![]() |
Coda sparita...
Ciao a tutti,
qualche giorno fa avevo notato che la coda di un mio pesce, non conosco il nome, penso sia un gobide, era strana... diciamo come mangiucchiata e incrostata, così ho fatto una foto. Oggi purtroppo ho visto che ha perso completamente la coda e che la parte terminale del corpo è già necrotica. Posso fare qualcosa per lui o se riesco a prenderlo pongo fine alle sue sofferenze? Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010066_193.jpg |
Dipende quanta gliene manchi, ma è possibile che tu abbia un predatore in vasca, ecco, io mi preoccuperei di quello.
|
E' appena morta...
Oddio, secondo te sono ferite inferte da qualcuno? Il fatto che fosse tutta incrostata non potrebbe essere per un fungo o un parassita o qualcosa del genere? Il fatto è che stava sempre in mezzo alle rocce, quindi non ho mai visto se qualcuno la infastidiva. Comunque gli abitanti "ufficiali" della mia vasca sono: 2 Zebrasoma 1 Oxycirrhites Typus 1 pagliaccio bianco e nero 1 Lysmata Amboinensis 1 Paguro zampe blu 1 riccio diadema 1 stella rossa In più ho visto lumache, vermi, asterine L'oxycirrhites è obeso :-D e sempre affamato, però non penso sia stato lui. Dimenticavo, questo pesce l'ho messo nella nuova vasca circa 1 settimana fa, e ho fatto parecchia fatica a catturarlo, non vorrei che l'avessi ferito io e che poi si fosse infettato.Appena messo in vasca è stato intontito per 2 giorni, poi sembrava tornato normale. Dani,questa storia del predatore mi spaventa parecchio, tu che ne pensi? |
Dimenticavo, nel vecchio acquario, circa 6 mesi fa, mi sono morti 3 chromis viridis e tutti e 3 avevano la coda tagliata di netto...
La teoria del predatore sembra sempre più plusibile... Il fatto è che dal vecchio acquario ho portato solo i pesci e il lysmata... Eppure nessuno di loro sembra tanto agressivo... |
Non hai portato le rocce? Sto pensando ad una cicala, per caso di notte, ogni tanto, senti degli schiocchi provenire dalla vasca?
|
Rocce ne ho prese, ma in vasca ne ho messe poche e abbastanza piccole, le altre in sump...
Ogni tanto sento degli schiocchi, ma sia di notte che di giorno... E ho sempre pensato che fossero i vetri o il mobile che si assestavano... Ho avuto il vecchio acquario per circa 2 anni, possibile che non l'abbia mai vista? |
Non la vedi... ma se ce l'hai te ne accorgi prima o poi, e a questo punto sono sicuro che tu ce l'abbia...
|
E che c... -04
Potresti indicarmi qualche foto per capire cosa devo aspettarmi? Secondo te come devo comportarmi? Dubito che salti fuori da sola.... |
Cerca cicala nel forum, ma sarà una lotta molto molto dura...
comincia a fare appostamenti notturni per capire dove abbia la tana Cmq è una canocchia... |
Ok, grazie mille per la dritta, non ci avrei mai pensato.
Ora tornano molte cose in effetti.Cerco di documentarmi sul forum. Immagino che quelli più a rischio al momento siano la stella e il lysmata... |
Porca pu--ana sento anche io sciocchi pensavo fossero i vetri....infatti ho un pagliacio con le pinne sotto mangiate poco poco xò!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |