![]() |
Debellare xenia
Ciao,
sono praticamente invaso,come posso fare? Grazie. Alberto |
ciao per la xenia e meglio k le strappi dalle rocce e le regali/vendi al tuo negoziante invece di farle morirehttp://www.acquariofilia.biz/images/smiles/22.gif
:o) |
Rompė, se la strappa, dai pezzi di tessuto che rimangono ne ricresce il doppio...
|
si perō in un altro modo muoiono
|
cmq se vuoi caro scuba me le puoi spedire pago io la spedizione .se vuoi mi fai sapere neanke per farle morire poverine.....
|
Te la mando volentieri.
sjoplin cosa mi consigli di fare? Alberto |
Scuba 58,se le strappi cerca di non spappolarle ma di raschiare con le unghie in modo da tirarla via intera č una cosa noiosa ma se vai piano riesci a tirarla via bene,ci vorra un pō di tempo x riuscirci e non sempre ci si riesce #23
|
Scuba 58, mi pare che ci sia ci la tratta a mō di aiptasia, cioč siringate di aceto. perō francamente non so dirti se il rimedio sia efficace o meno visto che non ho mai provato. se la strappi devi spazzolare bene la roccia, altrimenti ricresce che č 'na bellezza... io mi sono accorto che da quando uso il carbone la xenia praticamente si č estinta. perō ho un nanetto piccolo e magari questo discorso non vale per tutti.
|
ke dici sjoplin nel mio acquario ci starebbe la xenia?e andrebbe in simbiosi con i pagliacci?
|
Rompė, la xenia sta dappertutto... sulla simbiosi coi pagliacci non saprei. quelli vanno con quel che pare a loro. pių che altro 120 litri con 50 kg di rocce... azz! sei stato bello abbondante ;-) mettici un po' di luce, perō, che con quella che hai gli invertebrati te li scordi. xenia compresa...
|
Rompė,di solito sono i pagliacci che decidono con chi andare in simbiosi non il contrario ;-) e poi scusa ma hai uno scopas in 120l ?????
|
si perche??????e bellissimo... ed e fatto grosso
|
Rompė, xchč in natura raggiunge i 20cm e 120l mi sembrano pochini x un pesce del genere.
|
Quote:
ma sei sicuro 50 kg di rocce? praticamente mezza vasca... #24 |
NO LO DETTO XFARMI IL GRANDE COMUNQUE SARANNO35KL CREDO A OKKIO .......
|
Rompė, :-D :-D :-D
metti sta foto dai... che vediamo cos'hai combinato in quella vasca #18 #18 |
domani mattina le mettero comunque e tropo bello come combinato.comunque se inserisco i neon attinico da 20000k k dici?si puo mettere la xenia?
|
Rompė, l'attinica ti completa lo spettro, ma ti manca tutto il resto... la xenia ne vuole di luce
|
COMUNQUE UN ALTRO UTENTE ha la mia stessa vasca e a la luce in watt come la mia solo sono della power glo pero hanno gli stessi gradi kelvin ,ce non ha ki coralli ke krescono in un giorno 1cm ma in mese e nelle foto sembrano in ottima salute vedi se vuoi in sezione i(vostri nano reef)
|
ho 48W su 35 litri e ti posso garantire che č uno strazio. se vuoi fare una cosa seria con gli invertebrati devi dar su con le lampade, altrimenti allevi il pomodoro e poco altro...
25W van bene per i pesci, forse. poi bisogna vedere com'č fatta la tua vasca, altezza, etc. etc. perō qui stiamo andando OT, quindi č meglio fermarsi. al limite metti un post tuo che se ne riparla ;-) |
abracadabra, sjoplin grazie per i consigli. Mi armerō di pazienza.
Rompė alle poste pacco celere 1 costa 15,30. |
X la xenia se avanza una talea non buttarla me la invii? pago le spedizioni.... :-))
|
scuba sono interessato alla xenia te li spedisco i soldi dopo i morti perche i miei me li devono regalare rispondi in mp per inviarmi il tuo indirizzo cosi ti posso pagare dopo i morti tramite posta :-))
|
bhč intervengo io ... :-D :-D Scuba 58, per la xenia se la vuoi eliminare come dice sjoplin, la puoi riringare oppure una operazione un pō pių faticosa č quella di estrerre la roccia e con un cortellino ben affilato levi il tronco e gratti via tutto il residuo senno come dice cristian ti ricresce pių di prima...
Rompė, la xenia stā da tutte le parti camperebbe pure nella laguna di venezia...č un invertebrato molto semplice ed infestante come l'anthelia il sarcophiton ecc...nel tuo caso proverei a mettere una 150w cosė puoi allevare anche qualche duro sps e lps sempre valori permettendo... se ti interessa lo vendo un faretto a 150w +5 bulbi hqi a 90 euro incluse spedizione se ti interessa fammi sapere tanto non c'č problema dovrō aspettare circa 2mesi per cambiare illuminazione quindi hai tutto il tempo di trovare i soldi ciao...(ps ti avevo mandato un mp ti ricordi) |
scusate sono in OT non avevo visto la seconda pagina #12
|
ei fibra no non sono interessato mio padre e molto severo ed e molto risparmiatore........quindi non me la fara mettere una lampada 150w .. #07 comunque per ora voglio soltanto coralli molli ..comunque per l mp ti o risposto vedi...... ;-)
|
Quote:
|
Se puo' essere utile io e' da un annetto che le tolgo mettendo vicino alle colonie di xenia delle roccettine di pochi cm, la xenia nel giro di un paio di settimane vi si attacca e quindi la tolgo in maniera semplice e senza traumi per il corallo, poi la metto in un sacchetto e la do al mio negoziante che sta vicino casa....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |