risulta (e spero non vi siano smentite in quanto mi cadrebbe una certezza) non posso paragonare le due azioni.

Mi spiace, qualsiasi cosa ci possa essere dietro ad un'attentato a me non me ne frega nulla, i civili come mia figlia, tua figlia etc per me non possono essere a rischio, i militari sono una realta' differente e non entro in questa, parlo unicamente di civili.

Ciao

***dani*** 07-07-2005 17:43

Quote:

attentato da parte dei Partigiani contro civili
direttamente forse no, anche perché civili esteri qua non ce n'erano, ma indirettamente si...
o forse si sono costituiti i partigiani che provocarono l'eccidio delle fosse ardeatine?

A Rimini, tre partigiani per evitare le uccisioni fra i civili, si costituirono e furono impiccati, e la piazza centrale di Rimini si chiamo Piazza Tre Martiri...

Quote:

Mi spiace, qualsiasi cosa ci possa essere dietro ad un'attentato a me non me ne frega nulla, i civili come mia figlia, tua figlia etc per me non possono essere a rischio
purtroppo possiamo solo dire NON dovrebbero...

awake 07-07-2005 17:45

ma vi domandate chi chi guadagna con sti attentati? io un'idea ce l'ho !!certo ho pena per le vittime e rabbia perche' chi ci smena e' sempre gente "comune". comunque penso(e so che pochi condivideranno la mia idea)che facciamo piu' morti noi ogni giorno con la nostra superficialita' dei terroristi. e' facile farsi prendere dall'enfasi dell'occidentalismo,dal moralismo ,dalla retorica difesa della liberta'.............con la panza piena. domandiamoci i potenti come hanno fatto a diventarlo, e i ricchi come mai sono ricchi,forse scopriremo che se accadono queste cose e' anche colpa del nostro egoismo e della nostra cecita'.

erik 07-07-2005 18:18

Quote:

Originariamente inviata da awake
ma vi domandate chi chi guadagna con sti attentati? io un'idea ce l'ho !!certo ho pena per le vittime e rabbia perche' chi ci smena e' sempre gente "comune". comunque penso(e so che pochi condivideranno la mia idea)che facciamo piu' morti noi ogni giorno con la nostra superficialita' dei terroristi. e' facile farsi prendere dall'enfasi dell'occidentalismo,dal moralismo ,dalla retorica difesa della liberta'.............con la panza piena. domandiamoci i potenti come hanno fatto a diventarlo, e i ricchi come mai sono ricchi,forse scopriremo che se accadono queste cose e' anche colpa del nostro egoismo e della nostra cecita'.

L'hai detto tu stesso...gli egoisti sono i ricchi,cioè chi governa...i civili non sono ricchi e non centran un *****!!!

erik 07-07-2005 18:19

an do vai tu ?

Ma ando vado un lo so manco io fabioz! :-))

erik 07-07-2005 18:21

X quel che riguarda i partigiani in mezzo a tanti che volevan far il bene della patria se ne nascondevan tanti che pensavan di arricchirsi le tasche e approfittarne del momento...ma questi non eran i veri partigiani...eran appunto criminali che purtroppo ci son stati...

Apter_71 07-07-2005 18:56

Quote:

Originariamente inviata da erik
an do vai tu ?

Ma ando vado un lo so manco io fabioz! :-))

un si combatte con il "BADILE" , serve altro piu forte e potente :-))

Ciao
the end

erik 07-07-2005 19:38

no no è l'arma + corretta con quello non 6 mica codardo...vince chi badila + forte! :-)

vik 07-07-2005 20:45

é detto bene tutti sanno e possono trovare ai terroristi delle scuse per alleviare le loro coscienze ma poi se tu oggi fossi stato a londra e un tuo familiare fosse rimasto ucciso allora e solo in quel caso vorrei vedere se le scuse servirebbero a minimalizzare quanto hanno fatto e faranno!
Tutti dicono la loro, tutti possono "esagerare" poi in fondo se ti beccano il prezzo da pagare è basso o è comunque sempre discutibile.
Se i magistrati per primi cercano di trovare atenuanti a chi commette qualcosa di grosso, se le forze dell'ordine arrestano qualcuno per poi rivederselo in libertà dopo poche ore, se una delle vetrine che hanno distrutto a Genova fosse stata tua, o l'auto o..... se il pazzo vicino casa avesse ammazzato tua mamma.... o il ladro in casa tua ti avesse picchiato e derubato o se fossi stato a Londra oggi... provate a pensarci e poi una volta che siete toccati in prima persona date una risposta, anzi impariamo a darla coerentemente sia che siamo in prima persona o che sia toccato ad altri.
I ricchi sono andati in medioriente ed hanno fatto i prepotenti... certo forse è vero ( e se nepuò discutere) ma se i prepotenti lo avessero fatto loro ed il petrolio costasse 200€ al barile ed il tuo potere di acquisto fosse ancora più basso di quello che hai e se il prossimo inverno dovessi vivere come un irakeno... ti andrebbe bene? se la risposta è si allora fai bene protestare ti ammiro!

veliero73 08-07-2005 01:13

vik, #25 #25 #25

***dani*** 08-07-2005 09:50

Vik non sono d'accordo praticamente su niente di quello che scrivi, inoltre mi pare che tu quello che ho scritto non l'abbia minimamente letto!

Ho già sottolineato il fatto che quando si è toccati in prima persona non si è obiettivi, quindi gran parte del tuo discorso non sta in piedi. E' risaputo che per prendere una decisione bisogna essere calmi, rilassati e non coinvolti. Non per nulla in qualsiasi campo quando si è coinvolti in un qualchecosa si viene destinato ad altro... ok così non si capisce un tubo... se sei un polizziotto non ti fanno indagare sull'omicidio dei tuoi familiari...

Quote:

Se i magistrati per primi cercano di trovare atenuanti a chi commette qualcosa di grosso
Ma di cosa parli????
I magistrati????

Sono gli avvocati della difesa che cercano le attenuanti... non i magistrati...

E per altro vorrei vedere se ti imprigionassero per errore... credendoti un fiancheggiatore di Al-Qaeda... la potresti pensare diversamente...

Quote:

provate a pensarci e poi una volta che siete toccati in prima persona date una risposta, anzi impariamo a darla coerentemente sia che siamo in prima persona o che sia toccato ad altri.
La mia risposta rimarrebbe quella... devi capire le cause, non usare violenza... non arriveresti a nulla...
rimuovere il problema... poi ovvio che i pazzi resteranno sempre tali... ed infatti le leggi esistono e basta farle rispettare, senza liberazioni inutili etc etc

Quote:

certo forse è vero ( e se nepuò discutere)
questo mi pare non sia in discussione...
Gli occidentali comandano nel terzo mondo...

Quote:

ma se i prepotenti lo avessero fatto loro ed il petrolio costasse 200€ al barile ed il tuo potere di acquisto fosse ancora più basso di quello che hai e se il prossimo inverno dovessi vivere come un irakeno... ti andrebbe bene?
IO CONTINUO A NON CAPIRE PERCHE' DOBBIAMO ESSERE NOI A FARE IL COSTO DEL PETROLIO E NON LORO, PENSI FORSE CHE I GENERI CHE ARRIVANO DALL'OCCIDENTE GLIELI FACCIAMO PAGARE QUANTO VOGLIONO LORO?

Queste cose mi fanno decisamente arrabbiare... ma chi siamo noi per decidere a che prezzo debbano vendere LORO il LORO petrolio????

claudio_reef84 08-07-2005 12:02

Posso dire una cosa?

A me di politica non importa niente!!!....ma quando vedo gente con bandiere comuniste e della pace manifestare in favore di quest'ultima nelle piazze affermando che il terrorismo si elimina con le parole....bèh, a malincuore penso alle due torri gemelle che dominavano una città innocente e mi viene un sorriso spontaneo che sa di desolazione!! #07

Ma come si fa a dire:<<il terrorismo si combatte con la comunicazione!!!>> -05 -05 -05 ...quel povero egiziano sgozzato, e ripeto....sgozzato...ma come si fà a rivendicare atti di quel genere come sensati perchè volti alla vendetta! quando poi la guerra l'hanno scatenata loro con i loro atti senza senso e che mostrano quanto "bestia", senza offesa per il tutto il regno animale, possa essere l'uomo!

purtroppo ancora si crede alla befana...màh!! #07

Ciao! ;-)

vik 08-07-2005 12:06

ho dato la risposta a te ma non ho preso le tue affermazioni come spunto per scrivere sul forum ho cliccato l'ultimo che ha scritto ma volevo solo esprimere una idea mi va bene che qualcuno la pensi diversamente non sarebbe democrazia altrimenti!

Ma di cosa parli????
I magistrati????

mi riferisco a tutte quelle sentenze che vanno contro il buon senso "popolare", mi riferisco a quando un criminale che ha preso 20 anni dopo 6 o forse anche meno gode di privilegi e di permessi mi riferisco che fino a quando la magistratura segue per bene una corrente politica non sarà mai imparziale. Credi ancora che la legge è uguale per tutti?

Sono gli avvocati della difesa che cercano le attenuanti... non i magistrati...

vedi sopra

E per altro vorrei vedere se ti imprigionassero per errore... credendoti un fiancheggiatore di Al-Qaeda... la potresti pensare diversamente...

no me ne incavolerei ma meglio correre il rischio di sbagliare l'importante è che se ti impignorassero poi i tempi dei processi e delle indagini non fossero bibblici sembra di essere in una giungla di leggi poco chiare.

Quote:

provate a pensarci e poi una volta che siete toccati in prima persona date una risposta, anzi impariamo a darla coerentemente sia che siamo in prima persona o che sia toccato ad altri.
La mia risposta rimarrebbe quella... devi capire le cause, non usare violenza... non arriveresti a nulla...
rimuovere il problema... poi ovvio che i pazzi resteranno sempre tali... ed infatti le leggi esistono e basta farle rispettare, senza liberazioni inutili etc etc

sul farle rispettare mi trovi in accordo sul come forse meno chi sbaglia una volta si usa più comprensione ma con chi è recidivo mi dispiace ma la comprensione non serve a nulla.

questo mi pare non sia in discussione...
Gli occidentali comandano nel terzo mondo...

IO CONTINUO A NON CAPIRE PERCHE' DOBBIAMO ESSERE NOI A FARE IL COSTO DEL PETROLIO E NON LORO, PENSI FORSE CHE I GENERI CHE ARRIVANO DALL'OCCIDENTE GLIELI FACCIAMO PAGARE QUANTO VOGLIONO LORO?

no non serve che tra un po mandiamo generi in oriente ci stanno colonizzando piano piano e poi vedremo quando comandano loro se saranno così comprensivi!

Queste cose mi fanno decisamente arrabbiare... ma chi siamo noi per decidere a che prezzo debbano vendere LORO il LORO petrolio????

il petrolio è loro forse perchè si trova sotto il loro sottosuolo? e allora in amazzonia possono fare quello che vogliono perchè è nel loro territorio? I beni dati dalla "terra" bisognerebbe iniziare a pensarli come un qualcosa di tutti e non un bene solo di un paese.
le industrie se in europa esistano se le facciano pure loro in fondo se hanno le materie prime vicine risparmiano e sono più competitivi ( era una battuta! l'ultima parte)

erik 08-07-2005 12:26

Allora...io credo:

o non sono mica razzista è dicendo questo...ma:

1-ognuno indipendentemente dai problemi del proprio paese dovrebbe stare a casa sua...ci sono problemi spesso tra nord e sud di un paese capirai andar a mischiare persone di diverse etnie e religioni...non può andare...

2-Ripeto non son mica razzista è...
xò forse bisognerebbe tornar indietro di 200 anni quando uno coltivava il suo orticello e viveva col latte di 3 pecore...

avremmo molti ma molti meno problemi...

ci siamo sempre più evoluti dicono...non so se sia un passo avanti o indietro...

veliero73 08-07-2005 12:30

Certo che se l'evoluzione significa lo sviluppo di certi esseri immondi tipo Bin Laden era meglio che restavamo al tempo della pietra #09

erik 08-07-2005 12:37

ma...sicuramente been laden è uno dei peggiori xò anche tutti noi con tutta sta storia dell'inquinamento siamo dei maledetti!
la natura è così bella ci sono cose splendide che solo Dio può aver creato e noi...distruggiamo distruggiamo distruggiamo...

awake 08-07-2005 12:42

mio nonno una volta ,quando ero un bambino,mi ha detto:"se qualcuno ti vuole far male,prima di pensare a come difenderti o a come fargliene tu,cerca di capire il perche'". mi sembra che noi questa domanda non abbiamo la minima intenzione di farcela. intendo dire che se accadono queste cose terribili(ogni giorno in iraq!!!) forse parte della colpa e' attribuibile alla superficialita' e all'egoismo occidentale,e quindi a noi stessi . facile parlare di democrazia,di liberta' con 4 soldi in tasca e la panza piena. abbiamo una visione molto limitata degli interessi che condizionano il mondo .

awake 08-07-2005 13:16

azzzzzzzz.......ma parlate di been laden!!!!!sapete che e' un porco lui tanto quanto bush?non avete saputo come le loro famiglie da decenni fanno affaroni insieme nel campo militare,dei sistemi di sicurezza ,del gas,del petrolio ,delle costruzioni ??????????cerchiamo di essere critici,ci mettono gli uni contro gli altri per interesse,per guadagno. al g8 dovevano parlare del debito dei paesi del terzo mondo,dell'africa. ma dove ***** sarebbero gli stati uniti se non avessero sfruttato gli africani fisicamente per secoli trattandoli come animali,e sfruttando ancora oggi le ricchezze di quel continente ,come se fossero loro i veri padroni ? certo anche loro hanno dato tanto all'africa:armi,armi,armi !

steve16 08-07-2005 14:26

Ciao a tutti ......secondo me la colpa è di Adamo ed Eva !!!! così ricerchiamo la causa dall'origine ....Ma per favore siamo realisti ma veramente e cerchiamo di rivedere come eravamo " padroni " del nostro paese anche solo 20 anni fa e in che condizioni versiamo adesso.
Non mi sembra che al tempo in cui i tedeschi occupavano il nostro paese , in Germania subissero attentati come sta succedendo ora in Occidente e forse ne avremmo avuto più il diritto noi dei terroristi di adesso .
Certo che subivano bombardamenti ma eravamo in guerra e in guerra si sa tutto è ammesso !!!! almeno si sapeva a cosa si andava in contro schierandosi da una parte o dall'altra.
Chi progetta ed esegue questi attentati ora è solo uno schifoso vigliacco che infidamente e subdolamente viene a casa NOSTRA celando le sue reali intenzioni sotto le mentite spoglie di PROFUGHI !!!!!!!!!!! e di prove a riguardo ce ne sono a bizzeffe e noi che siamo sempre per il quieto vivere DEMOCRATICO ce la prendiamo in quel posto!
Questa è la VERITA' , che la nostra beneamata democrazia quando si scontra con il mondo MUSSULMANO , perde in partenza , perchè a loro dei nostri pensieri e seghe mentali non frega nulla e andando avanti così la nostra civiltà , con tutte le sue pecche certamente , è destinata a scomparire!
Provate a pensare cosa fanno loro da noi e provate a ribaltare la situazione a casa loro .....non dureremmo 10 secondi !!!!!!!
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi che sorgono nel bel mezzo della Toscana , patria dei nostri più alti valori italiani e al cui interno nessuno mai potrà sapere se praticano la loro religione o progettano in silenzio qualche terribile azione contro di noi ???????
Mi fermo qui perchè oltre diventerei troppo nazionalista ....ma scusate se vorrei difendere la MIA PATRIA !

veliero73 08-07-2005 15:07

Quote:

Provate a pensare cosa fanno loro da noi e provate a ribaltare la situazione a casa loro .....non dureremmo 10 secondi !!!!!!!
Un esempio ? quante chiese cristiane da loro che non subiscono attacchi e quante moschee da noi
Dici dieci secondi? Per me molti meno... e che dire di quei mussulmani che ovunque si trovino a mezzogiorno si mettono a terra e pregano... te lo immagini se nei paesi mussulmani ti metti in mezzo ad una piazza ed inizi a pregare che cosa ti può succedere? Ma noi occidentali siamo fatti così permettiamo a tutti di fare ciò che vogliono, permettiamo a tutti di sbarcare sulle nostre coste, permettiamo a tutti di stare a casa nostra, diamo a tutti asilo e protezione ed alla fine ce la prendiamo allegramente nel posto dove non batte il sole... :-(

invertebrato 08-07-2005 20:12

non ci sono parole.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.