![]() |
VERME Aiuto per classificazione (Aggiunte foto cattura)
ce l'ho nel taleario.
non posso dire abbia fatto danni con le talee.... sembrerebbe detritivoro (è morto un sinky ed è..."sparito") Posso stare tranquillo (Tranne quando metto le mani in vasca..) Lo levo? sapete classificarlo? Grazz |
Dovrebbe essere un "verme cane", detrittivoro....innocuo.
|
nightrider, hermodice.. togliere... ;-)
Per fortuna sono abbastanza rari.. |
Pfft che differenze ci sono con i comuni vermecani?? sembra molto simile ai vermi che ho nel nanetto.....ma questo quanto è grande??
Ciauz |
capellone24, i normali vermi detrivori sono Eurythoe , questo è un Hermodice , sono abbastanza diversi , ma devi saper riconoscere le differenze.
|
Pfft,
Quindi Vermocane ! allora le setole che ho nel dito sono le sue, bastardo! stasera........ frittura Grazie |
nightrider, dire vermecane non ha senso... esistono migliaia di vermi.. comunque QUELLO è da frittura..
|
Quote:
La definizione "Vermocane" è generica. Senti, ovviamente non sono riuscito a beccarlo, ma non dispero, il taleario è piccolo, spoglio e senza sabbia, quindi, al limite, tiro fuori l'unica roccetta che c'è e la lascio fuori finchè salta fuori l'amico. Volevo che chiarissi una cosa: è da far fuori, ok! ma, oltre al discorso delle setole, perchè lo definisci "da eliminare"?? velenoso? aggressivo nei confronti degli animali? inquinante? riproduzione? (è ermafrodita?) Grazz |
nightrider, è da eliminare perchè è un genere di verme (non centrano le setole ) che può darti problemi a causa della sua alimentazione .
E' noto per poter mangiare coralli a volte. |
Pfft,
Grazie |
nel mio acquario ne ho visto uno tutto rosa e con la stessa peluria di questo in foto. vive sotto ad una roccia e gli piace stare vicino al piede ancorato di uno spirografo, ma lo spirografo non ne soffre tanto.. chissa' !?
|
luicoxcg, la peluria non è indicativa... l'ho scritto sopra... è normalissimo avere vermi detrivori.
|
BECCATO !!
Appena posso posto qualche foto #09 #36# |
Foto
|
che brrruutttttoooooo!!!! #06 e quanto è grosso!!!
|
davvero... quant'è grosso???
|
40 centimetri quando esteso
circa un pollice di diametro al centro. staminkia! |
-05
io lo imbalsamerei, lo metterei davanti alla vasca con sotto una scritta: comportatevi bene o fate la stessa fine #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |