|  | 
| 
 Sfoghi..... ho bisogno di rassicurazioni ragazzi, ho i nitriti al massimo ho il terrore che non scendano ho paura che i batteri siano in ferie con le batterie a loano ho paura che il filtro abbia preso cosenza di se e abbia deciso di iscriversi al sindacato dei filtri lo so che scenderanno prima o poi e' il poi che mi preoccupa | 
| 
 Ma il picco di nitriti si ha in acquari avviati da poco..... da quanto gira il filtro? Comunque i batteri non vanno mai in vacanza........ di loro spontanea volontà si intende........ Bisogna forzarli ad andare.... | 
| 
 Un saggio ha scritto: Quote: 
 Lascio a voi indovinare chi è il saggio...... :-) | 
| 
 Ehhhhm...è per caso un abbiatese di residenza ma pavese di nascita? :-)) Indovinato? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 ...credoc he volesse dire che il saggio no ha fretta  :-D | 
| 
 Quote: 
 Chi è il saggio? ;-) | 
| 
 Per me il saggio è Amano | 
| 
 Quote: 
 E' un utente, anzi, più che un utente di questo forum...... :-) | 
| 
 Marco AP? #12 | 
| 
 Secondo me il saggio è Paolinog!!!!  -11  Cmq, Pirughino, dopo quanto hai avuto il picco di no2? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 avendo comprato i test dopo un po'  ho misurato direttamente il picco... anche perche' se il picco dovesse ancora arrivare vorrebbe dire che vedrei cubetti di nitriti nell'acquario! con picco intendo (1mg/l) | 
| 
 Quote: 
 A me viene in mente un tale Wizard degli Off-Topic,o qualcosa del genere.. Ti diverti a tenermi sulle spine eh? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 vedo dove sia il problema,giusto? | 
| 
 I nitriti scenderanno di certo... Nel periodo di massimo possono anche raggiungere punte di 4 o 5mg/l... ma non sempre è così... comunque torneranno a 0... tocca solo aspettare... Io so chi è il saggio: LEMON! :-D :-D :-D | 
| 
 Noooo,ti prego,non tirare in ballo LEMON.......... Che poi finisce, che ci crede davvero ;-) :-)) :-)) | 
| 
 2 settimane | 
| 
 Ah, se il filtro gira solo da due settimane è normalissimo il picco di nitriti.......... anzi sarebbe stato più preoccupante il contrario casomai.......tranquillo... Dagli ancora un po' di tempo,ok? | 
| 
 credo si possa dire che giri da piu' tempo diciamo che che e' stata una partenza particolare una sorta di falsa partenza cioe' partito con acqua del rubinetto e poi svuoticchiato e riempito con acqua di osmosi per biotopo amazzonico non vorrei aver esagerato con il pizzico di cibo per attivare ma il picco scende di colpo o gradatamente fino ad arrivare a 0?(chiaramente se tutto funziona) in partica ogni quanti giorni devo testare? | 
| 
 Quote: 
 Io ti direi di aspettare tranquillamente un'altra settimana.... x Eanna..... qui la frase originale....... :-)) | 
| 
 mitico nps :-)) | 
| 
 Grande Lillo,davvero stepitoso......... anzi,no.....eccezzzziunale veramente ;-) | 
| 
 Gradualmente scende, ma + velocemente di quanto ci ha messo a salire... | 
| 
 Grazie balabam e' che ho paura che sia finita della riccia nelle zone piu' basse del filtro e non so se e' consigliabile togliere tutte le spugne in questa fase per un controllo | 
| 
 Quote: 
 Quote: 
 | 
| 
 Re: Sfoghi..... Quote: 
 | 
| 
 e' risaputo..... e lo sai certamente anche a te c'e' stato il boom qualche hanno fa probabilmente stanchi di cesenatico | 
| 
 boh, ci sono stata un paio di volte...la sera... :-)) un po' vuoto | 
| 
 il problema è: ma ci sono pesci o no nell'acquario in questo momento #24 ? | 
| 
 Quote: 
 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |